Vai al contenuto
Melius Club

Non è indispensabile avere 4 schermi (le ragioni del successo di Dacia)

Messaggi raccomandati

Inviato

Bellissima , prezzi interessantissimi.

Questa sbanca.

@audio2 l'hai vista?

c'e' anche la versione GPL che permette il risparmio di carburante pari ad un ibrida toyota.

Messa giu' cosi' e' un assoluto best buy e migliore pure della regina della categoria Yaris Cross. Un poco piu' spartana dentro ma non piu' di tanto. Niente problemi legati all'ibrido.

La Yaris Cross MY2024 che esce a gennaio ha migliorato tanti piccoli aspetti che ho criticato (insonorizzazione sopratutto) e riesce ad essere un pelo sopra la nuova Duster.

Ma secondo me non ne vale la pena , Duster e' pure piu' grande con piu' bagagliaio.

• Melius 1
Inviato

Il mese scorso ho avuto un guasto di media entità all' impianto GPL della mia vecchietta di 14 anni. Li per li mi son detto è ora di cambiare e mi sono messo a guardare un po' cosa propone il mercato....Follia! 

L' unica auto che avrei preso in considerazione se avessi deciso per l'acquisto (per il momento tiro avanti) era la Dacia Sandero Stepway. Gli altri sono fuori di testa...

Inviato

A poco di più c'è la Vitara, chi ha l'ibrido dice che il motore è eccezionale e le finiture sono migliorate rispetto alla mia di 7 anni fa (diesel fiat 1.6 4x4, eccezionale)

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

A poco di più c'è la Vitara,

A poco più della Sandero Stepway? 

Full optional, automatica viene circa 18,5 k. 

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

le finiture sono migliorate

'nsomma.... Ci ho fatto un viaggetto di recente sulla ibrida modello attuale  e a livello di finiture e materiali siamo proprio basic.

Senza nulla togliere alla sostanza dell'auto che probabilmente c'è tutta.

Inviato
3 ore fa, DiZZo ha scritto:

molto carina

Il muso mi fa cacare ma devo dire che ormai questo del  frontale da Mazinga Z  è il trend (si vedano i recenti restyling Hyundai e Kia).

• Melius 1
Inviato

Sembra interessante, ma non hanno detto nulla di quello che a me interessa: motore, cambio, trazione, sospensioni, impianto frenante. Premesso che l’ibrido per me è solo Toyota/Lexus, guarderei al GPL e 4x4.

Inviato

Ovviamente causa tafazzismo EU viene eliminata la motorizzazione più interessante e performante ovvero il 1.5 DCI

• Melius 2
Inviato

@Velvet Lo avevo puntato tra i papabili alla scadenza del attuale noleggio...un venditore Renault alla mia richiesta sulla disponibilità del diesel, non dico che abbia insultato la casa madre, ma poco ci mancava.

Inviato

@Velvet vero, ma quelle di qualche anno fa sono ancora peggio : del resto per costare così poco da qualche parte devono risparmiare. Sul gruppo fb Vitara mi odiano perché sostengo che una 500x o una Mokka vecchia versione sembrano Mercedes a confronto. 

EDIT il 1.6 ddis fiat che monta la Vitara e' eccellente, ovviamente anche questo non viene più utilizzato.

Inviato

@Severus69 di listino la Vitara parte da 24k, ma si porta via almeno con 2-2,5 k in meno.

Però onestamente e' un' altra auto.

• Melius 1
Inviato

Le Dacia, specie la Duster, dalle mie parti hanno spopolato e continuano a spopolare...occhio però perché pare che l'ottima affidabilità delle prime (spartane) versioni se ne stia andando a donnine allegre, complice l'aumento di gadget ed elettronica "Renault made" (sentito dire da diversi miei clienti elettrauto/meccanici).

Inviato

@piergiorgio Ho una Suzuki SX4 1.6 versione all'epoca top. Motore, freni, sospensioni, cambio (automatico) niente da dire, ancora oggi molto bene, ma gli interni veramente scarsi. A me importa poco o nulla, ma tant'è. 

Inviato
14 ore fa, DiZZo ha scritto:

non dico che abbia insultato la casa madre

Più che la casa madre dovrebbe insultare i geni a Bruxelles che in cambio di qualche valigia di yen hanno confezionato le norme più masochistiche della storia recente.

Inviato

ma non saremo poi troppo ambiziosi con tutte queste lussuose nuove auto romene?

un po’ di morigeratezza signori, suvvia 😁

• Haha 1