tomminno Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Devo suggerirlo ai prestigiosi produttori di elettronica automotive della mia regione Sicuro sicuro che schede, micro e componenti elettronici li facciano in Italia? Magari li progettano poi prendono il fornitore cinese a cui fanno fare ed assemblare il tutto.
cowboy Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @Velvet bisogna allora che tu mi spieghi meglio il tuo concetto di "raccattati" le guarnizioni era solo un esempio di quello che ho visto, non ho detto che sono perfette, i problemi di mg non credo che siano così dissimili ad altri marchi, ti potrei citare un collega della mia compagna che con una Sandero nuova è uscito dal concessionario e prima di finire sul carro attrezzi è riuscito a percorrere 7 di o 7 km, dopodiché l'auto sì è fermata con tutte le spie accese e 25 giorni di fermo auto... riguardo alla componente elettrica di produzione cinese rimango della mia idea, non credo che i tuoi fornitori acquistano tutto in Italia...siamo seri! per finire con il 1.5 dci ho avuto una Nissan con quel motore, comprata nuova venduta dopo 53.000km con fessurazione della parte alta della testata......si un bel motorino ma non paragonabile alla mg che non ha motore diesel in gamma....se poi vogliamo anche aggiungere che Renault sia una garanzia di affidabilità.....de gustibus!
cowboy Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @tomminno il rivestimento del bagagliaio è incompleto nelle dacia, e anche quello del portellone, sono solo esempi di confronto che ho potuto fare tra una Dacia (in quel caso Sandero stepway) che costava oltre 1000 euro in più della mg in allestimento base con motore 1.5. basta fare un giro nei concessionari e guardare le auto, ti accorgi facilmente che la mg è molto meglio allestita e rifinita. Certo non è che scelgo una auto per il rivestimento del bagagliaio, ma sono accortezze che si notano subito e fanno una certa impressione, almeno in auto così.
Velvet Inviato 12 Maggio 2023 Autore Inviato 12 Maggio 2023 Boh, a me poco tange sinceramente. Ma fra staccare un assegno ad un cinese e uno ad un europeo che produce cose equivalenti in Europa non mi porrei dubbi. Poi ognuno dei propri dane' fa ciò che vuole, e questo è sacrosanto
cowboy Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @Velvet certo ognuno fa quello che vuole, ma andrebbe fatto senza pregiudizio, viviamo ed usiamo quotidianamente da anni e anni prodotti cinesi, non mi sembra che ci facciamo problemi a comprarli, e ne tantomeno ad usarli, anzi! quindi non capisco perché nelle auto non possono essere applicati gli stessi concetti.
Velvet Inviato 12 Maggio 2023 Autore Inviato 12 Maggio 2023 7 minuti fa, cowboy ha scritto: non mi sembra che ci facciamo problemi a comprarli, E chi te lo dice? Per quel che posso io seleziono. Per quel che mi è imposto invece cerco aziende che magari producono lì ma almeno hanno un background e base altrove. Ma è una scelta mia, mica la impongo.
cowboy Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @Velvet siamo seri, tu selezioni, ma tutti gli altri no, il mondo è questo, chi vuole un i-phone ad esempio non gliene frega niente di dove è prodotto, io ho un cellulare Oppo, molto semplice, ben funzionante, credi che mi sia messo a guardare chi lo produce? ho preso questo perché in quel momento era l'offerta per me più vantaggiosa e rientrava perfettamente nei miei parametri di spesa e funzionalità, lo stesso per un TV, un PC, anche un HiFi volendo...e mille altre cose. Anche tu come tutti avrai comunque contribuito ad arricchire la Cina, che ti piaccia o no. anche se il nome del prodotto è europeo, americano, giapponese o altro, sicuramente qualcosa di cinese c'è comunque.
Velvet Inviato 12 Maggio 2023 Autore Inviato 12 Maggio 2023 @cowboy ribadisco, credo ciascuno sia libero di fare le proprie scelte. Motivate o meno che siano
Umby1 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Comunque MG e stata comperata da uno dei grandi gruppi cinesi :SAIC AUTO,produce motori anche per wolkswagen.giusto per….
Paolo 62 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Credo che quella di costruire auto più leggere ed economiche sia una decisione obbligata se si vuole vendere, visto che non tutti possono permettersi auto iperaccessoriate e di conseguenza costosissime. Sensori di stanchezza e cose simili possono essere indispensabili a chi deve guidare in cattive condizioni psicofisiche, ma non a chi non lo fa.
tomminno Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 7 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Credo che quella di costruire auto più leggere 7 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Sensori di stanchezza Non sono certo i sensori ad appesantire le macchine. Poi vanno di moda i SUV. Tutta quella lamiera in più, pesa. Inoltre deve essere economica quindi pesante ferraccio di bassa lega.
criMan Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Il 12/5/2023 at 10:52, cowboy ha scritto: personalmente mi sono trovato per caso di fronte ad un concessionario MG, sono entrato per vedere cosa offrono...ho visto la MG ZS, che al costo di 17.400 euro(chiavi in mano) offre tutto di serie, in pratica costa meno di una sandero stepway mediamente accessoriata e molto meno di una duster accessoriata bene....inoltre salendoci sopra sembra di salire in una auto del gruppo vag, per qualita' percepita e finiture. Con MG la situazione e' "delicata". Quello che hai detto e' giusto , anche perche' mi pare siano fabbricate dalla cinese Saic che fa componenti proprio per le premium tedesche. Ma anche DR se vedi dentro la F35 qua' e la sembra una mercedes.. Il problema di MG e' l'affidabilita' assolutamente modesta , certo di questi tempi devo ammettere che tutte le marche nel segmento B (Yaris, Clio) danno problemi occasionali piu' o meno ricorrenti che molto spesso le officine non sanno risolvere (diciamo che non hanno l'affidabilita' degli anni passati). Si salvano un po' Polo e Yaris ma quest'ultima con una qualita' modesta rispetto alle concorrenti. Se vai sui gruppi FB di MG la situazione e' chiara , macchine poco affidabili , assetate e con service improvvisati molto spesso. Insomma per comprarne una ci vuole o spirito di avventura o ignoranza o ancora tirchieria di chi pensa di spendere i soldi meglio degli altri. Io ho nella mia citta' sia il service DR che MG ma mi guardo bene di andarle a comprare. 1
Velvet Inviato 14 Maggio 2023 Autore Inviato 14 Maggio 2023 9 ore fa, criMan ha scritto: Insomma per comprarne una ci vuole o spirito di avventura o ignoranza o ancora tirchieria di chi pensa di spendere i soldi meglio degli altri. Non la metterei giù così dura. Forse è più l'illusione che a parità di cifra ti si stia dando molto di più. Quando purtroppo spesso è vero il contrario: nel mondo dell'automotive ciò che costa veramente sta sotto la scocca, sotto al cofano e nel lavoro di progettazione e debug. Mettere due schermi LCD e due pezzi di moquette dentro ad un catenaccio per attirare gli sguardi costa praticamente zero in proporzione. La storia dell'auto è piena di "limoni" travestiti da chissàcosa.
cowboy Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @criMan personalmente non comprerei neanche io dr o mg, almeno non adesso, ma se dovessero diventare con una rete di assistenza capillare e con disponibilità di ricambi ci potrei fare un pensierino, riguardo alla affidabilità della mg o dr credo che molti problemi sono la normalità un po' per tutti i marchi, e purtroppo la rete di assistenza non è in molti casi all'altezza della situazione, se ci mettiamo a leggere i gruppi di qualsiasi marca o modello troveremo pregi e difetti a non finire, ci sarà chi è contento e chi no, la mia compagna ha una Yaris Hybrid del 2014, e posso dire che meccanicamente è eccezionale, affidabilità ok, ma è la macchina peggiore come assemblaggio e qualità degli interni peggiore che mi sia passato per le mani....se poi pensi che costava 22.800 euro nel 2014, che posso dire?. Comunque la mg zs è anche riuscita a spuntare 5 stelle nel crash test euro NCAP cosa non da poco. Inoltre la società che la produce SAIC non è proprio l'ultima arrivata, diamo tempo al tempo...... Consiglio comunque di andare a vedere le auto di mg, anche solo per pura curiosità (come ho fatto io) guardarle bene, salirci, e se possibile provarla, (io non la ho provata) e provare a dare un giudizio senza pensare da quale parte del mondo proviene, senza pregiudizio, valutando solo il prodotto...poi ovviamente fai lo stesso con l'unica rivale low cost che è dacia, vedrai che rimarrai sorpreso dalle differenze di finiture e qualità percepita. Tutto qui. 2
criMan Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 10 ore fa, cowboy ha scritto: sarà chi è contento e chi no, la mia compagna ha una Yaris Hybrid del 2014, e posso dire che meccanicamente è eccezionale, affidabilità ok, ma è la macchina peggiore come assemblaggio e qualità degli interni peggiore che mi sia passato per le mani... Hai centrato il problema delle attuali Yaris /Yaris cross. Ed è una cosa che mi ha deluso a tal punto da volermi vendere anche questa di macchina. Dopo 1 anno è un auto piena di rumori, la cosa più deludente sono le sospensioni... Dure come fossero quasi finite. Le sosp della 500 e la panda sono durate di più. Sarò stato sfortunato io?
cowboy Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @criMan la nostra Yaris non è la versione attuale, ma la versione style del 2014, ed è veramente un concerto di rumori, scricchiolii e vibrazioni, plastiche interne indecenti, assemblaggio vergognoso, anche all'esterno e materiali veramente scadenti, solo la meccanica è ok, tutto il resto è veramente e assolutamente osceno. Onestamente non so se ricomprerei ancora una Yaris, credo che mi orienterei su una Hyundai o kia. 1
cowboy Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @criMan ho avuto per 10 anni la panda 100hp, nessun rumore o scricchiolii, nessun problema di assemblaggio, e nessun problema meccanico, decisamente la panda era costruita molto molto meglio. Concordo pienamente con la delusione che hai.... 1
Messaggi raccomandati