andpi65 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 11 minuti fa, Alex68 ha scritto: Ultimo se sfruttando la porta HDMI posso collegare il televisore per poi mandarlo all'amplificatore che ha solo ingressi analogici RCA (una sorta di ponte). Certamente, sfrutti il DAC interno per inviare in analogico il segnale audio al pre o integrato.
Alex68 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Recensione Node VS Node X https://www.moon-audio.com/bluesound-node-x-music-streamer-review-comparison Spero sia utile 1
Melandri Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 Ho il Node ultima versione e il negozio che me lo ha venduto mi ha dato in prova il modello Node X. Nel mio impianto maggiore (di alta qualità) con le mie orecchie e utilizzandolo solo con i files Hi-Res e MQA di Tidal non ho potuto sentire nessuna differenza di rilievo, per cui non l'ho comprato.
andpi65 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 31 minuti fa, Melandri ha scritto: Ho il Node ultima versione e il negozio che me lo ha venduto mi ha dato in prova il modello Node X. Nel mio impianto maggiore (di alta qualità) con le mie orecchie e utilizzandolo solo con i files Hi-Res e MQA di Tidal non ho potuto sentire nessuna differenza di rilievo, per cui non l'ho comprato. 🙄 Scusa ma a giugno non avevi scritto in questo thread che : " Inserito il Node X nel mio impianto principale (di livello molto alto) e utilizzato con il suo DAC personalmente ho percepito una qualità veramente eccezionale, soprattutto con i files ad alta risoluzione. Non solo ben superiore all'n130, ma anche ad altri aggeggi simili di un prezzo immensamente superiore che ho avuto occasione di provare e che non avevo acquistato perché, rispetto al bluesound, non offrivano un miglioramento così evidente. Ho comprato il Node X e dato indietro l'n130 mi dovrebbe arrivare tra poco, vi aggiornerò. Vista la differenza ridicola di prezzo tra i due apparecchi (620 contro 790) e la notevole differenza di prestazioni penso che il node 3 generazione non abbia più ragione di esistere" ??.....
Melandri Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @andpi65 alla fine dopo un mese ho ripreso quello vecchio.
andpi65 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 15 minuti fa, Melandri ha scritto: alla fine dopo un mese ho ripreso quello vecchio. Ahh, ok..
VINICIUS Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @Melandri temo di non aver capito. Scrivi mirabilie del node x, lo compri cedendo il precedente e poi, dopo un mese, vendi il node x e ti riprendi quello di cui ti eri privato?
PEDRO Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 acquistato più per sfizio che per altro ( mi piacciono gli oggetti commemorativi ) ha sostituito alla grande il vecchio NODE che comunque era già una bella elettronica. io lo ascolto collegato ad un dac NAIM V1. anche le prove con il suo dac hanno dato ottimi risultati. mi sento di consigliarlo. poca spesa tanta resa ....
Berico Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 n130 con upgrade alimentazione (toroidale pd) qualcuno lo ho confrontato con il node x?
Melandri Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @VINICIUS per fortuna non l’aveva venduto
VINICIUS Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @Melandri il commemorativo in grigio non mi piace.
fabio76 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Ciao, io l’ho appena comprato (un po’ in ritardo), prima avevo il Node 2i con modifica Top Pd Creative, ma questo è nettamente superiore, non credevo, ma suona meglio, migliore separazione strumenti, migliore profondità e migliore dettaglio, senza essere aggressivo. Per me uno streamer eccellente. Questo è il mio punto di vista.
andpi65 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 24 minuti fa, fabio76 ha scritto: prima avevo il Node 2i Ho sia il 2ì ( nell'impiantino del pupo) che il n 130 ( nel mio) , app fantastica, convertitore interno così così, meglio comunque il N130 del 2ì secondo me ( e non solo per per le maggiori opzioni connessione, che comunque dicono la loro). Con un DAC esterno di medio/ buon livello credo sia difficile trovare di meglio a sti prezzi. Ora poi che è uscita la versione X del Node io un'occhio ad un n130 sull'usato consiglierei di buttarlo
fabio76 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 @andpi65 non so sinceramente come suona N130, ma X suona veramente molto bene. Sono veramente molto soddisfatto, lo ero anche del 2i modificato, ma questo è un altro pianeta! Poi comunque c’è sempre la possibilità di modificare anche l’X quindi si può migliorare ancora
andpi65 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 21 minuti fa, fabio76 ha scritto: non so sinceramente come suona N130, ma X suona veramente molto bene. Sono veramente molto soddisfatto, lo ero anche del 2i modificato, ma questo è un altro pianeta! Poi comunque c’è sempre la possibilità di modificare anche l’X quindi si può migliorare ancora Lo streamer è ottimo in rapporto al prezzo, anche perchè ha un'app che non sbaglia un colpo. Il convertitore interno così così, meglio quello del N130 direi proprio, ma ancora meglio con un dac esterno, anche senza svenarsi con roba da 2000 euro
fabio76 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 Ragazzi, scusate, ma ho questo piccolo problema, il mio Node x è collegato in Wi fi, ma ho notato che si è connesso al ripetitore al 2 piano invece che al router che oltretutto è vicino al Node. Come posso fare a farlo agganciare al router? Grazie mille
Scianni Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 1 ora fa, fabio76 ha scritto: 1 ora fa, fabio76 ha scritto: Ragazzi, scusate, ma ho questo piccolo problema, il mio Node x è collegato in Wi fi, ma ho notato che si è connesso al ripetitore al 2 piano invece che al router che oltretutto è vicino al Node. Come posso fare a farlo agganciare al router? Grazie mille Se vai nelle impostazioni del wifi clicchi sulla rete connessa, dovrebbe essere possibile cliccare su dimentica rete, riavvii la ricerca delle reti disponibili e la associ a quella che vuoi.
Messaggi raccomandati