Samu73 Inviato 15 Maggio 2023 Autore Inviato 15 Maggio 2023 @Severus69 @Severus69 forse così si vede meglio, credo che siano solo appogiate per effetto magnetico le griglie di protezione...comunque venerdì le vado a vedere e vi aggiornerò
Severus69 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @Samu73 Da quel che ricordo (ho avuto due coppie di 44) in una coppia avevo le griglie di protezione nell'altra no. E non sono fissate con viti, mi sono confuso con i tweeter delle Dynaco a25. 👍
oscilloscopio Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Sulle mie risultano come due cupolette in plastica (o simile)
max56 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 2 ore fa, Samu73 ha scritto: queste sono la coppia che andrò a vedere venerdì, le avevo viste anch'io , non ricordo dove le vendono ( l annuncio è su subito) , molto belle come casse, molto ben conservate , buono il prezzo ....lasciava perplesso anche a me quel tweeter diverso o "in parte mancante"
Samu73 Inviato 16 Maggio 2023 Autore Inviato 16 Maggio 2023 @max56 stanno in vendita a Tivoli, vicino Roma....a non troppi chilometri da me, per questo mi prendo il mio ampli e vado ad ascoltarle, per la cupoletta vedrò il da farsi , se togliere anche l' altra o travarne una coppia che si adatta, visto che la sua è praticamente impossibile trovarla senza tweeter.
robyroadster Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @oscilloscopio Le ditton 44 le ho avute e ti assicuro che i tweeter hanno le grigliette metalliche nere che sono incollate esternamente e col tempo magari si possono scollare, capita quindi che qualche esemplare si trovi senza griglie sui tweeter, basta guardare le foto sul web.
oscilloscopio Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @robyroadster mah..sui miei HF 2000 ci sono le cupole ma non le definirei griglie.
Valerio Cassetti Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 14/05/2023 at 16:24, max56 ha scritto: giuro : prima volta che sento questo modello , forse perchè poco nominato ? poco conosciuto ? che caratteristiche aveva ? differenze con le 66 p le 44 ? ( PS ovvio che le 44 NOn sono da pavimento , ho scritto le altre due Celestion che ai tempi erano tra le prime 2/3 top di gamma , a me ad esempio intrigano molto le ditton 25 , am anche in questo caso : sono poco nominate, c'è chi ne parla bene e chi malissimo , le quotazioni variano da 400 eruo ad più di 800 ...e quando le quotazioni variano di così tanto c'è qualcosa di poco chiaro nel "posizionare una cassa" nel segmento giusto ) Ciao, le Celestion Ditton 88 le ho viste solo in foto ma le 66 ti possa assicurare che hanno 2 woofers da 12' di cui uno passivo e non da 10'. E vanno benissimo!!!
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio Amministratori Inviato 12 Gennaio @Valerio Cassetti scusami se mi permetto ma un passivo non è un woofer e' un modo particolare di realizzare un reflex (il passivo sostituisce il tubo di accordo)
Moderatori paolosances Inviato 12 Gennaio Moderatori Inviato 12 Gennaio 41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un passivo non è un woofer Infatti non è cablato ( vedi allegato tratto da Human Speakers)
Alessandro Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Desidero esprimere una piccola nota di gusto personale. Ho conosciuto alcuni subwoofers nel caraudio di noti brand del settore progettati con questo sistema, e devo dire che tutti mi hanno sempre impressionato più che positivamente. La caratteristica di questi sistemi era di avere la grande capacità di discesa in basso comune ai sistemi reflex senza avere però il tipico "soffio" del condotto di accordo anch'esso comune ai sistemi reflex tradizionali. Questo sistema era secondo i miei gusti, dato che in generale prediligo più il sistema in sospensione pneumatica "cassa chiusa" (questo anche per i diffusori home), una possibile alternativa al reflex comune, poiché ha secondo me una maggiore predisposizione rispetto a quest'ultimo ad interfacciarsi meglio con un po' tutti i generi musicali ciao
max56 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio @Valerio Cassetti scusami ma io ho solo preso spunto dall intervento di @magoturi ....io le 88 manco sapevo che esistevano , mano le ho ancora viste e manco sono andato a vedere se ci sono foto o no ps anche per me , come dice @cactus_atomonon sono due woofer ( parlo delle 66) ma un woofer e un passivo , ah sulla grandezza del woofer , se da 10 o da 12 = non lo so , le avrò ascoltate 20/30 anni fa da un paio di amici che le avevano , uno dei quali le pilotava con Sansui au 919 ...ma i ricordi sono lontanissimi ( a parte la gamma medio bassa abbastanza in evidenza , forse troppo , almeno IMHO ed anche per il proprietario , infatti mi aveva chiamato per venderle) che poi suonino bene, niente dire ( parlo sempre delle 66) per niente erano il top di gamma, che le 44 fossero migliori , con meno problemi, con meno problemi di collocazione, più lineari , meno problematiche in gamma bassa , ecc ecc ecc ci sono pagine e pagine di vari forum che lo confermano . penso che sia un po come dire : le Tannoy Cheviot ( vecchie) sono bellissime e vanno benissimo= vero , ma le Tannoy Eaton (vecchie) sono bellissime ugualmente , forse vanno anche meglio , hanno meno problemi di tutto ecc ecc ecc ecc sempre IMHO
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Gennaio Amministratori Inviato 13 Gennaio @max56 le 66 erano il top di gamma ma come molti diffusori da pavimento dellepoca venivano posizionati in prossimitàdella parete per risparmiare spazio, quindi la gestione della gamma bassa poteva essere problematica. le 44 erano meno estreme m più multi porpose, in fondo guidare una auto del segmento c è più facile che gestire una ferrari 1
Westender Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Nella gamma Celestion, tra la 66 e la 44, ricordiamo la 25 che aveva woofer + passivo come la 66 ma dimensioni meno importanti
Audiofilo59 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Avute sia la 66 e sia la 44. La 66 ha come caratteristica quella di un medio molto pronunciato (fin troppo). Nelle discussioni di Videohifi si suggeriva di domare il midrange con resistenze per rendere il suono più lineare. Di converso la 44 è più omogenea come suono (sosp.pneum., 90db efficienza, carico facile). Ha un bel woofer da 30cm e il medio a cono (a cupola quello della 66). Rialzata da terra di una 20 di cm e amplificata a valvole è una cassa che si fa ancora dare del Voi a prezzi onestissimi... 1
claudiofera Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio La 66 ha i medi ( una parte dei medi,immagino) veramente molto,molto abbondanti.Sinceramente sono belle come oggetto,ma non tanto piacevoli da sentire.
Messaggi raccomandati