Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto su Marktplaats Olanda.

Roberto De Filippo

Messaggi raccomandati

Roberto De Filippo
Inviato

Dopo aver trovato un accordo con il venditore, sto cercando di comperare il pre ma il sistema di acquisto di Marktplaats è dannatamente complicato. 

Non mi fa inserire l'indirizzo in Italia e mi mette tutta una serie di istituti bancari che non conosco.

Inviato

Truffato una sola volta dal sito Olandese, ed è bastata.

Ossido

Inviato

Ragazzi è un sito di annunci, né più né meno.

Si pigliano le sole lì, come su Subito. Sta a noi minimizzare questo rischio cercando di capire chi ci si trova davanti. Sicuramente il sistema di rating dei venditori aiuta, come anche chiedere video ecc. Di buono c'è che gli olandesi parlano bene inglese, quindi in un modo o nell'altro si trova il verso di comunicare.

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, Lestratto ha scritto:

Ci comprai un finale Hiraga qualche anno fa,

belloooo e ben suonante se si tratta di uno dei due modelli "Le Classe A" :classic_love:

Inviato

@BEST-GROOVE proprio lui. La versione da 20w con i barilotti rossi. Un ottimo finalino. Poi sono passato al 50w (ma diy) per esigenze di maggiore potenza, mentre attualmente, con le Khorn, ho provato il Le Monstre, secondo me il migliore di tutti se si hanno diffusori adeguati. Scusate l'ot

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, Lestratto ha scritto:

La versione da 20w con i barilotti rossi.

entrambi avavano i caps rossi uno era da 30 W l'altro da 20 ...uno era con lo chassis color champagne o comunque era chiaro l'altro aveva il telaio nero , quali dei due? Ma non lo hai più? :classic_sad:

Inviato
41 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

con PayPal sei protetto al massimo. 

Con il bonifico NO! 

Corretto quello che dici, ma me pare che siamo tutti pro Paypal fintanto che compriamo, ma appena tocca vende: guai-atte-stamme-lontano-solo-bonifico-o-soldi-in-mano :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

@BEST-GROOVE @BEST-GROOVE no, non l'ho più. Avevo preso delle JBL 4319 e non ce la faceva. Ad avercelo ora con le Khorn...avevo la versione nera, il 20w. Cmq sono rimasto lì, ora ho la versione da 50 watt (che però è diy, originale della Maison esisteva solo il 20 ed il 30 w). Il prossimo credo sarà il Le Monstre, ascoltato quello di un amico con le horn mi ha impressionato.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, Lestratto ha scritto:

originale della Maison esisteva solo il 20 ed il 30 w

Esattamente quello da 30 W era quello con lo chassis chiaro se non ricordo male.

Inviato
52 minuti fa, Capotasto ha scritto:

comportamento estremamente scorretto, mi ha pure mandato a fare in cu...lo, e non ho avuto nemmeno uno

Ti  avrebbe  restituito  i  soldi,  bloccando  il  conto  del   venditore-  (anche  su  subito.it )

Nota,  non  vendo  con   PayPal   perche'  alcuni  acquirenti  ( truffatori ) dopo  avere  ricevuto  la  merce  intatta

contestano  e  PayPal   li  Protegge.  (  capito  il  trucco? )

Ho  sempre  venduto,  e  continuo  con  accredito  sul  c/c,      e  indispensabile  un  minimo  di  fiducia-:classic_cool:

Inviato
1 ora fa, Fischio976 ha scritto:

Nota,  non  vendo  con   PayPal   perche'  alcuni  acquirenti  ( truffatori ) dopo  avere  ricevuto  la  merce  intatta

contestano  e  PayPal   li  Protegge.  (  capito  il  trucco? )

Capisco. 

Tuttavia si da il caso che nemmeno alcuni venditori siano esenti da critiche.

Nel caso del Tx-Usb Ultra, per esempio, né nell'annuncio né in fase di trattative il venditore si era guardato bene dal dirmi che si trattava di un prodotto di importazione USA, con tensione di esercizio diversa (7V) da quella dei prodotti SOtM venduti qui (9V).

Me l'ha detto solo dopo che gli ho mandato la contabile del bonifico, affermando espressamente che funzionava comunque con la tensione di esercizio locale (9V).

Conclusione, l'ho usato a 9V, come per altro gli avevo chiaramente detto che avrei fatto, e s'è bruciato dopo 3 giorni.

Se avessi usato PayPal, a quanto pre, non mi sarei pure fatto sfanculare, come invece il simpaticone si è permesso di fare quando l'ho informato dell'accaduto. 

Prossima volta, PayPal; e se al venditore non gli va bene, cavoli suoi, compro altrove o proprio non compro. 

• Thanks 1
Inviato

@Roberto De Filippo @Ossido @Sonicrage tempo fa ero interessato a un oggetto e mi risultava che:

- per contattare il venditore avrei dovuto iscrivermi al sito

- per iscrivermi al sito avrei dovuto fornire un numero di telefono olandese (o anche belga e di altre nazionalità, forse; comunque, non italiano)

ho contattato l'assistenza che mi ha confermato che non avrei potuto iscrivermi e quindi non avrei potuto contattare il venditore. forse (probabilmente) ho capito male qualcosa.

voi come avete fatto ?

Roberto De Filippo
Inviato

Al momento ho pagato con una carta di debito N26 con conto corrente tedesco, mi ha fornito il suo Iban e gli ho fornito la ricevuta del bonifico bancario effettuato, quando vede il denaro nel suo conto corrente, mi avvisa e spedisce con codice per la tracciabilità. 

Sperem ben. 

Poi vi aggiorno. 

• Moderatori
Inviato

@Roberto De Filippo  verifica quale vettore utilizza sperando sia DHL o le loro poste che funzionano bene, non vorrei che anche in Olanda come in Germania si appoggi per contenere i costi a Hermes il peggiore corriere sul pianeta. 

Piú di un mese di attesa da Berlino fino in FVG senza possibilitá di tracciare il pacco e consegnato a casa da dopolavoristi quando possono....... e in attesa ero già furioso con continue mail al venditore temendo mi avesse tirato una sola.  :classic_angry:

Inviato
Il 14/5/2023 at 09:28, Fischio976 ha scritto:

Ho  sempre  venduto,  e  continuo  con  accredito  sul  c/c,      e  indispensabile  un  minimo  di  fiducia-:classic_cool:

Come nel caso di Japan audio insomma… la fiducia anzitutto.image.png.fa4314081f2ce744d685d2a49363c697.png

• Sad 1