Jump to content
Melius Club

Focal Élite di segnale: ancora i Re dei cavi economici?

Recommended Posts

giannifocus

Ne ho un paio di coppie una montata su lettore cd Denon 1600ne, ho provato degli AQ Tower (35€), QED 40 (60€) e dei Ricable Magnus (200€) ma alla fine mi son tenuto i Focal. Purtroppo costano troppo poco 😂

Ma sono ancora i Re della fascia fino a 150/200€?

@giannifocus Se ti va di darti all'autocostruzione un ottimo cavo è il Thender 52-606 che trovi da RG Sound, costa 12,50 € al metro lineare, quindi una coppia da 1 m 25 € a cui aggiungere i connettori, credo spesa ancora umana.

Se non si ha voglia di sbattersi esistono anche già terminati, mi sembra intorno agli 80 €.

Se puoi provali.

• Thanks 1

@giannifocus @giannifocus 

Il 13/5/2023 at 14:10, giannifocus ha scritto:

Ma sono ancora i Re della fascia fino a 150/200€?

In questa fascia la vedo molto difficile.

Ci sono cavi molto performanti dei soliti nomi.

Se poi ti rivolgi all'usato in quella fascia prendi cavi ottimi.

cactus_atomo

@giannifocus se parliamo di nuovo, direi di si, sono costruiti bene, costano poco, reperibili senza probllemi tramite amazon, ottima schermatura e connettori stabili. ovviamente mi rifrisco al nuovo, l'usato è un mare magnum, ma pieno di insidie (in primisi i fake che girano). sono cavi quasi denitivi,anche perchè una volta inserito il connettore toglierlo e faticoso assai

giannifocus

Grazie a tutti ragazzi...@Sonicrage Sul mio lettore i Ricable tendono troppo ad addolcire anche se sono molto musicali.

Fortunatamente sulle mie elettroniche riesco a sfilarli abbastanza facilmente ma questo è l'ultimo dei problemi.

Cercando tra l'usato che mi consigliate?

Ripeto il loro unico limite al momento è il loro prezzo troppo basso :)

• Thanks 1

Nella discussione sui Duelund ho parlato di un cavo rca realizzato con i loro condittori più sottili in argento, precisamente questi https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/5255-duelund-round-silver-cotton-in-oil-04mm-26ga-cavo-per-interconnessione-a-metraggio.html?search_query=duelund&results=8

Per fare una coppia di RCA ce ne vogliono 8 metri (vanno messi due cavi per ogni polo) e poi sarebbe meglio utilizzare connettori a vite (non a saldare) tipo gli RC 01 che vende Audioteka.

Vi garantisco che sono cavi che danno molte soddisfazioni anche su impianti di alto livello.

Carlo