vinylover Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Buonasera a tutti, ho un giradischi Thorens TD166 e vorrei utilizzare un clamp a pappagallo, ma da come ho capito credo che molti non si avvitino sul perno che risulta essere leggermente più largo della misura standard (ho acquistato un Mitchell e non va) sapete darmi un consiglio? grazie.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2023 Amministratori Inviato 13 Maggio 2023 @vinylover Che braccio ha il thorens? io ci provai con successoil clamp eon, che però non va bene con i bracci thorens più datati, quelli con lo shell largo, perchè con dischi di lunga duratapuò succedere che interferisca con lo shell a dine disco
Moderatori paolosances Inviato 13 Maggio 2023 Moderatori Inviato 13 Maggio 2023 Io utilizzo questo con i TD 160 e 166 ,che pur hanno bracci e shell ben diversi.
vinylover Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 @paolosances come ti trovi? questo non mi pare si avviti sul perno
vinylover Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 @cactus_atomo ha un braccio dritto, non saprei darti altre indicazioni. Lo sto cerando online non lo avevo mai visto, mi chiedo come funzioni e soprattutto dove potrei acquistarlo, sembra introvabile
Moderatori paolosances Inviato 13 Maggio 2023 Moderatori Inviato 13 Maggio 2023 @vinylover si,non si avvita. Svolge bene il suo lavoro. Costa intorno a 18 sterline
vinylover Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 @paolosances perdonami, ma se non si avvita e svolge bene il suo lavoro peserà un bel pò .. sul piatto del thorens che gira con la cinghia non da problemi? se hai un link mi farebbe piacere approfondire le caratteristiche dell'oggetto
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2023 Amministratori Inviato 13 Maggio 2023 @vinylover è un clamp in plastica leggerissimo. Se trovo il mio ti faccio le foto
Moderatori paolosances Inviato 13 Maggio 2023 Moderatori Inviato 13 Maggio 2023 @vinylover no,nessun problema. Ti allego quanto pubblicato dal venditore,domani pesero' il clamp al netto dell'imballo.
ediate Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Sono sempre stato diffidente verso i clamp perché: 1 - non ne vedo l’utilità, se no li avrebbero previsti i costruttori di gira “ab origine”; 2 - il solo effetto certo è una usura precoce del perno, del cuscinetto reggispinta e del motore. Poi, fate vobis… 😂👍
oscilloscopio Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Mah..io lo uso sul DD e devo dire che di certo non spiana i dischi, pero elimina le microvibrazioni ed il suono risulta più preciso.
vinylover Inviato 14 Maggio 2023 Autore Inviato 14 Maggio 2023 @paolosances Lo provo, mandami il link dove posso acquistarlo per piacere
Moderatori paolosances Inviato 14 Maggio 2023 Moderatori Inviato 14 Maggio 2023 @vinylover preso su ebay da un venditore cinese. Disponibile in diverse finiture. Lo stesso lo trovi presso tanti altri ( more solito...!)
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Maggio 2023 Amministratori Inviato 14 Maggio 2023 @vinylover questo è il clamp eon di cui dicevo, leggerissimo ed economico, non so se ancira in produzione
redpepper Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: questo è il clamp eon di cui dicevo, leggerissimo ed economico, non so se ancira in produzione Uguale al mio a parte il colore, lo presi alla GBC negli anni 80, di simile si trova questo https://www.amazon.it/ANALOGIS-Schallplatten-Klemme/dp/B085SY44Z6 P.S.: Trovato anche questo della Clearaudio https://www.analogueseduction.net/clearaudio-upgrades-parts-accessories/clearaudio-clever-clamp.html
gimmetto Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Il 14/5/2023 at 11:09, ediate ha scritto: Sono sempre stato diffidente verso i clamp perché: @ediate D'accordo con te. Ho un clamp Thorens bello pesante per il mio TD 320; usato una sola volta, nessuna differenza con o senza. 1
vinylover Inviato 15 Maggio 2023 Autore Inviato 15 Maggio 2023 quello EON è introvabile , ho preso quello in plastica consigliato da @redpepper su amazon che è una garanzia vi farò sapere presto, grazie a tutti. ps. credo che il fatto che non si agganci ai clamp non dipenda dal diametro del perno ma dalla sua altezza, è possibile
long playing Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @gimmetto 20 ore fa, gimmetto ha scritto: ediate D'accordo con te. Ho un clamp Thorens bello pesante per il mio TD 320 usato una sola volta, nessuna differenza con o senza. Effettivamente sono piu' i contro che i pro. Poi con un giradischi come un Thorens 320 con mat pesante ( ma anche un 160 o 166 ) l'utilizzo di un clamp e'una complicazione inutile in piu' , a mio parere.
Messaggi raccomandati