ferroattivo Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @salvatore66 Che AWG hai preso ? Al cavo serve un po' di rodaggio, all'inizio suona un pelo aspro. Spero sia di tuo gradimento
salvatore66 Inviato 16 Maggio 2023 Autore Inviato 16 Maggio 2023 @ferroattivo 1,3 mmq per midwoofer e 0.8 per tweeter, considerando che parliamo di lunghezze di 50 cm
ferroattivo Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @salvatore66 una buona sezione per le due gamme
alex2 Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Intervengo nella discussione poichè vorrei cablare una multipresa diy con involucro in alluminio, 6 prese schuko furutech NCF, e configurazione a stella del cablaggio, e sto pensando a quale cavo utilizzare. Ho visto che NEOTECH ha una vasta scelta per tipologia e diametro. Dovendo prendere un 14 AWG (che credo sia sufficiente come diametro per questo utilizzo dovendo corrispondere a circa 2mm) pensate sia meglio la versione SOLID CORE o quella STRANDED? e come guaina esterna meglio TEFLON O PVC? Ho pensato che se usassi il cavo stranded potrei utilizzare boccole crimpate della furutech stessa come terminali, mentre con il solid core ovviamente non sarebbe necessario. Grazie alex2
ferroattivo Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @alex2 penso sia meglio se apri una discussione a parte 1
salvatore66 Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 Quelli di audiogears dopo avere aspettato una settimana il corriere per ricevere i cavi mi hanno mandato quelli solid core a posto dei multifilari da me espressamente ordinato. Ditemi voi cosa devo fare? Il bello che me ne sono accorto dopo averne tagliato due pezzi
ferroattivo Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @salvatore66 Ciao Salvatore, certamente è seccante aver ricevuto cavi errati , che te ne sei accorto dopo il taglio , penso sia normale. Parla con Audiogears , sono loro a proporti una soluzione. Io al tuo posto pretenderei il cavo giusto dando indietro quello errato anche se tagliato, il multifilare suona leggermente diverso dal solid core.
salvatore66 Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 @ferroattivo si, si sono mostrati disponibili alla sostituzione
ferroattivo Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @salvatore66 questo è positivo, anche per l'immagine della Audiogears , io la farei , devi essere convinto tu che è la scelta giusta
salvatore66 Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 Li lascio stare, tu senti differenze perché hai le trombe con altoparlanti coassiali non penso vi siano variazioni consistenti
salvatore66 Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 @ferroattivo li ho montati perché dopo mi sono accorto che solo quelli più sottili sono solid core mentre i più spessi per i midwoofer sono multifilari. A me sembrano cavi buoni sono focalizzati trasparenti ma anche molto naturali e aperti il giusto senza enfasi in nessuna gamma
ferroattivo Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @salvatore66 mi fà piacere, il cavo necessita un po' per rodarsi , il suono matura un po' diventa piu' equilibrato .. Facci sapere
Messaggi raccomandati