Vai al contenuto
Melius Club

Neotech stdct vs van den hul cs 12

Messaggi raccomandati

Inviato

@salvatore66 Che AWG hai preso ? Al cavo serve un po' di rodaggio, all'inizio suona un pelo aspro. Spero sia di tuo gradimento 

Inviato

@ferroattivo 1,3 mmq per midwoofer e 0.8 per tweeter, considerando che parliamo di lunghezze di 50 cm

Inviato

Intervengo nella discussione poichè vorrei cablare una multipresa diy con involucro in alluminio, 6 prese schuko furutech NCF, e configurazione a stella del cablaggio, e sto pensando a quale cavo utilizzare. Ho visto che NEOTECH ha una vasta scelta per tipologia e diametro. Dovendo prendere un 14 AWG (che credo sia sufficiente come diametro per questo utilizzo dovendo corrispondere a circa 2mm) pensate sia meglio la versione SOLID CORE o quella STRANDED? e come guaina esterna meglio TEFLON O PVC?

Ho pensato che se usassi il cavo stranded potrei utilizzare boccole crimpate della furutech stessa come terminali, mentre con il solid core ovviamente non sarebbe necessario.

Grazie

alex2

Inviato

@alex2 penso sia meglio se apri una discussione a parte 

• Thanks 1
Inviato

Quelli di audiogears dopo avere  aspettato una settimana il corriere per ricevere i cavi mi hanno mandato quelli solid core a posto dei multifilari da me espressamente ordinato. Ditemi voi cosa devo fare? Il bello che me ne sono accorto dopo averne tagliato due pezzi

Inviato

@salvatore66 Ciao Salvatore, certamente è seccante aver ricevuto cavi errati , che te ne sei accorto dopo il taglio , penso sia normale. Parla con Audiogears , sono loro a proporti una soluzione. Io al tuo posto pretenderei il cavo giusto dando indietro quello errato anche se tagliato, il multifilare suona leggermente diverso dal solid core.

Inviato

@salvatore66 questo è positivo, anche per l'immagine della Audiogears , io la farei , devi essere convinto tu che è la scelta giusta

Inviato

Li lascio stare, tu senti differenze perché hai le trombe con altoparlanti coassiali non penso vi siano  variazioni consistenti 

Inviato

@ferroattivo li ho montati perché dopo mi sono accorto che solo quelli più sottili sono solid core mentre i più spessi per i midwoofer sono multifilari. A me sembrano cavi buoni sono focalizzati trasparenti ma anche molto naturali e aperti il giusto senza enfasi in nessuna gamma

Inviato

@salvatore66 mi fà piacere, il cavo necessita un po' per rodarsi , il suono matura un po' diventa piu' equilibrato .. Facci sapere