mizioa Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 Ringrazio tutti per i suggerimenti e i consigli che ho molto gradito ed apprezzato.. Alla fine, anche se con un pò di rischio, ho optato per le 2.5 che ritirerò lunedì; confido in un ambiente di ascolto abbastanza fortunato in quanto irregolare, parecchio arredato e trattato con diversi pannelli che non mi hanno mai fatto avere particolari problemi con i bassi. Alla fine il fascino degli oggetti dell'epoca d'oro dell'alta fedeltà ed un certo approccio al suono hanno avuto la meglio. Sono stato anche indotto nella scelta dal fatto di aver avuto un paio di anni fa delle Response D2R diffusori validissimi di attuale produzione ma, beninteso a mio modo di vedere nel mio ambiente e nel mio impianto, mi hanno dato meno emozioni delle progenitrici Proac Response Two S che tutt'ora possiedo. Magari dopo qualche giorno vi farò sapere le mie impressioni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Maggio 2023 Amministratori Inviato 20 Maggio 2023 @dec sono 20 mq ma mansardati. con una altezza molto inferiori ai 270 cm delle normli abitazioni, quindi il volume è quello diaciamo di un 16 mq. le 18 sono più facili da èosizionare e da amplificare,
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Maggio 2023 Amministratori Inviato 20 Maggio 2023 @mizioa in bocca al lupo. non avere fretta, per farle esprimere al meglio seve un èpo di pazienza
dec Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @mizioa Complimenti per la scelta, sono convinto che non avrai alcun problema, anzi.
mizioa Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 Come è vero che oggi ambiente è una storia a se e che alcune variabili come la grandezza, l'altezza, la forma, la distanza dei diffusori dalle pareti sono solo indicative ma non dirimenti rispetto al risultato finale. Sono arrivate le Proac Response 2.5 e le ho inserite nella mansarda dedicata alla musica che sulla carta lasciava più di un dubbio. Ebbene sono soddisfatto del risultato ottenuto: i problemi con la parte bassa anche a volumi abbastanza elevati non ne ho riscontrati e le 2.5 mi stanno piacendo molto. Forse un pizzico meno magiche delle Response Two S che hanno affiancato ma sicuramente con una rappresentazione più completa che soprattutto con alcuni generi si fa molto apprezzare. Comunque il suono Proac, soprattutto del primo periodo, è tra quelli che preferisco e queste Response 2.5 me ne hanno dato la conferma.
dec Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Non avevo dubbi che si sarebbero inserite bene. Curiosità: se ben vedo le hai posizionate coi tweeters all'esterno e la seduta è abbastanza vicina. Proverei, se ti va, ad invertire i diffusori: la scena potrebbe giovarne...
mizioa Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 56 minuti fa, dec ha scritto: tweeters all'esterno i tweeter sono all'interno. Ho provato per curiosità a metterli fuori ma la. scena peggiora.
dec Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @mizioa Scusami ma dal cellulare non si capiva bene. Perfetto, allora.
daniele_g Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @mizioa vedo che hai messo in vendita le 2.5: non era il tuo suono, o hai avuto effettivamente difficoltà a farle rendere al meglio nel tuo ambiente ?
lukache Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 sbagliate é umano... ascoltare le 2.5 ad un metro e mezzo scarso non può essere una soluzione buona... totem Model 1 signature e vivi felice@mizioa
mizioa Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 @daniele_g @FedeZappa Le Response 2.5 suonano molto bene ma per non mortificarle devo posizionarle in una maniera che mi costringe a variare la mia normale posizione di ascolto con un risultato meno pratico per la stanza che è adibita anche a studio. Le ProAc Response Two S che sono gli altri diffusori che possiedo sono più tolleranti come posizionamento e quindi ho deciso di mettere in vendita le 2.5 che oltretutto valgono di più. L'altro giorno è venuto un amico a casa mia e abbiamo ascoltato grandi orchestre di musica classica con le 2.5 ben posizionate e anno tirato fuori tutte le qualità di cui sono capaci è stato veramente un bel sentire. @lukache ho avuto diversi anni fa le Totem Mani Two diffusori eccellenti (anche se molto molto difficili da pilotare bene) quindi posso immaginare che anche le Model 1 siano molto valide ma diciamo che come diffusori da stand ho gia le Response Two che mi piacciono parecchio però mi piace anche sperimentare cose nuove e quindi se mi dovesse arrivare qualche proposta di permuta con diffusori da stand per me interessanti la valuterò. 1
Mas 64 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @mizioa Come vanno in basso le response d2? Sono facili da pilotare? Grazie mille Saluti massimo
lukache Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @mizioa belle le totem mani 2, ma impegnative in posizionamento e conduzione; la model 1 suona bene ; la fuoriclasse é la element fire v2 da stand, ma visti i tuoi spazi potresti valutare una totem tribe che non é molto influenzata dalle pareti
mizioa Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 58 minuti fa, lukache ha scritto: la fuoriclasse é la element fire v2 da stand, ma visti i tuoi spazi potresti valutare una totem tribe mai viste nel mercato dell'usato che è quello che utilizzo per i miei acquisti, almeno in Italia.
Messaggi raccomandati