mizioa Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 1 ora fa, Mas 64 ha scritto: Come vanno in basso le response d2? Sono facili da pilotare? Ciao Massimo, attenzione i miei diffusori non sono le Proac D2 ma le Response Two S che sono un modello precedente. Ho avuto in passato le Proac D2R con il tweeter ribbon diffusori molto validi ma sinceramente mi piacciono di più le Response Two S. I diffusori ProAc sono tutti abbastanza facili da pilotare, vanno bene sia con amplificazioni a SS sia con valvolari. Per esprimersi al meglio esigono però qualità.
jimbo Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Ah la vecchie Response 2s che bel diffusore,le aveva un amico oltre 20 anni sui famosi e pesantissimi stand Target,uno spettacolo.....
lukache Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @mizioa idi una fire v2 bianca qualche mese fa a faenza o forli... le tribe usate mai viste...
shastasheen Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Un piccolo aggiornamento, a cui seguirà forse approfondimento appena avrò tempo: ho comprato io le 2.5 a Maurizio (mille volte grazie...) pur possedendo già una coppia di più "moderne" D30R che mi piacevano molto. Risultato: poco dopo aver ottimizzato le 2.5 nel posizionamento ho venduto le D30R. E non le rimpiango affatto. Le Response 2.5 sono di gran lunga più trasparenti e musicali, sicuramente più raffinate pur non avendo il tweeter a nastro. Le D30R sono più corrette, più lineari, più "perfette" e più facili da gestire, ma molto meno coinvolgenti delle 2.5 che soprattutto con una certa amplificazione offrono una prestazione sbalorditiva, cosa che le D30R non facevano... A presto.
Il_drugo Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @shastasheen A me sono sempre piaciute le vecchie Response, più dei modelli attuali. Per curiosità con cosa le amplifichi?
shastasheen Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Al momento con Diablo 300, Electrocompaniet ECI1 e, per pochi giorni, prima che implodesse il finale, con Audio Innovation L2 + 800 mkIII. Strepitose le accoppiate con Electrocompaniet e Audio Innovation, sopratttutto con l'ECI1 la prestazione è veramente notevole. Incredibilmente il risultato meno entusiasmante è con il Gryphon...
shastasheen Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Ggr Mi spiace, le ho effettivamente vendute nel giro di una settimana...
goldeye Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Il_drugo Mah .. Nello stesso impianto, preferisco le " nuove" D38 alle vecchie 3.8 un pochino troppo "rilassate" con certi generi musicali.
shastasheen Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @goldeye Non ho mai ascoltato né le 3.8 né le D38 ma il confronto D30R - 2.5 vede vittoriose le seconde, e di parecchie lunghezze, anche sotto l'aspetto impatto/dinamica... Forse le 3.8 accusano qualche problema di gestione del doppio midwoofer... Boh, non so...
goldeye Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @shastasheen Nelle 3.8 sono comunque utilizzati in maniera diversa. Nelle D38 lavorano in parallelo
goldeye Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @shastasheen No mai ascoltate... Avevo valutato però l' acquisto,poi ho optato per le Monitor Audio Studio 20.In seguito ho avuto anche le D15 e le D28.
shastasheen Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @goldeye Peccato, avendo ascoltato le sorelle/figlie maggiori il tuo parere sarebbe stato interessante...
Mas 64 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @goldeye Le d 28 come suonano rispetto alle d15 🤔 Grazie Saluti massimo
goldeye Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @Mas 64 Meglio in tutto... Stesso ambiente stesso impianto sono state un buon upgrade. Ho chiuso il cerchio però con le 38 😉
Ggr Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Mi sta frullando in testa di fare un upgrade delle d20. Al momento ho 2 candidati. D30, e andrei sul sicuro, oppire spendor d7.2, ma con queste forse è un passo di lato.
Messaggi raccomandati