SimoTocca Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Per la prima volta dopo il COVID, cioè dal 2019, sarò di nuovo a Monaco per il “nostro” salone, nostro come appassionati di alta fedeltà e musica riprodotta, e si dice che sia sempre la mostra HiEnd più bella del mondo…come gli ultimi anni preCoVid… Chi ci sarà? Chi vuole darsi appuntamento per ascoltare particolari impianti e sale? E chi darà notizie “in diretta” per consigliare sale e salette di ascolto…di marchi noti o anche sconosciuti.. ma notevoli per qualità audio… Qui sopra le vostre notizie… 1
alexis Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @SimoTocca mi dispiace non poterci essere, quest‘anno.. ma ho una personale alla Biennale di architettura di Venezia, spero di vederti lì.. :-) ps. Prenditi se puoi po’ di tempo, dilatato, alla Proust, per la saletta silbatone e western Electric, poi la saletta living Voice vox olimpica e poi la saletta della Oma… e poi, tanta tanta birra Augustiner Lager.. e gasteig.. e neue pinakothek. E alla prossima:-) 1
aldina Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Ma c'è già un thread aperto sul Munchen high end, forse la moderazione può unirli. Io come ho già postato ho ancora visitato l'anno scorso e quest'anno salto. Il problema è che non c'è tempo sufficiente per visitarla con occhio e orecchio attento. Il numero delle sale ai piani superiori è molto alto e i padiglioni in basso, dove è inevitabile cascare su qualche prodotto che merita un approfondimento, sono vastissimi. Forse forse se per i primi 2 giorni riesci a farti dare un accredito da qualche operatore compiacente e poi sabato e domenica (chiude prima)farla da semplice visitatore potresti avere un quadro ampio ma dubito che anche così uno riesca a farla tutta. Ah dimenticavo... puoi saltare senza rimorsi la sala Western Electric - Silbatone, meta di pellegrinaggio non solo di Alexis ma di tanti nostalgici devoti; suona tutti gli anni come un cinema di provincia di quando eravamo piccoli. A meno che tu non abbia propensione al collezionismo vintage beninteso. Goditi la musica e la mostra, mandaci tre quattro foto di apparecchiature luccicanti e già che ci sei metti in qualche scorcio qualche procace standista a tuo gusto... Thanksss
Gici HV Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 1 ora fa, aldina ha scritto: meta di pellegrinaggio non solo di Alexis ma di tanti nostalgici devoti; suona tutti gli anni come un cinema di provincia di quando eravamo piccoli. 😂😂😂 Ma come? Se è ancora il top dei top..😉
alexis Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @Gici HV dipende molto dalle configurazioni.. ma la pasta, intendo la risoluzione, la grana inesistente, la trasparenza e la velocità di elaborazione del segnale è ad oggi senza pari. Nessun Goto Ale YL si avvicina.. nessun elettrostatico, nessun dinamico. Ma ovviamente ci vuole una certa cultura d‘ascolto ( che manca ovviamente all’audiofilo tipo, quello tzing tzing e tum tum) per capire quei sistemi, ci vuole orecchio e cervello per filtrare gli evidenti errori negli allineamenti, o accoppiamenti aleatori, dovuto alla mancanza di tempo. Grande onore e merito al titolare della Silbatone, uno dei più fini raccoglitori di sistemi vintage al mondo, al quale ha dedicato un intero museo storico aperto al pubblico a Seul, con materiale dai vertici qualitativi, in parte mai più raggiunti. E poi.. al timone dell‘azienda sul lato tecnico vi è sempre jc morrison, uno dei più importanti e inventivi progettisti termoionici ever. Altro che cinema di provincia.. 😂😂
Mighty Quinn Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 3 ore fa, aldina ha scritto: Ah dimenticavo... puoi saltare senza rimorsi la sala Western Electric - Silbatone, meta di pellegrinaggio non solo di Alexis ma di tanti nostalgici devoti; Invece è molto istruttiva Da la misura di quanto poco il giudizio soggettivo possa tenere conto della fedeltà completezza realismo e qualità di riproduzione a favore di pura suggestione dovuta a romanticismo audiofilo Sarà come sempre una delle mie visite preferite, dal punto di vista folkloristico e antropologico
alexis Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @FabioSabbatini strano che ti facciano entrare… 😂😂Ma magari travestito da esploratore artico passi inosservato.. 1
Messaggi raccomandati