Vai al contenuto
Melius Club

i fiumi non fanno politica

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

E su dai cosa non scrivereste pur di difendere quella banda assurda di pennivendoli senza nessuna vergogna.    

IO non difendo nessun avvoltoio della penna... 

Ho fatto solo presente una inesattezza, condita di politica, , confermata da un giornale che si ritiene abbastanza autorevole.

Inviato

@claravox tanto per capire: ma tu sei andato su dopo il passaggio di Vaja?

Hai capito cosa è successo e quanto è durato? 

Sai che nello stesso posto c'era la montagna a destra della strada intatta e dall'altro lato devastata?

Sai che in Romagna c'è stata una prima alluvione a inizio maggio? Sai che c'è il mare?

Inviato
1 ora fa, macmac1950 ha scritto:

non difendo nessun avvoltoio della penna... 

Ho fatto solo presente una inesattezza, condita di politica, , confermata da un giornale che si ritiene abbastanza autorevole.

Io invece credo che sotto sotto , a te come a molti altri, questo disastro doppio ( ci si dimentica che la Romagna ha subito una prima alluvione a inizio maggio) provochi un piccolo brivido di piacere. Solo perché odiate qualsiasi cosa che VOI ritenete di sinistra. 

Mi piacerebbe che andaste laggiù adesso ad esprimere queste vostre esternazioni. 

• Confused 1
Inviato

@macmac1950

Parlo di Libero,e La Verità.

Che fanno dei titoli che fanno veramente pensare che per essere assunti in quelle testate devi essere  deviato 

Inviato
32 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io invece credo che sotto sotto , a te come a molti altri, questo disastro doppio ( ci si dimentica che la Romagna ha subito una prima alluvione a inizio maggio) provochi un piccolo brivido di piacere. Solo perché odiate qualsiasi cosa che VOI ritenete di sinistra. 

Mi piacerebbe che andaste laggiù adesso ad esprimere queste vostre esternazioni. 

Queste tue parole non degnerebbero una risposta ....

Ma siccome sono meta' emiliano e soprattutto sono un uomo che, sia per mestiere che per carattere , ha sempre cercato di alleviare i dolori altrui , di qualsiasi genere, ti rispondo :il solo pensare di provare piacere per tutto ciò' e' di una mente malata .

• Melius 2
Inviato

Lascerei le valutazioni a chi è competente a farle. 700 mm cumulativi su 5 giorni vs. 300 mm cumulativi su 2 giorni sono numeri buttati lì per clickbait.

Tanto mancanze e responsabilità saranno accertate, per questo genere di eventi si attiva la magistratura, a maggior ragione quando ci sono vittime.

ascoltoebasta
Inviato

Purtroppo siamo nelle mani,sia a sx che a dx, di persone che agiscono spesso senza considerare i reali rischi,enturage di tecnici compresi,in nome di una sostenibilità,che se progettata ad cazzum,si tramuta in dannoso spreco,una coppia di cari amici che abitano a Riolo,criticarono il progetto già agli inizi,perchè era rischioso così vicino al Senio,bisognerebbe saper distinguere le cririche fini a se stesse da quelle fondate.

Inviato

@senek65

Hai ragione.

Gli avvoltoi di destra sono sempre in agguato.

Io vorrei avere un presidente come Bonaccini e un popolo che non si piange addosso dopo una catastrofe del genere.

Invece noi abbiamo quella nullità di Fontana che è stato messo lì da una banda ci cialtroni .

Quando quelle poche volte lo intervistano sembra un orso ubriaco.

La quinta essenza della incapacità.

Inviato

@UpTo11 Dubiti che la quantità di pioggia confermate da fonte attendibili sono una bufala.?

Spero di aver interpretato male ,e se è così mi scuso,

Comunque altri di questo forum che sono incommentabili, prendono un esempio veramente becero per attaccare un presidente di Regione che sa fare molto bene il suo lavoro

Come diceva un presentatore molti anni fa:

Il mondo è bello perché è avariato e aggiungo folle 

Inviato

@jedi Quello che intendevo è che dire la è piovuto 700, qua 300, senza specificare che i 700 sono stati su 5 giorni e i 300 su 2 giorni serve solo ad acchiappare click.

Inviato

@UpTo11

Pero' spero che sei in linea che tra le piogge di 2 settimane fa e quelle venute in questi giorni hanno creato un disastro di proporzioni immani.

Il cambiamento del clima nel mondo porterà' sempre piu' o desertificazioni o bombe d'acqua improvvise  con effetti devastanti.

Inoltre quello che ha peggiorato la situazione che il vento che proveniva dal mare ha respinto acqua proveniente dai fiumi riportandola indietro .

Se non agiamo piu' che velocemente, ed ogni nazioni devra' fare la sua parte ci troveremo nei prossimi decenni situazioni come i film catastrofici.

Ma vedo che questo governo nicchia su queste 

Ma per me era chiaro come la luce del sole

Inviato
31 minuti fa, jedi ha scritto:

popolo che non si piange addosso dopo una catastrofe del genere.

Sentire gente che con l'azienda agricola devastata, praticamente senza più nulla dire" non ci resta che rimboccarci le maniche e ricominciare " apre il cuore e commuove 

Inviato
5 minuti fa, jedi ha scritto:

Pero' spero che sei in linea che tra le piogge di 2 settimane fa e quelle venute in questi giorni hanno creato un disastro di proporzioni immani.

L'ho evidenziato qualche post più in là. Come intera regione, quindi non solo le provincie coinvolte, siamo passati dal primo al terzo quartile delle precipitazioni annuali (rispetto al periodo 1991-2000) in 2 settimane:

.

spacer.png

.

Probabilmente nelle aree coinvolte l'aumento sarà ancora più marcato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji