Vai al contenuto
Melius Club

Scimmia non hifi (fantic motor caballero 500)

Messaggi raccomandati

Inviato

Complice una foratura di un pneumatico della mia interceptor 650 mi son dovuto fermare per la sostituzione della camera d'aria presso una concessionaria con annessa officina

Nell'attesa della messa in ordine della moto ho potuto buttare uno sguardo all'interno della concessionaria

Li per li mi casca l'occhio su una fantic motor Caballero 500 

Da una settimana circa ho la scimmia che mi gira in testa e mi fa ripetutamente pensare a questa simpatica motoretta, sempre più insistentemente

fatti quattro calcoli... Potrei prendermela ma non conoscendo il prodotto chiedo... Qualitativamente e soprattutto come affidabilità come sono queste moto?

grazie a chi vorrà partecipare e portare le proprie esperienze 

Inviato

se vuoi vivere più o meno tranquillo sempre jap

le altre nei loro rispettivi campi di costo e utilizzo all' incirca si equivalgono

poi però c'è sempre qualche modello più sfigato della media.

• Melius 1
Inviato

ho visto in concessionaria  alcuni modelli,le 500 mi son piaciute, però a me personalmente non piaciono i pneumatici così larghi davanti,  non so perché mi fanno un senso di insicurezza.

Inviato
29 minuti fa, audio2 ha scritto:

se vuoi vivere più o meno tranquillo sempre jap

Questa è una regola anche mia però... Una moto tipo questa i jappy non la fanno

Non è un tipo di moto che possa fare numeri da interessare le quattro sorelle 

Quel che preoccupa di più è il motore zongshen🇨🇳

Inviato

@zigirmato credo la scelta del pneumatico anteriore così generoso sia per motivi estetici 

Inviato

@Silencer  a parte i gusti personali, non penso che siano tra i   migliori per un uso stradale. Oh può essere che mi sbagli.

Inviato

@zigirmato bisognerebbe provare...

Però la cosa che mi dà più dubbi, come scritto sopra, è l'affidabilità del motore

Servirebbe uno o più forumer in possesso o che conoscono possessori di questa moto con buoni chilometraggi

Inviato

@Silencer cosi a memoria , non vorrei dire un sciocchezza  ha sotto un motore Husqvarna

Inviato

@Silencer hai ragione  il motore è Zongshen.

Scusate

Facilmente prima mi son  confuso con un altra moto.

Inviato

È vero che se ne vedono poche in giro; tempo fa ho parlato con un possessore incontrato al parcheggio: mi dice che si sta divertendo come un riccio.

D'altronde per divertirsi i numeri ci sono: 40 cv e 150 kg

Inviato

Sono stato al eicma 2022 e anni precedenti

In quest'ultimo si è assistito alla invasione cinese con un sacco di modelli per lo più a mio modesto avviso inutili

Un marchio mi aveva però ben impressionato ed è appunto kove 

Ma quel che cerco è una moto on/off Road per sterratini leggeri, gitarelle tra i sentieri facili nel bosco, non certo una fuoristrada con le palle quadre come la bella 450 kove che permette prestazioni off Road ben più importanti della scramblerina italocinese, prestazioni Off Road che io non sarei in grado di dare essendo stato sempre su stradali spesso sportive

Grazie comunque per il suggerimento

Inviato
4 minuti fa, Silencer ha scritto:

Ma quel che cerco è una moto on/off Road per sterratini leggeri, gitarelle tra i sentieri facili nel bosco

allora, rispetto a quel Caballero, vedo meglio una Beta Alp. 

• Melius 1
Inviato

Miii è vero

Se ne vedono poche e me la son completamente scordata

Bel muletto 

Inviato

@Silencer Mi sembra che ora producano solo la 200, non più la 4.0 che montava il Suzuki 350 ad aria. 

• Thanks 1
Inviato

@naim per come andrei io il 200 è più che sufficiente

Come altra moto ho una Yamaha SR 400 e so bene cosa vuol dire avere pochi cavalli

Quando vado con la r.e. interceptor 650 mi par di volare...😁

Inviato
6 minuti fa, Silencer ha scritto:

per come andrei io il 200 è più che sufficiente

Beh, tra l'altro il 200 è più leggero e in off è sicuramente meglio, il 4 ti permetteva magari trasferimenti più lunghi ed un minimo di turismo.