Vai al contenuto
Melius Club

Comparazione che passione!

Messaggi raccomandati

Inviato

Saranno anche file compressi ma a volte sono davvero registrati bene e io mi diverto ad ascoltare le differenze tra i diffusori, che fino ad ora, ogni volta che poi ho avuto l'occasione di effettuare l'ascolto dal vivo rispecchiavano sempre quello che avevo sentito su youtube.

Invece trovo l'ascolto senza comparazione inutile in quanto con un video non si coglie il vero suono del componente , diventa invece utile con una comparazione perchè fa sentire , molte volte in maniera netta, le differenze.

Se vi va commentate anche voi quali componenti preferite basandovi su questi video .

Ovviamente prendetelo come un gioco :classic_smile:

P.S. L'ascolto in cuffia esalta il tutto ovviamente

• Thanks 1
Inviato

Questa seconda comparazione è meno significativa di quella precedente di Brubek. I pezzi scelti hanno la batteria preponderante, il che rende abbastanza facile l'effetto finale, mentre il sax di Brubek evidenziava anche le medie. Comunque, sarò di parte, ma il suono JBL è quello che prediligo.

Inviato

@KIKO Le prime JBL nel primo video  non le avevo mai sentite nominare e mi sembrano davvero spettacolari come suono.

Nel secondo video ammetto di essere stato sorpreso dalla buona prestazione delle Dynaco .

Inviato

Scendono in campo le Tannoy

Inviato

Ls3/5a  vs   Mini Tannoy  vs   Sonus faber minima

Inviato

Kef 104 vs JBL Paragon!!! Le seconde non le conosco ma in ogni caso sono attuffate :classic_cool:

Inviato

Belle comparazioni! Anch'io qualche volta ascolto queste comparative, non con le cuffie ma con il mio sistema d'ascolto principale. E devo dire che a volte le differenze avvertibili sono nette. Certo non si può affermare con questi ascolti come suona un diffusore, ma capire se un modello ha i bassi più profondi o il medio più avanti rispetto ad un altro si. Ascolterò con calma le comparative che hai proposto, le trovo interessanti anche perché ci sono alcuni modelli che posseggo.

• Melius 1
Inviato

Ulteriore conferma...che i mini diffusori nun se possono sentì!:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@Severus69 Purtroppo con il vintage non si può neanche andare nei (pochi) negozi per fare delle prove di ascolto(eccetto rari casi), diciamo che un'idea queste comparazioni le danno , io trovo comunque che in cuffia siano ancora più efficaci...si riesce davvero a sentire anche le sfumature a volte.:classic_smile: 

Inviato
23 minuti fa, Kouros ha scritto:

Purtroppo con il vintage non si può neanche andare nei (pochi) negozi per fare delle prove di ascolto(eccetto rari casi),

Anche questo è vero, già fare ascolti comparativi con il nuovo è sempre più difficile, figuriamoci con il vintage... praticamente impossibile.

L'ascolto in cuffia proprio non mi piace...🤷

Inviato

Comunque fino ad ora quelle che proprio non mi sono piaciute sono:

Tannoy Autograph Mini

JX 92 (mai sentite prima manco nominare)

Inviato

Electro Voice SP8C  vs Infinity Tesimal 0.1  vs  JBL L88 Nova

Inviato

Tannoy: le iiiLZ le definisco casse col filtro, velate, non trasparenti su tutte le frq., non le comprerei mai.

SP LE8T: Molto più aperte delle LZ e molto equilibrate, mi piacciono.

HS500: Ottime alte e medie, inascoltabili le basse, lunghe e impastate, per me è un no.

Mie orecchie ovviamente. 

Inviato
16 ore fa, gimmetto ha scritto:

Ulteriore conferma...che i mini diffusori nun se possono sentì!:classic_biggrin:

Uno dei clienti del negozio dove ho lavorato da ragazzino sosteneva che sotto i 120 litri sono scatole da scarpe (aveva le AR9 e le L220)

• Haha 1
Inviato

Qualcuno per caso possiede queste Bose che sono brutte ma costano intorno ai 100 euro e  che sembra suonino MOLTO bene qui paragonate a delle JBL che si trovano a 10 volte ( e oltre) tanto ?  :classic_wacko: