Vai al contenuto
Melius Club

Peter Walker e la Quad Electroacoustics

Messaggi raccomandati

@ar3461 No, uso il 44. 

Non ho mai avuto dei Naim, quindi non saprei, anche se mi viene da dire che il din 5 poli, molto usato in passato nelle amplificazioni inglesi, sia standard.

In passato ho avuto un 44 prima serie che aveva solo ingressi/uscite din e lo utilizzavo con un adattatore din/RCA generico acquistato preconfezionato..

Link al commento
https://melius.club/topic/146-peter-walker-e-la-quad-electroacoustics/page/15/#findComment-767016
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ar3461 ha scritto:

lo vorrei riutilizzare ma possibilmente senza fare guai

Non sono un tecnico ma in questo caso non capisco che guai potresti fare.  Nel dubbio comunque non ti rimane che cercarti lo schema collegamenti delle prese din del Naim e confrontarlo con quelle del Quad ( a naso  direi che sono standard i collegamenti Din ).

Link al commento
https://melius.club/topic/146-peter-walker-e-la-quad-electroacoustics/page/15/#findComment-767061
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

@andpi65buonasera, ho letto con interesse. Peccato si sia parlato poco del 606. Vorrei prenderlo per affiancarlo al pre valvolare Estro Armonico The LineStage. Ti chiedo:

1) per una elettronica di metà anni '90 (il venditore asserisce sia un mkii), non conosco ancora il seriale - a proposito, grazie per il tuo specchietto) sono tanti 600 euro? Non ho possibilità di farlo revisionare (nessuno di fiducia) ma forse riesco ad ascoltarlo col mio impianto (Technics 1200G/ Gold Note PH-10/Estro Armonico LS/Proton AA-461/Sonus Faber Grand Piano Home) e vedere se è a posto.

2)Se non sbaglio i pre valvolari hanno alto guadagno; il 606 ha sensibilità di ingresso 0,5v potrebbero esserci problemi elettrici? 

Grazie 

Link al commento
https://melius.club/topic/146-peter-walker-e-la-quad-electroacoustics/page/15/#findComment-1369908
Condividi su altri siti

@Spadaccino1 nell'attesa che ti risponda andpi65, permettimi una risposta rapidissima, in qualità di possessore sia (dal 2011) di un Estro Armonico Nordlys (da tempo in attesa di essere riparato da Betti, la distanza non aiuta), che di molti finali Quad vintage, tra i quali tre 405/405.2 ed un 303 (medesima sensibiità in ingresso del 606, o,5V), e di tre 306 (0,375V). Sono finali quindi con una sensibilità elevatissima, nati per essere utiizzati coi pre 34 e 44 (su qs ultimo ha non a caso esistono diverse possibilità di collegamento in uscita, proprio per adattarne le caratterisitche elettriche coi finali diversi dai 303/405/306/606).

Usando qs vecchi finali Quad con la maggior parte dei pre moderni (a meno che siano passivi, o altri prodotti particolari con il Flora EX di ASL, o l'eccellente pre semi-passivo di Wyred4Sound) si rischia di lavorare col pot del volume quasi totamente chiuso, non il massimo. In modo particolare l'ottimo Estro Armonico Nordlys ha un guadagno elevato (almeno il mio, soprattutto dopo l'upgrade fatto da Betti un paio di anni fa), che lo renderebbe praticam inutilizzabile con finali delle caratteristiche dei 306/405/303 (prova fatta più volte).  Magari il tuo E.A. ha un guadagno più basso, fai prima a chiedere a Lorenzo.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/146-peter-walker-e-la-quad-electroacoustics/page/15/#findComment-1370147
Condividi su altri siti

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@wiking ti risulta che il 405II avesse già la scheda phono integrata o andava acquistata a parte pur se sul frontale comapare la scritta "disc"?

Mi cogli impreparato, dato che non ho mai utilizzato i miei 34 e 44 come pre phono, ma solo con sorgenti ad elevata tensione di uscita (compresi i miei pre phono, per cui entrando nei 34 e 44n negli ingressi ad alto livello), ma a memoria ti direi che 34 e 44 nascessero già con una scheda di ingresso MM, e fosse forse opzionale una scheda MC da inserire al posto di quella MM. Ma, ripeto, vado a memoria.

Link al commento
https://melius.club/topic/146-peter-walker-e-la-quad-electroacoustics/page/15/#findComment-1370556
Condividi su altri siti