Ggr Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 2 minuti fa, Lucasan ha scritto: Bisogna dare dei presupposti perché la gente ragioni , Abemus papam...te ne saremo eternamente grati.
Lucasan Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 25 minuti fa, grisulea ha scritto: Scusa ma questa cosa si misura. Ora visto che smaroni di continuo ci fai vedere a che punto sei tu? Ti basta mandarmi un mdat di rew. O qualche misura di chi ti ha fatto il trattamento da migliaia di euro. Ti avranno dato qualche misura? Ancora ! Ma tu leggi quello che scrivono le persone ? credo di no . Adesso, Ggr ha scritto: Abemus papam...te ne saremo eternamente grati. grazie .
Lucasan Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Chissà se utilizzeranno strumenti di misura o si porteranno dietro una serie di animali [maiali, gufi, galline, coyotes] prelevati dalla natura fossi in te comincerei a misurare un rinoceronte innervosito !!!! 😂😂😂
Lucasan Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 4 ore fa, paolosances ha scritto: Per sottolineare parti dello scritto non va' utilizzato il carattere maiuscolo. 👍
Ggr Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 9 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ma pensi che sia sceso a valle con la piena ! “Poi sta storia che meno cose ci sono, meglio suona, ha fatto il suo tempo.” Ma quale tempo !? Oggi è forse il tempo in cui prendere per i fondelli la gente ? Ogg forse qualcuno può affermare di sentirci meglio di 100 - mille anni fa ! Bisogna dare dei presupposti perché la gente ragioni , che non sono certo le misure , magari quello che rappresentano Come mai non hai risposto alla domanda su woofer e tweeter collegati senza crossover visto che sostieni che meno cose ci sono, meglio è?
grisulea Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Adesso, Lucasan ha scritto: Ma tu leggi quello che scrivono le persone Ho letto con attenzione, soprattutto è rivolta a lui, è specifica e strattamente personale. Non sei parte in causa. Limitati ad ascoltare a caso, non sono cose per te.
Lucasan Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Come mai non hai risposto alla domanda su woofer e tweeter collegati senza crossover visto che sostieni che meno cose ci sono, meglio è? Beh le AVANTGARDE DUO avevano un taglio meccanico sulla tromba dei medi . E comunque senza dubbio i diffusori con crossover a bassa pendenza di taglio suonano generalmente in modo più coerente e naturale , se di uguale brand costruttivo , e comunque bisogna vedere con quali componenti sono assemblati . 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Ho letto con attenzione, soprattutto è rivolta a lui, è specifica e strattamente personale. Non sei parte in causa. Limitati ad ascoltare a caso, non sono cose per te. nervosetto stamattina ?
Lucasan Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 50 minuti fa, grisulea ha scritto: Non suona bene lo stesso? Ti sembra diventato timbricamente pessimo? Ha più distorsione? Non lo riconosci più come tuo? Detersivo Lip delicati , ed il suono risorgerà morbido e setoso come il primo giorno , 😂😂😂😂😂 Devi scrivere testi pubblicitari , per me in quel campo saresti un grande ! 😁
ilmisuratore Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 21 minuti fa, Lucasan ha scritto: E comunque senza dubbio i diffusori con crossover a bassa pendenza di taglio suonano generalmente in modo più coerente e naturale Non è una regola, molto dipende dagli altoparlanti impiegati, dal numero di altoparlanti impiegati,dalla zona di taglio, dalla pressione SPL che si vuole ottenere e tanto altro Piuttosto sta nella bravura e le capacità di chi progetta il filtro
grisulea Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 19 ore fa, Vmorrison ha scritto: No…per il semplice fatto che con i trattamenti non la sopprimo lo controllo vedi foto…invece limitarla con il sistema elettroacustico significa avere un sistema limitato…vedi trombe…vedi monitor… Ci spieghi cosa rappresenta il grafico, cosa dimostra, in quali condizioni, per quale tipo di segnale? Attinenza col la riproduzione audio in piccoli ambienti?
grisulea Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 36 minuti fa, Lucasan ha scritto: E comunque senza dubbio i diffusori con crossover a bassa pendenza di taglio suonano generalmente in modo più coerente e naturale , Ma quando mai? Sei il testo scritto dei luoghi comuni dell'hifi. Hai mai provato tagli di 48 db o superiori? 41 minuti fa, Lucasan ha scritto: nervosetto stamattina ? No, solo che non capisco come tu possa rispondere al posto di un altro.
Vmorrison Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @grisulea Far te lo spiegare da Alberto @extermination con lui sei più in sintonia…alternativa comprare il libro leggerlo e comprendere Haas…io l’ho fatto tanti anni fa. Rispondo anche all’altro post lunghissimo…la scena acustica da me anche se mi muovo e alzo il volume è ferma…non si smonta…secondo te perché?
extermination Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Vmorrison Il grafico è di per se esplicativo, c'è poco da spiegare e trattasi di cose ben note a Luciano. In estrema sintesi Le caratteristiche acustiche della sorgente virtuale ( e dei suoi effetti) dipendono sostanzialmente dal d.i./dispersione del diffusore; dalla distanza del diffusore dalla parete laterale ( toe in eventuale), dai coefficienti di riflessione e/o assorbimento e/o diffusione della parete laterale ( in molti casi trattasi di diffusori vicini la parete laterale con semplice muro intonacato con coefficiente di riflessione pari a 1 con angolo dunque con angolo incidente della riflessione. Dunque vanno valutate le caratteristiche acustiche della sorgente virtuale; una riflessione precoce in un parete nuda e cruda ( bassi ritardi - alti livelli- di poco attenuati rispetto al suono diretto dunque attenuati di pochi dB) genera, tra le altre cose, uno spostamento- instabilità dell'immagine ( stage virtuale). Avrò omesso qualcosa ma sono in giro per la città con la mia signora.
gimmetto Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 3 ore fa, Lucasan ha scritto: senza a giungere altri apparecchi che introducono altri errori . Nei miei impianti il "pre" in più sortisce solo miglioramenti...
gimmetto Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 1 ora fa, Ggr ha scritto: Come mai non hai risposto alla domanda su woofer e tweeter collegati senza crossover visto che sostieni che meno cose ci sono, meglio è? Anche un monovia, tassativamente senza bobina, suona meglio di un quattro vie...
Mighty Quinn Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Chi dice che meno c'è meglio è non ha evidentemente mai potuto vedere o capire un set di misure su un single ended. Gli ampli con meno roba. Il peggio del peggio Roba di interesse affettivo certo ma oltre il cuoricino non si va La buona riproduzione della musica richiede componenti un minimo performanti E sto cosi sono molto sotto al minimo Detto ciò colgo l'occasione per ringraziare la gentilissima signorina western electric che a Monaco mi ha omaggiato di una bellissima maglietta Western electric! 1
Questo è un messaggio popolare. faber_57 Inviato 21 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2023 Ragazzi, ho messo nella lista ignorati Lucasan da un po', visto che non capisco quello che scrive. Però, perbacco, me lo state facendo leggere tutto lo stesso.... 4
Ggr Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Gli ampli con meno roba. Quelli che hanno il selettore ingressi, un potenziometro, 2 trasistor fonali, e costano come un appartamento, perché convincere la gente che meno roba c'è meglio è, costa un botto in guru.... 2
Messaggi raccomandati