micheggy Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Ciao a tutti! Ho appena acquistato un Rega Planar 3 e un pre phono Rega MM MK3. Quale testina suggerireste di abbinare giusto per iniziare, prima di andare verso testine più importanti come la Exact? Non ho ancora un amplificatore, userei provvisoriamente un Onkyo per Home Theatre prima di prendere un ampli Rega a breve. Come è evidente, ho appena iniziato a mettere insieme un impianto, quindi ogni suggerimento è benvenuto! Ad esempio: quali diffusori sotto i 1.000 Euro? Grazie per tenere vivo questo prezioso spazio!
cesare Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 come prima testina, visto il set up, rimarrei su Rega. La Elys costa la metà della Exact. 1
antonew Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 prova le nuove goldring. Ma prenderei la Exact per un risultato ottimale.
micheggy Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 Grazie per le pronte risposte! In alcune recensioni la Elys2 è descritta "fredda" rispetto alla Bias. Confermate? @Cano in base a cosa opteresti per la Elys o le AT che suggerisci? Grazie!
micheggy Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @antonew Al momento è fuori dal mio budget dovendo acquistare anche l'ampli. Conto però di arrivarci. Grazie!
CLARK JR Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @micheggy Goldring G1042...qualcosa di serio ...ho un P3, con phono rega mm e psu...non mi lamento...un uccellino mi ha detto che la Goldring fa le testine per la Rega ..sarà vero?😂
Cano Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 16 minuti fa, CLARK JR ha scritto: lamento...un uccellino mi ha detto che la Goldring fa le testine per la Rega ..sarà vero? No
micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 Mi dareste una mano a configurare il resto dell'impianto, o dovrei aprire un nuovo thread? Al momento ho soltanto Rega 3 e Rega MK3, oltre a delle casse a tre vie di un vecchio stereo Pioneer anni 90 e un ampli Onkyo da home theater. La mia domanda è : conviene investire su un Rega Brio e attendere altro budget prima di prendere degli ascolti decenti (sui 1.5k?), oppure puntare su un setup di ampli e ascolti sotto i mille euro così da avere un piccolo impianto già da adesso? Nel primo e nel secondo casi voi cosa acquistereste? Grazie!
micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @CLARK JR grazie! Purtroppo la Goldring è fuori dalla mia portata al momento. Non ho ancora nemmeno un amplificatore...
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @micheggy io partirei dai diffusori Per darti un consiglio servirebbe sapere dove li vorresti mettere e qualche indicazione sull'ambiente il budget mi sembra di capire intorno ai 1000 euro...giusto?
micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @Cano posizionerei l'impianto all'interno di una stanza che misura 5,7x5,3mt. Si, budget al di sotto di 1000. Ascolterei principlamente Rock e Jazz. Tra diffusori e ampli vorrei spendere meno di mille. Secondo te ha senso la catena Rega 3, Rega mm mk3, Adam A5 attive, senza ampli, nell'attesa di avere alt4i diffusori e ampli dedicato? Grazie!
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 24 minuti fa, micheggy ha scritto: Secondo te ha senso la catena Rega 3, Rega mm mk3, Adam A5 attive, senza ampl Non riusciresti ad usarlo Ti servirebbe anche un preamplificatore Io farei le cose gradualmente Sicuramente i diffusori sono i primi da cambiare Potresti guardare nel catalogo qacoustics o canton Per esempio le QA 3050
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Aprile 2021 Amministratori Inviato 24 Aprile 2021 @micheggy a costo di essere antipatico, fermato un attimo e rifletti su cosa davvero ti serve anche in prospettiva. Tutti qui abbiamo costruito impianti importanti per passi successivu ma se il budget è contenuto occorre sapere dove si vuole andare a parare. Comincia mo daqvlle sorgenti, hai un gira, pensi di aggiungere un cdp o un dac per la liquida? La soluzione casse attive non è un ripiego, è una strada alternativa ma ti serve qualcosa per regolare comodamente il volume. 1
micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @Cano Non riuscirei a usare cosa, il gira? Un pre oltre il Rega MM MK3? Forse mi sono perso qualcosa...
micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @cactus_atomo grazie per il tuo commento! Ho un gira Rega Planar 3 e un Fono Rega mm mK3. Il gira è l'unica sorgente che mi interessa. Vorrei poter ascoltare dischi Rock e Jazz con un impianto piacevole e che non affatichi l'ascolto e che mi in qualche modo mi introduca in questo mondo per me tutto da esplorare. Lo so, troppo vago. Ma solo perché non riesco ad avere riferimenti migliori essendo all'inizio di questo nuovo viaggio. Proverò intanto i diffusori attivi che ho utilizzato per produzioni audio, ma credo che a un certo punto andro verso la configurazione ampli + diffusori passivi.
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 29 minuti fa, micheggy ha scritto: Non riuscirei a usare cosa, il gira? Un pre oltre il Rega MM MK3? Forse mi sono perso qualcosa... Ti serve il preamplificatore per poter controllare il volume I diffusori hanno un finale di potenza
micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @Cano ah ok! Le Adam hanno il volume regolabile sul lato frontale. Certo, dovrei regolare su ciascuna cassa. Ma è cmq un soluzione temporanea prima di andare verso altra configurazione.
Messaggi raccomandati