dadox Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 10 minuti fa, davenrk ha scritto: Assolutamente, ma molti purtroppo "lavorano" così. E quindi, che sicurezza avere, in base a tutto ciò? Manco si é certi di rimborsi corretti, nemmeno quando i pacchi vengono assicurati (e imballati ad hoc). Son protetti solamente prodotti nuovi e fatturati, noi privati (e si sa, nel nostro caso parliamo di roba fragile, spesso costosa) giochiamo alla roulette russa?
saltato Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Non esiste il corriere migliore,ma la zona dove opera e variabile. Io con SDA mi trovo molto bene,ma in certe zone e migliorabile..
davenrk Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 10 minuti fa, dadox ha scritto: E quindi, che sicurezza avere, in base a tutto ciò? Manco si é certi di rimborsi corretti, nemmeno quando i pacchi vengono assicurati (e imballati ad hoc). Son protetti solamente prodotti nuovi e fatturati, noi privati (e si sa, nel nostro caso parliamo di roba fragile, spesso costosa) giochiamo alla roulette russa? L'alternativa è non spedire, non c'è molta altra soluzione. Io con SDA mi sono sempre trovato benissimo, e mi tutelo, facendo pacchi realmente a "prova di bomba".
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio 2023 Amministratori Inviato 19 Maggio 2023 indipendentemente dallo spedizioniere cui affidiamo il nostro pacco, quello che conta, come con i cavi, è l'ultimo chilometro, ossia chi effettivamente fa l'ultima consegna. In genere anche i grossi corrieri per le consegne finali si affiano a subforniooti, cooperative ecce ecc. Nela mia zona mi son sempre trovato bene con sda e poste italiane, questo lato ricezione, se parlmo po di spedizioni internazionali tutto di complica, ogni corriere estero ha un fornitore italiano cui si appoggia, mi pare che le poste inglesi in italia usono executive, laposte nfrancse dovrebbe usare sda o poste italiane ecc ecc.
imoi san Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Anche per me SDA il peggiore in assoluto! Recluso a casa aspettando un pacco importante, non rispettavano mai le consegne programmate…ma la cosa peggiore era che sul link del tracking dicevano di essere stati puntuali e di non aver potuto effettuare la consegna per l’assenza del destinatario!😱Almeno per 3-4 giorni di fila!!😡
dadox Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 1 ora fa, davenrk ha scritto: Io con SDA mi sono sempre trovato benissimo, e mi tutelo, facendo pacchi realmente a "prova di bomba". Solo fortuna. SDA mi ha piegato le alette rack di un finale, probabilmente per stipare meglio nei camion, magari con le forche di un muletto. Sempre SDA, un sistema HT a 7 diffusori me ne recapita tre, gli altri spediti altrove. Ho dovuto far indagini sulla destinazione errata prima di riceverli. In altra occasione, GLS mi ha scarognato alette raffreddamento ampli. Beccato autista SDA a lanciare due monoblocchi letteralmente dal portellone, in terra. Fanno schifo, tutti degli s*****i, punto!
goerzer05 Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: subforniooti Questi si, sono terribili, direi inquietanti
LeoCleo Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Va un po’ a fortuna. Mie esperienze sia come mittente che come destinatario: ottimi DHL, USPS, Bartolini. Pessime poste italiane e TNT. Nella media il resto.
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 1 ora fa, goerzer05 ha scritto: Questi si, sono terribili, direi inquietanti
dadox Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: ottimi DHL, USPS, Bartolini UPS! Invece USPS è la mail fasulla che inviano per far phishing agli sprovveduti, occhio.🙄
dadox Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Va un po’ a fortuna Allora ho bisogno di un esorcista. ✝️
LeoCleo Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 5 minuti fa, dadox ha scritto: Invece USPS Sono le poste americane.
Tronio Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 26 minuti fa, dadox ha scritto: USPS è la mail fasulla che inviano per far phishing Non facciamo allarmismi inutili dando informazioni errate: significa United States Postal Service, il servizio postale statunitense.
dadox Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @Tronio Allarmismo? Una mail che ti invita ad entrare in un sito (100% clonato) e inserire i tuoi dati come lo chiami? sulla falsa riga di Poste Italiane (o viceversa). 1
salvatore66 Inviato 19 Maggio 2023 Autore Inviato 19 Maggio 2023 Personalmente visto tutte le esperienze negative solo con questo corriere non comprerò più da negozi che usano Bartolini come spedizioniere. Poi non si capisce cosa intendono con la scritta sul sito che per diminuire CO2 consigliano di andare a ritirare direttamente al deposito ma così facendo se ognuno usa la propria macchina si inquina di più di un solo furgone
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Maggio 2023 Moderatori Inviato 19 Maggio 2023 a me arriva tutto velocemente con BRT non posso affatto lamentarmi.
homesick Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @salvatore66 Ciao Salvatore sei hai bisogno scrivimi in privato spedizione o brtcode e vedo di darti una mano. Tra parentesi l'azienda è BRT (gruppo Geopost ora) da quasi 10 anni e la famiglia ha venduto oltre 5 anni fa . Il discorso del ritiro da parte dell'utente finale che viene "spacciato" come green non è in filiale ma in un fermopoint , che è un network di esercizi commerciali, tabacchi , edicole , fiorai e chi più ne ha più ne metta che si trovano in prossimità dell'abitazione finale, in città parliamo di qualche centinaio di metri , fuori dai grossi centri abitati invece possono essere km . Poi sul discorso della qualità potrei scrivere per ore ma oramai siamo all'homo homini lupus e questo settore non sfugge alla depravazione della ns società. In questi giorni di zone allagate e colline venute giù sto assistendo ad menefreghismo e ad un egoismo fuori dalla grazia di Dio. Il top è stato un cliente incazzato perché abbiamo le filiali di Faenza e Ravenna chiuse , ma lui stava ricevendo grosse richieste di stivali di gomma e noi non gli permettevano così di spedire ( o meglio fatturare ).... In altri tempi mi si sarebbe chiusa una vena in testa, adesso mi sono rassegnato e ho avuto solo la nausea per tutto il giorno.
Messaggi raccomandati