Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Anzi, forse sono stato un po' narciso

l'ho sempre detto la nobilta non e' acqua

ciao Visconte

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

infatti è tozzi che lo dice... 

usa lo stesso identico schema di ragionamento dei novax, e  tu ci sguazzi solo perché non vuoi sentirti dire che qualcosa deve cambiare...

Scusami ma questo è un video di Tozzi, cosa direbbe di così assurdo che dovrebbe essere assimilato alle teorie dei novax?

https://www.instagram.com/reel/CsbD7JXNHCC/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

P.S e secondo me manca la parte finale del video, quando afferma che da un lato il costo del cambiamento climatico lo devono pagare le compagnie petrolifere ed del gas che ne sono la causa, ma manca l’altro lato…secondo me fin troppo ovvio intuire a cosa faccia riferimento ma…

Gaetanoalberto
Inviato
31 minuti fa, stefanino ha scritto:

la nobilta non e' acqua

ciao Visconte

Se mi permettete, vi offrirei un privè... :classic_laugh:

captainsensible
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

a Commissione Europea e la UE nel suo complesso stanno andando proprio nella direzione auspicata dai giovani di Ultima Generazione,

Guarda, mi sembra che l'Europa stia facendo "greenwashing" ne più ne meno di quelli che dicono che fanno gli abiti usando roba ecologica.

Purtroppo le uniche azioni utili per fare qualcosa avrebbero l'effetto di qualcosa che è lo spauracchio di tutti i governi: ridurre il PIL o per lo meno non farlo crescere.

CS

Inviato

@Roberto M Ma che fenomeno questo fuffolo, l'alluvione c'è stata dove erano previste più precipitazioni e dove il livello sul mare è a dir poco ridicolo. Non s'è alluvionato ovviamente il Polesine perché vi è piovuto meno. Idem il ferrarese. E tu stai ancora qui a sciacallare vergognosamente.

Inviato
3 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Guarda, mi sembra che l'Europa stia facendo "greenwashing" ne più ne meno di quelli che dicono che fanno gli abiti usando roba ecologica.

Parlo di transizione energetica programmata e dell’abbandono delle fonti di energia fossili.

Purtroppo le uniche azioni utili per fare qualcosa avrebbero l'effetto di qualcosa che è lo spauracchio di tutti i governi: ridurre il PIL o per lo meno non farlo crescere.

Comincia tu a ridurti lo stipendio e a fare economia e convinci le persone a farlo, perché alla fine di questo stai parlando, vediamo quanto saranno a seguirti. 

captainsensible
Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Comincia tu a ridurti lo stipendio e a fare economia e convinci le persone a farlo, perché alla fine di questo stai parlando, vediamo quanto saranno a seguirti. 

E allora, caro mio, non c'è nulla da fare...

Io il mio stipendio sono disposto a ridurlo a patto di:

- ridurre in proporzione il numero di ore lavorate;

- vivere in una economia con una inflazione non a due cifre.

CS

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

E allora, caro mio, non c'è nulla da fare...

Io il mio stipendio sono disposto a ridurlo a patto di:

- ridurre in proporzione il numero di ore lavorate;

- vivere in una economia con una inflazione non a due cifre.

Cioè, per semplificare, a te va benissimo lottare contro i cambiamenti climatici ma solo a patto che il costo lo paghino gli altri e non tu, non male. :classic_biggrin:

captainsensible
Inviato

@maurodg65 no, il costo lo devono pagare TUTTI, non so se il concetto è chiaro.

Non è che devo ridurre il mio stipendio per far guadagnare di più il mio datore di lavoro.

CS

• Melius 1
Inviato
Adesso, captainsensible ha scritto:

no, il costo lo devono pagare TUTTI, non so se il concetto è chiaro.

No, non lo è o meglio è chiarissimo ma non è quello che a parole affermi di voler fare, tu hai specificato che saresti disposto a ridurti lo stipendio ma solo a patto di lavorare proporzionalmente meno a quanto corrisponderebbe la tua riduzione di stipendio e con la garanzia che il tuo salario sia salvaguardato dall’inflazione, direi lapalissiano. 

captainsensible
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la garanzia che il tuo salario sia salvaguardato dall’inflazione

E' probabile che l'inflazione si ridurrebbe se ci fosse una contrazione economica globale.

CS

Inviato

E' automatico che l'inflazione si ridurrebbe se ci fosse una contrazione economica globale.

Si certo, si ridurrebbe ma tu hai scritto altro.

captainsensible
Inviato

@maurodg65 le cose sono legate.

Il concetto è che se si vuole salvaguardare l'ambiente bisogna accettare di ridurre il tenore di vita di tutti.

Sicuramente la riduzione di fonti fossili contribuisce (la Germania riduce ? avendo spento le centrali nucleari ? mah), ma bisogna rallentare l'economica, questo è la realtà.

CS

Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Sicuramente la riduzione di fonti fossili contribuisce (la Germania riduce ? avendo spento le centrali nucleari ? mah),

In realtà la Germania ha aumentato la produzione di rinnovabili ma, avendo spento le centrali nucleari, ha contestualmente aumentato la produzione di energia da fonti fossili.

Inviato
2 ore fa, captainsensible ha scritto:

Pasolini cinquanta e rotti anni fa parlava, profetico come sempre, di "sviluppo senza progresso".

Questa non è che una delle declinazioni di quel concetto, la più importante probabilmente.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Non è che devo ridurre il mio stipendio per far guadagnare di più il mio datore di lavoro.

Esito peraltro di tutte le generose campagne in cui si chiedono sacrifici ai lavoratori.

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

ma bisogna rallentare l'economica

cosa che allo stato del funzionamento attuale di tutto è  impossibile

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805