Vai al contenuto
Melius Club

Nuove ristampe Original Jazz Classics All-analog mastering

Messaggi raccomandati

Inviato

Hai acquistato direttamente dal sito craft?

Inviato

Gran bella serie questa.

Speriamo che i prezzi scendano un tantino.

Alberto.

Inviato
11 ore fa, analogico_09 ha scritto:

incrociai lo sguardo di  "lei", Susy (Assunta all'anagrafe...)

Sì, vabbè: bella la foto... bravo Miles... bravi tutti... Ma adesso vogliamo sapere com'è andata poi con la Susy! :classic_biggrin:

• Haha 1
giorgiovinyl
Inviato
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

It nevere entered my mind ... sublime. Per me un ricordo di un amore giovanile... vado in una festa da ballo domenicale in casa privata di quelle che si usavano tra i '60 e ' 70 e non so come qualcuno mette a girare Workin', precisamente il brano citato. Restai di stucco.., dopo Rita Pavone fu un pugno nello stomaco.., mi guardai intorno smarrito, per sincerarmi che non fossi entranto in una dimensione ai confini della realtà e incrociai lo sguardo di  "lei", Susy (Assunta all'anagrafe...). Pertì la scossa elettrica e ci ritrovammo a parlare da soli sul terrazzino di quanto fosse meravigliosa e "romantica" quella musica "galeotta"... :classic_love:

Stupendo come sempre questo tuo aneddoto vissuto...

35 minuti fa, Tronio ha scritto:

Sì, vabbè: bella la foto... bravo Miles... bravi tutti... Ma adesso vogliamo sapere com'è andata poi con la Susy! :classic_biggrin:

Mi hai rubato le parole di bocca... vogliamo sapere quanto fu galeotto il vecchio Miles...:classic_biggrin:

giorgiovinyl
Inviato
15 ore fa, glucar ha scritto:

Hai acquistato direttamente dal sito craft?

No su amazon.fr 

12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Quanto costano, Giorgio,  le nuove ristampe?

Su .fr era in preordine a 38 euro, includendolo in un ordine di più dischi ho spalmato le spese di spedizione. Mi sarà costato sui 41 euro. Ma ne è valsa la pena.

Il bello è che nel novembre 2019, grazie ad un amico del forum, comprai questo a 41 euro su amazon.de

https://www.amazon.de/-/en/gp/product/B07WV6FM37/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

6 LP con tutte le incisioni Prestige di Miles in ordine cronologico. Erano altri tempi...

Non è un riversamento analogico però. Non ho avuto il tempo di fare confronti, ma grazie a Kevin Gray siamo nella stratosfera!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@giorgiovinyl giusto una mia curiosita' tra queste nuove ristampe OJC e le originali dell'epoca che differenze qualitative ci sono ? Ovviamente se si ha la possibilita' di fare un confronto tra le due edizioni , a favore delle ultime una maggiore qualita' del vinile ( si spera...) ed un tocco in piu' dovuto alla nuova masterizzazione ? Anche se azzardo a dire che le prime stampe OJC sicuramente erano tratte dai master analogici originali (...o dico un 'eresia ? )

giorgiovinyl
Inviato
2 ore fa, ar3461 ha scritto:

giusto una mia curiosita' tra queste nuove ristampe OJC e le originali dell'epoca che differenze qualitative ci sono ? Ovviamente se si ha la possibilita' di fare un confronto tra le due edizioni , a favore delle ultime una maggiore qualita' del vinile ( si spera...) ed un tocco in piu' dovuto alla nuova masterizzazione ? Anche se azzardo a dire che le prime stampe OJC sicuramente erano tratte dai master analogici originali (...o dico un 'eresia ? )

Non posso fare confronti con stampe d'epoca. Workin' l'ho su cd

Lo potrei confrontare con questo quando avrò il tempo

Il 20/5/2023 at 10:53, giorgiovinyl ha scritto:

Il bello è che nel novembre 2019, grazie ad un amico del forum, comprai questo a 41 euro su amazon.de

https://www.amazon.de/-/en/gp/product/B07WV6FM37/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

6 LP con tutte le incisioni Prestige di Miles in ordine cronologico. Erano altri tempi...

Non è un riversamento analogico però. Non ho avuto il tempo di fare confronti, ma grazie a Kevin Gray siamo nella stratosfera!

• 4 settimane dopo...
Inviato

@giorgiovinyl grazie ordinato! Ho acquistato a Monaco, durante l' hiend da Saturn a soli 38 euro Workin' di Miles Davis , eccezionale ma mono. Si sa se questo è stereo?

Inviato

La maledizione del Monoooo!

:classic_biggrin:

Ah è Mono Workin'? Allora non lo compero.

Aspetto la versione in quadrifonia.

• Haha 1
Inviato

@OTREBLA certo su workin' il mono ci sta visto che è del 1957 ma su Bill Evans mi aspetto uno stereo come minimo.... :classic_biggrin:

Inviato

@aldofive tranquillizzati: c'è scritto sulla copertina "Stereo" grosso così... :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
Il 13/6/2023 at 22:51, giorgiovinyl ha scritto:

Un capolavoro come Sunday at the Village Vanguard di Bill Evans ristampa OJC a 31,99 euro su amazon.fr

https://www.amazon.fr/gp/product/B0C37HWPRD/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1X6FK5RDHNB96&psc=1

di questi tempi è un buon prezzo (IMHO)... occhio che ci potrebbe  essere pure un buono sconto di 5 euro disponibile nel sito... io ne ho usufruito...

Preso Grazie , 32 euro spedito .

Inviato

Perché è Stereo.

C'è la sovrattassa Stereo.
Sul Sunday At Village Vanguard se la sono dimenticati, ma verrà applicata quando il disco sarà disponibile, non fatevi illusioni.

E' il principio del lettino fronte mare eeh be', volete lo Stereo, pagate...
Altrimenti aspettate la versione Mono, che viene la metà e ti danno anche un Allevi in omaggio.

Alberto.