Vai al contenuto
Melius Club

Nuove ristampe Original Jazz Classics All-analog mastering

Messaggi raccomandati

MalAuxDents
Inviato
Il 16/6/2023 at 20:49, Folkman ha scritto:
Il 13/6/2023 at 22:51, giorgiovinyl ha scritto:

Un capolavoro come Sunday at the Village Vanguard di Bill Evans ristampa OJC a 31,99 euro su amazon.fr

https://www.amazon.fr/gp/product/B0C37HWPRD/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1X6FK5RDHNB96&psc=1

di questi tempi è un buon prezzo (IMHO)... occhio che ci potrebbe  essere pure un buono sconto di 5 euro disponibile nel sito... io ne ho usufruito...

Preso Grazie , 32 euro spedito .

Come hai fatto 32€ spedito? A me nel checkout dà 37,81€ totale (32,53 disco + 5,28 spedizione)

@giorgiovinyl in che senso il buono sconto 5€, come lo ottengo?

Inviato
21 ore fa, Robbie ha scritto:

Arrivato Waltz for Debbie.

Grande stampa davvero. Ma proprio senza un difetto.

Mi è arrivato lunedì scorso, tutto OK condivido il tuo giudizio sulla qualità di stampa, l'unica cosa che ho notato è forse una eccessiva presenza della batteria in alcuni passaggi per esempio nello stesso pezzo Waltz for Debby…un piccolo neo comunque che volevo evidenziare…

Inviato

@ferdydurke Non possiedo la stampa in questione ma non posso che rallegrarmi di un risultato del genere, nelle vecchie incisioni la batteria, con il pianoforte, è uno degli strumenti più mortificati.

Inviato

No, non sono d'accordo per niente. Nel Waltz Of Debby-Craft la batteria è registrata in maniera esemplare, vivida, ricca di dinamica e preziosismi timbrici. Per conto mio è perfettamente bilanciata.

Alberto.

Inviato

Paul Motian non era certo Billy Cobham come stile, anzi, misurato e delicato il più delle volte, però la batteria è la batteria, anche suonata in punta di spazzole s'ha da sentì, basta andare a concerto in un piccolo jazz club, come il Village Vanguard appunto.

giorgiovinyl
Inviato

Se volete posso discettare dell’acustica del Village Vanguard… ci ho ascoltato un concetto da poco…😂

Inviato
6 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

Paul Motian non era certo Billy Cobham come stile, anzi, misurato e delicato il più delle volte, però la batteria è la batteria, anche suonata in punta di spazzole s'ha da sentì, basta andare a concerto in un piccolo jazz club, come il Village Vanguard appunto.

Magari potrebbe essere interessante ascoltare la registrazione originale mono…diciamo che la batteria ogni tanto si sente più forte e più vicina…

Inviato

@ferdydurke Appena il tempo sarà più clemente in termini di temperature riascolterò il mio vecchio Analogue Productions.

giorgiovinyl
Inviato

Di Waltz for Debbie per quanto l’ho pagato non trovo proprio niente da lamentarmi suona sicuramente meglio del twofer Milestone anni 70 che già di suo non è affatto male. Non ricordo la batteria troppo in primo piano. 

Inviato

Comunque gli OJC hanno raggiunto quotazioni assurde: al momento Waltz for Debby sta ben oltre i 50 euro, cui va aggiunta la spedizione. Ma sono fuori di testa? 🤔

Inviato

Originale OJC prima serie (etichetta lunga) Mint o Near Mint? Se sì, non è nemmeno tanto alta come quotazione.
Alberto.

Inviato

Alberto, sto parlando delle ristampe della Craft di cui al titolo di questo 3ad.

Inviato

Ah...allora chiamiamoli OJC-Craft, per non fare confusione con gli autentici OJC d'epoca.

Be' sì, 50 Euro per un OJC-Craft è veramente uno sproposito. Confermo, sono fuori di testa.

Alberto.

• 5 mesi dopo...
giorgiovinyl
Inviato

Anche questo non sarebbe male...

81LyhyjwSgL._SL1500_.jpg

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato

Inoltre è in  programmazione

Julian 'Cannonball' Adderley & Bill Evans Do you know what I mean? 

un disco assolutamente strepitoso