Vai al contenuto
Melius Club

Nuove ristampe Original Jazz Classics All-analog mastering

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Anche questo non sarebbe male...

81LyhyjwSgL._SL1500_.jpg

Mi è arrivato oggi! 

Inviato

A' Spadacci', non ti fai mancare proprio niente tu eh!

Ma commessefa' cu sti priezz....

giorgiovinyl
Inviato
49 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Mi è arrivato oggi!

A quanto l’hai preso e dove? Appena puoi posta le tue impressioni 

Inviato

@giorgiovinyl Amazon.fr oltre i 40. Ma lo ritengo imprescindibile.... 

1 minuto fa, giorgiovinyl ha scritto:

posta le tue impressioni

Appena posso😎

Inviato
17 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

A' Spadacci', non ti fai mancare proprio niente tu eh!

Ma commessefa' cu sti priezz....

Ultimamente ho preso tanti Blue Note Classic Reissue "non imprescindibili" a 9-11 euro ed anche qualche ottimo TP a 28euro. Tanti non li stavo considerando a 'sti priezz', li ho presi solo per il prezzo stracciato. E dunque, con quello che ho risparmiato, ho preso "The Cats" a prezzo pieno. 

Ti dirò, anche se ho una ottima stampa anni '70-'80 di "PreBird" di Mingus (accidenti non la trovo più, altrimenti l'avrei postata), quando, e se, la ristampa AS andrà sotto i 30 la prenderò sicuramente. 

Enjoy, 

Pietro 

Inviato

@giorgiovinyl "The Cats". Allora, disco perfetto, piatto e silenzioso. Sul livello artistico non mi permetto di dare voti; esibizione bellissima, nessuno in evidenza più degli altri, tranne (un pò) Tommy Flanagan che suona i propri pezzi come un sarto che carezza un tessuto di cachemire. Elegante! 

Ma lascia anche spazio ai solo di Coltrane e Watkins, Burrell e Sulieman (nome islamico di Leonard Graham). Grande base ritmica di basso e batteria.

Un piccolo difetto? È mono. Se la registrazione (non si sente affatto sia del 1959) fosse stata stereo, sarebbe entrato nei primi 100 dischi jazz di sempre. 

Pietro 

IMG_20240111_190056.jpg

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Vi comincio a recensire Caravan di Art Blakey e i Jazz Messengers nell’edizione Analogue Productions doppio 45 rpm. 
Che dire, il disco è bellissimo, ancora più di quanto mi aspettassi o di quanto pre ascoltato in streaming. 
Hard Bop di altissimo livello che alterna versioni incandescenti del classico ellingtoniano Caravan  due bellissimi brani di Wayne Shorter, specialmente Sweet and Sour, uno di Freddie Hubbard e due standard. 
Completano la formazione Curtis Fuller al trombone, Cedar Walton e Reggie Workman. 
Insomma un disco da non mancare, cercate di trovare la ristampa OJC al miglior prezzo. Io per fortuna questa volta sono dispensato. 

IMG_6217.jpeg

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Spadaccino1 @giorgiovinyl visto che avete postato due candidati per il mio prossimo ordine, tra i due quale secondo voi meriterebbe un acquisto a prezzo pieno…..Caravan o The Cats, Grazie,

Giorgio

Spadaccino1
Inviato
6 ore fa, GioSim ha scritto:

@Spadaccino1 @giorgiovinyl visto che avete postato due candidati per il mio prossimo ordine, tra i due quale secondo voi meriterebbe un acquisto a prezzo pieno…..Caravan o The Cats, Grazie,

Giorgio

Eheh. Bella domanda. Caravan non ce l'ho, ma a leggere Giorgio merita almeno quanto The Cats. Difficile. Entrambi? 😁

• Thanks 1
Inviato

Si aspetta l'abbuonino, più lo sconticino, più il ribassino...è la somma che fa il totale.

Inviato

Oggi co sti prezzi e gli spazi per riporre i ns cari vinili che cominciano a scarseggiare la scelta è sempre più difficile, per non parlare delle mogli….e basta co sti dischi 🤣🤣🤣

Giorgio 

• Haha 1
Inviato

Il pianoforte registrato è qualcosa di eccezionale, si riesce a percepire tutta la tastiera e il caro Bill che scorre sui tasti da sinistra a destra.

Ascolto molto intimo e rilassato, la voce è di un realismo fantastico.

Giorgio

AE259948-7B58-436B-9D82-E3C96FAD3889.jpeg

• Melius 1
  • 1 mese dopo...