Spadaccino1 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Anche questo non sarebbe male... Mi è arrivato oggi!
OTREBLA Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 A' Spadacci', non ti fai mancare proprio niente tu eh! Ma commessefa' cu sti priezz....
giorgiovinyl Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 49 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Mi è arrivato oggi! A quanto l’hai preso e dove? Appena puoi posta le tue impressioni
Spadaccino1 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @giorgiovinyl Amazon.fr oltre i 40. Ma lo ritengo imprescindibile.... 1 minuto fa, giorgiovinyl ha scritto: posta le tue impressioni Appena posso😎
Spadaccino1 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 17 minuti fa, OTREBLA ha scritto: A' Spadacci', non ti fai mancare proprio niente tu eh! Ma commessefa' cu sti priezz.... Ultimamente ho preso tanti Blue Note Classic Reissue "non imprescindibili" a 9-11 euro ed anche qualche ottimo TP a 28euro. Tanti non li stavo considerando a 'sti priezz', li ho presi solo per il prezzo stracciato. E dunque, con quello che ho risparmiato, ho preso "The Cats" a prezzo pieno. Ti dirò, anche se ho una ottima stampa anni '70-'80 di "PreBird" di Mingus (accidenti non la trovo più, altrimenti l'avrei postata), quando, e se, la ristampa AS andrà sotto i 30 la prenderò sicuramente. Enjoy, Pietro
Spadaccino1 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @giorgiovinyl "The Cats". Allora, disco perfetto, piatto e silenzioso. Sul livello artistico non mi permetto di dare voti; esibizione bellissima, nessuno in evidenza più degli altri, tranne (un pò) Tommy Flanagan che suona i propri pezzi come un sarto che carezza un tessuto di cachemire. Elegante! Ma lascia anche spazio ai solo di Coltrane e Watkins, Burrell e Sulieman (nome islamico di Leonard Graham). Grande base ritmica di basso e batteria. Un piccolo difetto? È mono. Se la registrazione (non si sente affatto sia del 1959) fosse stata stereo, sarebbe entrato nei primi 100 dischi jazz di sempre. Pietro 1
giorgiovinyl Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 Altre tre nuove uscite OJC Craft https://trackingangle.com/features/craft-recordings-announces-three-great-ojc-titles Bill Evans Cannonball Adderley imperdibile gli due interessantissimi
bear_1 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @Spadaccino1.... pensa te che io preferisco i dischi jazz prima degli anni '60 mono.
giorgiovinyl Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 Vi comincio a recensire Caravan di Art Blakey e i Jazz Messengers nell’edizione Analogue Productions doppio 45 rpm. Che dire, il disco è bellissimo, ancora più di quanto mi aspettassi o di quanto pre ascoltato in streaming. Hard Bop di altissimo livello che alterna versioni incandescenti del classico ellingtoniano Caravan due bellissimi brani di Wayne Shorter, specialmente Sweet and Sour, uno di Freddie Hubbard e due standard. Completano la formazione Curtis Fuller al trombone, Cedar Walton e Reggie Workman. Insomma un disco da non mancare, cercate di trovare la ristampa OJC al miglior prezzo. Io per fortuna questa volta sono dispensato.
GioSim Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @Spadaccino1 @giorgiovinyl visto che avete postato due candidati per il mio prossimo ordine, tra i due quale secondo voi meriterebbe un acquisto a prezzo pieno…..Caravan o The Cats, Grazie, Giorgio
Spadaccino1 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 6 ore fa, GioSim ha scritto: @Spadaccino1 @giorgiovinyl visto che avete postato due candidati per il mio prossimo ordine, tra i due quale secondo voi meriterebbe un acquisto a prezzo pieno…..Caravan o The Cats, Grazie, Giorgio Eheh. Bella domanda. Caravan non ce l'ho, ma a leggere Giorgio merita almeno quanto The Cats. Difficile. Entrambi? 😁 1
OTREBLA Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Si aspetta l'abbuonino, più lo sconticino, più il ribassino...è la somma che fa il totale.
GioSim Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Oggi co sti prezzi e gli spazi per riporre i ns cari vinili che cominciano a scarseggiare la scelta è sempre più difficile, per non parlare delle mogli….e basta co sti dischi 🤣🤣🤣 Giorgio 1
giorgiovinyl Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 @GioSim @Spadaccino1 Caravan è un gran disco. The Cats non lo conoscevo ma mi fido di Pietro 2
GioSim Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Il pianoforte registrato è qualcosa di eccezionale, si riesce a percepire tutta la tastiera e il caro Bill che scorre sui tasti da sinistra a destra. Ascolto molto intimo e rilassato, la voce è di un realismo fantastico. Giorgio 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 19 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile 2024 Il problema con i dischi di questa serie è che qui in Europa è estremamente difficile trovarli sotto i 40 euro. Per alcuni titoli sto aspettando un ribasso, purtroppo improbabile, ma per Yusef Lateef Eastern Sounds ho rotto gli indugi. Preso su Amazon.fr in occasione dello sconto di 10 euro per tre vinili acquistati. Ho fatto bene perché il disco è imperdibile. Lateef segue una sua via alla contaminazione tra jazz e influenze orientali, alternandosi oltre che al sax tenore all’oboe e a diversi tipi di flauto. Nell’iniziale The Plum Blossom suona per esempio un flauto globulare cinese. Il tutto con massima naturalezza e semplicità. Cercate di pagarlo il meno possibile ma prendetelo. Eastern Sounds è uscito pure come Small Batch https://craftrecordings.com/collections/small-batch-featured-products/products/yusef-lateef-eastern-sounds-small-batch-one-step-pressing ma è sold out. A questo punto questa ristampa OJC può essere considerata un affare, anche perché per come suona non so quanto possa suonare meglio la versione più costosa. 2 2
ferdydurke Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @giorgiovinyl Disco bellissimo preso un po’ di tempo fa su Amazon.fr
Messaggi raccomandati