giorgiovinyl Inviato 23 Gennaio Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 13 ore fa, analogico_09 ha scritto: Ora sta a 48,81 ... correre dietro a queste speculazioni per me è follia. Non bisognerebbeb fare pubblicità ad amazon e a certi dischi.., siamo tuttin tracciati.., questi sgamano e alzano i prezzi. Di questo disco ho una copia japponese splendida comprata usata come nuova ad una fiera del dischi per 29 euro, o forse meno. Non hà l'hobby... roba dab fissati o da collezionisti ma c'è l'inserto in gapponese mqnco con google lo traduci... Da un venditore milanese non ricordo se ebay o discogs, acquistai alcuni OJC di Davis Prestige, tra cui i quattro gerundi, nuovi, poco più di 10 euro, non hanno la scritta All-analog masteringn (adavede...) ma si sentono da favola. Dai con correre dietro ai prezzi che aumentno e quindi quelli... aumentano. Peppe capisco la tua reazione ma è l'algoritmo. Ti spiego cosa è successo, il disco è andato in sconto del 35% su IBS, infatti io l'ho preso lì con un ulteriore di sconto di 2 euro, e l'algoritmo ha ribassato automaticamente il prezzo. Poi dopo qualche acquisto il prezzo è rapidamente rialzato anche perché su IBS non era più in offerta, c'era solo la copia che ho preso io. Però ti assicuro che queste ristampe sono realizzate veramente con cura, certo chi ha stampe d'epoca come te non ne ha bisogno. Link al commento https://melius.club/topic/14625-nuove-ristampe-original-jazz-classics-all-analog-mastering/page/8/#findComment-1681647 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
analogico_09 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio @giorgiovinyl Ma si, non mi riferivo nallo specifico caso se non come esempio, è proprio la logica dell'algoritmo che crea questi sbalzi di porezzo assurdi, una logica nevrotica. Quando c'erano i negozi fisici, compresi quelli che vendevano anche per corrispondenza, il disco manteneva il suo prezzo a lungo, poteva cambiare di quel poco da negozio a negozio ma senza sbalzi sostanziali. Per esempo gli ottimi dischi della Blue Note francese Pathè Marconi dei primi anni '80 costavano mediamente 10.000 lire da Millerecords, prezzo migliore, altrove li pagavi magari max 12.000. Va da se che oggi i costi di produzione di qualità non da file digitali con diffusione molto più limitata siano più elevati rispetto ai tempi dell'analogico ma per poter giustificare un prezzo di vendita in molti casi da speculazione si mira alla "confezione" delux che non dispiace ma che non fa la qualità audio se non sia di se' ottima. Un gran disco come questo e gli altri stessa serie, ad esempio, mi è venuta voglia din riascoltarlo, lo pagai 9.000 lire che equivalgono a 5,15 euro circa senza considerare l'inflazione e la rivalutazione monetaria. Grande suono 1 Link al commento https://melius.club/topic/14625-nuove-ristampe-original-jazz-classics-all-analog-mastering/page/8/#findComment-1681865 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati