JohnLee Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 è solo uno sfogo, lo so che non serve a nulla se non consumare un pochino di banda... il 27/10/2021 passo a 52kmh rilevati (57-tolleranza) in una zona col limite a 50 verso fine Novembre mandano una PEC per notifica Sanzione 49 euro, ridotti a 36.40 se pagti entro 5gg purtroppo la PEC mi sfugge e non pago la multa l'altro giorno, 18 Maggio 2023, trovo una lettera della spettabile Creset (concessionaria per la riscossione) che ingiunge di pagare La multa è miracolosamente diventata di 86.50 euro, più le varie gabelle fanno un totale di 120 euro tondi. Ho pagato, inutile chiamare e chiedere spiegazioni: l'importo è materiale ma non devastante. La cosa veramente scocciante è la folle lievitazione dell'importo, nemmeno gli strozzini della mafia applicano queste percentuali. Sono dei delinquenti!
Paolo 62 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @JohnLee In America cosa fanno se uno tarda a pagare una multa?
JohnLee Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: In America cosa fanno se uno tarda a pagare una multa? non lo so, non ne ho mai prese! In genere te le contesta direttamente il gendarme, quindi non puoi perdere la email: se non la paghi è perchè lo fai di proposito. Nel caso, non saprei dire se ti mandano dei reminders oppure se va direttamente in corte e/o quanto cresce l'importo. In Georgia le 'speed camera' sono autorizzate solo in prossimità delle scuole nelle ore di ingresso e uscita studenti (segnalate da semaforo), ma le regole sono diverse per ogni Stato. A seconda dell'infrazione basta pagarla o devi presentarti da un giudice, ma non ho idea precisa delle regole. Credo che comunque se vuoi puoi sempre non pagare ed andare dal giudice per contestare la multa.
fabbe Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Se questa richiesta incrementata l'avesse fatto un cittadino sarebbe stato accusato per strozzinaggio. A me è successo che avevo pagato la multa scontata qualche giorno in ritardo, in poche parole rimanevano 25 euro per saldare la multa. 70 circa già pagati. Bene i 25 sono diventati 195 con la minaccia di fermo amministrativo se non pagata entro 30 giorni. Altro che strozzini, camorristi! 1
Velvet Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 La PEC come strumento unico di notifica degli atti amministrativi nei confronti di un privato cittadino ha valore zero. Se non è stata ripetuta da una raccomandata vai in ricorso e vinci prima che il giudice di pace si sieda alla scrivania. Forse non vale lo sbattimento ma io l'avrei fatto anche solo per una questione di principio. Mi è capitato in passato di andare dal giudice di pace per un paio di multe "ad caxxum" e anche solo vedere la faccia del comandante della Municipale sbiancare davanti alle questioni sollevate mentre il giudice scuoteva la testa come a dire "ma questi sono scemi" è stato uno spettacolo. Poi ho vinto il ricorso e quindi ne è valsa la pena anche sotto il profilo economico. 1
Paolo 62 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 L'importante è non essere obbligati in alcun modo ad averla la PEC, così si evita il ricorso al giudice di pace. Che poi sia "strozzinaggio" far strapagare le multe in ritardo sono assolutamente d'accordo. Siamo passati al "permesso quasi tutto" anni '70 ai multoni per industriali ed evasori fiscali anche per infrazioni di poca importanza e non credo che si tornerà più indietro.
audio2 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 adesso mi immedesimo in un piddino professionista e mi metto a dispensare un pò di morale un tanto al chilo. . . . . no dai, stavo scherzando.
LeoCleo Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Il 21/5/2023 at 14:59, JohnLee ha scritto: Sono dei delinquenti! Della peggior specie. Forti coi deboli, deboli coi forti. Del resto viviamo in una nazione dove il 50% degli abitanti vive di privilegi o parassitismo: da qualche parte bisogna spremere.
bungalow bill Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Non posso sapere in quale parte del 50% sono ?
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 13 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2023 Bah, ho preso poche multe in vita mia (4 o 5 di cui almeno un paio per ingresso in Z.T.L.). Un mio collega, ogni volta che prendeva una delle (lui sì) numerosissime multe si metteva subito a studiare nei minimi termnini ogni minima possibilità di ricorso per sfangare. Io ho sempre ragionato diversamente: ho preso una multa per l'infrazione "X"? Si. Ho commesso l'infrazione "X"? Si. Bene, allora paga e sta' zitto, Gibraltar, chè hai torto! E dirò di più (attirandomi tutte le ire, lo so) sono anche favorevole ai notevoli incrementi per i ritardati pagamenti. Ma come? Siamo sempre qui a chiedere giustizia esemplare, sanzioni aumentate, aumento delle pene varie e poi, quando tocca a noi, facciamo i piangina? O vale solo per gli "altri"? 2 2
maverick Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Il 13/7/2023 at 14:11, gibraltar ha scritto: Un mio collega, ogni volta che prendeva una delle (lui sì) numerosissime multe si metteva subito a studiare nei minimi termnini ogni minima possibilità di ricorso per sfangare. I classici rompic..ni a cui andrebbero quadruplicate le multe in caso (frequente) in cui si ha torto. Altro che pace fiscale. 1
ediate Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Avevo un ex-collega così rompic…. Insopportabile, soprattutto quando aveva (spesso) torto.
Questo è un messaggio popolare. bic196060 Inviato 1 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto 2023 non capisco cosa c'entrano i rompicoglioni con il fatto che il sistema di raccolta multe automatico, autovelox in particolare, sia una forma per i comuni di rimpinguare le casse, basta accendere le macchinette mangiasoldi piazzate in posizioni strategiche, NON per minimizzare incidenti, ma per intrappolare chi passa, tipicamente vialoni a doppio scorrimento con i 50km/h. Suvvia, chi se ne frega del collega o del cuggino rompicoglioni, stiamo parlando di una vessazione perpetrata dal soggetto super partes che ci rappresenta tutti, lo stato nelle sue declinazioni. Il punto è che quando le accendono raccolgono centinaia di multe in poche ore, contro automobilisti concretamente incolpevoli di alcunchè. Io vorrei molti più operatori dell'ordine in strada a punire i comportamenti pericolosi. 4
piergiorgio Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Il 21/5/2023 at 14:59, JohnLee ha scritto: passo a 52kmh rilevati (57-tolleranza) in una zona col limite a 50 Scusa ma non ho capito cosa significa 57-tolleranza: la tolleranza è del 5% ovvero 2,5, per cui il limite di 52,5 non è stato superato e quindi l'infrazione è contestabile. O sbaglio qualcosa ?
qzndq3 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: Scusa ma non ho capito cosa significa 57-tolleranza: la tolleranza è del 5% ovvero 2,5, per cui il limite di 52,5 non è stato superato e quindi l'infrazione è contestabile. O sbaglio qualcosa ? La tolleranza è del 5% con il minimo di 5Km/h. Il nostro amico andava a 57 Km/h che detratta la tolleranza diventano 52 km/h, cioè 2 Km/h più del limite di 50 km/h. La mia gentile consorte ne ha collezionate una sfilza in corso Regina a Torino dove il limite è 70 Km/h, il portale autovelox è segnalato con i limiti praticamente ovunque mediante cartelli e scritte sulla strada. Lei passa sistematicamente a 77Km/h-5Km/h di tolleranza=72Km/h, risultato multa + spese di notifica senza decurtazione di punti dalla patente. 1
albrt Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 58 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Il nostro amico andava a 57 Km/h E il suo tachimetro segnava almeno i 60. Alberto
Messaggi raccomandati