Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

in realtà è solo un primo passo, la voce. 

alcune IA sarebbero già in grado di riprodurre un essere vivente specifico avendo sufficiente accesso alla sua vita terrena...

pensieri, ricordi, modo di parlare e di "pensare" ecc...

Inviato

Un geometra con borsello consegnato all’eternita’ dall’ AI

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Bazza ha scritto:

È un'azienda che cura i propri interessi tanto quanto qualsiasi altra. Se non piace basta non comprarla.

Sicuramente business è business, per tutti, mica solo per Mr Bezos. E non è nemmeno il "Non c'è più rispetto manco per i morti!" il problema. La cosa un po' squallida è far leva sulle debolezze e le fragilità umane.

Inviato

In arrivo recensioni audiofile sulla qualità della restituzione della voce dei de cuius...

• Haha 2
Inviato
Adesso, UpTo11 ha scritto:

La cosa un po' squallida è far leva sulle debolezze e le fragilità umane.

Si, giusto. Ma il business ha sempre i suoi modi operativi, ti mettono tette e culi per venderti qualsiasi cosa, è forse più accettabile perché meno morboso ?

Poi magari uno ci mette la voce della Nappi invece di quella di un caro scomparso ...

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

La cosa un po' squallida è far leva sulle debolezze e le fragilità umane.

Anche guardare una vecchia foto allora...

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in realtà è solo un primo passo, la voce. 

Ed è proprio questo che io non concepisco, ma siccome tutto è business allora ti devi adeguare, te l'ho già chiesto diverse volte @briandinazareth , a tuo avviso quanto manca ad una alexa o chi per essa che ti venga a leggere la mente? Io spero sempre che l'ultima parola rimanga agli uomini di buona volontà e non solo a quelli del business, ma ne sono sempre meno convinto.  

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

alcune IA sarebbero già in grado di riprodurre un essere vivente specifico avendo sufficiente accesso alla sua vita terrena...

Vorresti dirmi che certi cacacazzi mangia Nutella are forever? Devo sperare in una solar flare che pialli lo storage di Mr Zucchelberg & Co.?

.

4 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Anche guardare una vecchia foto allora...

Non mi sembra la stessa cosa. La foto non ti da l'illusione che la persona sia ancora lì con te, anzi. Almeno a me. Anche un video. Sono solo ricordi. Non ci puoi dialogare, non dice cose sulla base di algoritmi che magari il defunto non avrebbe detto o viceversa. È il tentativo di una riproduzione artificiale di un essere umano che non c'è più e che secondo me ha profonde implicazione etiche, ancora prima che psicologiche.

Inviato

@maurodg65 Per me una guerra civile non è una guerra di serie B. Sempre soldati che si scannano e civili che ne pagano le conseguenze sono. Quanto alla visione degli antichi odi sopiti e dei Balcani che producono più storia di quanta ne possano digerire è superficiale, quando non di comodo. Milosevic è stato solo uno dei responsabili, i crimini li hanno commessi consapevolmente da tutte le parti.

Non ho citato gli USA nei miei interventi, ma l'ONU e l'UE.

Comunque siamo OT.

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

tuo avviso quanto manca ad una alexa o chi per essa che ti venga a leggere la mente?

dipende cosa intendi, la "lettura della mente" è già una realtà nei laboratori, nel senso addirittura di poter vedere le immagini dei sogni e dei pensieri... ma occorrono macchinari complessi.

se invece intendi leggere la mente in modo indiretto, la cosa è molto più vicina di quanto pensiamo. con la diffusione della realtà aumentata e quindi di apparecchi che vedono la nostra vita in modo quasi continuativo, sarà la norma. 

c'è una cosa alla quale non pensiamo mai ma che è già realtà: facebook conosce i suoi utilizzatori molto meglio di madri, mogli, amici e fratelli... cosa uscita già in diversi esperimenti...

Inviato
50 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

e impiegare tutti quei soldi a blindare le frontiere degli stati uniti e rafforzare i servizi di intelligence.

Sei uno stratega, complimenti. 😄 

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

c'è una cosa alla quale non pensiamo mai ma che è già realtà: facebook conosce i suoi utilizzatori molto meglio di madri, mogli, amici e fratelli... cosa uscita già in diversi esperimenti...

Se non sbaglio riesce a farsi un'idea di massima anche di chi non è iscritto, tramite chi lo è. Giusto o fake?

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Per me una guerra civile non è una guerra di serie B.

Mai detto questo, ma è una guerra in cui il confine tra torto e ragione è molto labile, ammesso che esista realmente, diventa pertanto difficile pacificare due o più fazioni in guerra, nella ex Jugoslavia era un bordello tra l’altro è le atrocità non si sono risparmiate da nessuna parte, Milosevic ha oggettivamente alzato l’asticella al riguardo.

11 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Sempre soldati che si scannano e civili che ne pagano le conseguenze sono. Quanto alla visione degli antichi odi sopiti e dei Balcani che producono più storia di quanta ne possano digerire è superficiale, quando non di comodo.

Non è superficiale è la realtà, io vivo sul confine ed i racconti li abbiamo sentiti dalla bocca di chi quella guerra l’ha vissuta sulla propria pelle, si sono divise famiglie e sono finiti su fronti opposti mariti e mogli, non è solo narrazione di comodo è la realtà.

14 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Milosevic è stato solo uno dei responsabili, i crimini li hanno commessi consapevolmente da tutte le parti.

Certo, su questo nessun dubbio, ma Milosevic si è distinto quando come Putin oggi.

14 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Non ho citato gli USA nei miei interventi, ma l'ONU e l'UE.

Certo, ma la UE non è un organismo sovranazionale che si occupa della sicurezza al di fuori dai suoi confini e la ex Jugoslavia non ne era parte, poi non essendoci un esercito europeo la UE non aveva grande voce in capitolo, l’Onu certamente ne aveva ma gli interventi del Consiglio di Sicurezza devono essere votati ed i paesi che si sono opposti all’intervento penso li possiamo immaginare.

La spina dorsale della NATO alla fine sono gli USA, ci piaccia o meno la cosa e forse è un bene che sia così.

19 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Comunque siamo OT.

Sicuramente.

Inviato
30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

e impiegare tutti quei soldi a blindare le frontiere degli stati uniti e rafforzare i servizi di intelligence.

Sei uno stratega, complimenti. 😄 

Te l'ho già detto. Sei un arrogantello.

Non sarò uno stratega, non ne ho la pretesa, sei tu quello studiato e omniscente,  ma comunque meglio che buttare al cesso centinaia di miliardi di dollari in un intervento senza senso per alla fine riritrovarsi  con un pugno di mosche in mano.

Inviato

@maurodg65 Guarda chiudo con questo commento perché non vorrei essere frainteso. Non sto dicendo che gli odi etnici non ci fossero. Sto solo dicendo che non li considero le ragioni della guerra in ex-jugoslavia, semmai li vedo come la carota tenuta davanti al muso. Io la vedo come una guerra di accaparramento prima e di spartizione poi. Morto il gatto Tito i topi hanno cominciato a pensare a come conquistarsi il formaggio. Fomentare l'odio etnico negli anni precedenti è servito a convincere la gente ad andare a scannare il prossimo, accettando il rischio di essere scannati a loro volta. Come in ogni guerra chi vuole guadagnarci deve persuadere chi va a combatterla, rischiando la pelle, che sia giusta. Su quelle premesse una volta innescata è come tirare un cerino in una santa barbara.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge