Akla Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @briandinazareth si cercando in canada le turbine sembra una puntata di mister bean e la mini verde mela con i lucchetti...
Bazza Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 33 minuti fa, akla ha scritto: noti con 48 gradi di giorno stai con il condizionatore spento? Pensa te che c'è chi non lo ha neppure ...uno a caso, io. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 13 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2022 Se uno dice ogni momento: fa caldo fa caldo, il caldo raddoppia. Se uno invece sta zitto puo’ darsi che il caldo non rompa i c. 1 3
Velvet Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 6 minuti fa, akla ha scritto: la mini verde mela con i lucchetti... Non guardate me, la mia è gialla.
Jack Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 mai superato i 23-24° interni con oltre 30 fuori, alla sera dopo le 23, fa freddo se si lasciano le finestre aperte. Infatti ho appena chiuso. Bisogna costruirle ben le case. La gestione climatica e l’orientamento della abitazioni è conoscenza persa. Adesso si ammucchiano piattissimi appartamenti uno sopra l’altro e uno affianco all’altro, basta che ci siano cubature e distanze minime di legge.
qzndq3 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 5 ore fa, Jack ha scritto: 23-24° interni con oltre 30 fuori Piú o meno anche da me, il vero problema é l'umidità
maurodg65 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Piú o meno anche da me, il vero problema é l'umidità È probabile che le temperature interne che utilizzi siano generalmente troppo basse, altrimenti è altrettanto probabile che l’umidità interna non ci sarebbe.
Jack Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: il vero problema é l'umidità neanche quello. secco fuori e secco dentro. L’umidità è forte fuori tra le 23 e le due perché passando da 30 a 20° c’è una bella rugiada, ma è il suo bello, è ciò che rinfresca ancora di più. Di notte finestre chiuse nelle camere (che sono a nord) altrimenti fa freddo proprio. Condizionatori totalmente inutili come un frigo al polo nord 😀
qzndq3 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @maurodg65 probabilmente non era chiaro, si tratta temperature a condizionatori spenti. Ad ogni modo a condizionatori accesi, più se ne abbassa la temperatura, piú si abbassa l'umidità nell'aria perché si condensa e viene scaricata.
Jack Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: probabilmente non era chiaro era chiaro… era chiaro 😁
maurodg65 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: probabilmente non era chiaro Sono io che ho pensato all’umidità strutturale invece di quella atmosferica, ma non chiedermi perché. Sorry. 2 ore fa, Jack ha scritto: era chiaro… era chiaro 😁 Diciamo si, per me meno evidentemente. 😞
Akla Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 presidente dello Sri Lanka, Gotabaya Rajapaksa, ha lasciato il Paese su un aereo militare ed è arrivato alle Maldive e, secondo la costituzione, ha nominato l’attuale premier Ranil Wickremesinghe come presidente ad interim. L’emittente televisiva Republic fa sapere che Rajapaksa intende recarsi domani a Singapore per ricevere asilo. L’ex presidente beneficia dell’immunità presidenziale e può usarla per cercare rifugio all’estero e non essere trattenuto. Quella di oggi è una mossa che arriva dopo mesi di proteste diffuse per la peggiore crisi economica della storia nazionale. Dopo che migliaia di manifestanti hanno preso d’assalto la sua residenza ufficiale sabato, Rajapaksa ha promesso che si sarebbe dimesso dal suo incarico, aprendo la strada a una transizione pacifica del potere. Ma intanto le manifestazioni e le proteste sono continuate in tutto il Paese e i dimostranti anti-governativi hanno fatto irruzione nell’ufficio del primo ministro, appena nominato presidente. La Cnn ha riportato che almeno trenta persone hanno avuto bisogno di assistenza medica in ospedale a causa dell’inalazione dei gas lacrimogeni. Proteste anche nella sede della tv di stato, a Colombo, hanno fermato le trasmissioni
wow Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Personalmente non uso l'aria condizionata nemmeno in auto se non per raffreddarla inizialmente se la lascio al sole, altrimenti mi ritrovo con il mal di gola e col torcicollo dopo un'ora. Idem a casa. Basta qualche ventilatore (silenzioso) e si sta benissimo.
Akla Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @wow 450 euro megawatt/ora le energivore chiuderanno . e la quotazione attuale se l blocco della fornitura non sara' temporanea andremo ben oltre .non e' questione di aria condizionata e' ben peggio.
wow Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @akla penso alla mia salute. Certo che se iniziassimo a non sprecare energia non sarebbe un grave reato.
Akla Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @wow se vabbe pensa a chi se ne va in mezzo ad una strada chi ti paga la pensione?
Messaggi raccomandati