Vai al contenuto
Melius Club

Biamplificazione per B&W 800D3

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ultimamente sto pensando a biamplificare i miei diffusori. Ero stato a lungo in dubbio se vendere il mio Pass Labs X250.8 per passare a due X600.8 poi in seguito ad alcune mail scambiate con il mitico ( per me almeno) Nelson Pass ho virato sulla biamplificazione con crossover attivo. Attualmente non ho crossover e per provare sto biamplificando nei bassi con Pass labs x250.8 e per gli alti finale Rotel 150 watt per canale. Francamente il suono mi piace già molto ma Nelson Pass mi suggerisce per gli alti il finale in classe A XA30.8. Avete esperienze da condividere e suggerimenti per me. Sicuramente sono preoccupato di non essere in grado di scegliere e configurare il crossover 

Grazie molte

Screenshot_20210423-211128_Gallery.jpg

Inviato

Ciao

ti suggerisco di leggere la recensione su Audioreview nr 400

Presentai il crossover a valvole concepito per un amico che purtroppo non c’è più 

Aveva le 800 D2 e furono impiegati quattro monofonici a valvole

Fu fatto uno studio insieme ad Andrea Allegri ( redattore di Audio) su come bi amplificarle al meglio mantenendo il crossover originale senza stravolgere il diffusore

Walter

Inviato

@walge grazie molte. Certamente il crossover originale non lo tocco.

Inviato

@Tenay Anzitutto complimenti per il tuo impianto.

A titolo di curiosita' vorrei sapere cosa ti manca per portarti a cambiare la tua configurazione di amplificazione.

Inviato

@criMan ciao ho impressione di non avere abbastanza forza per pilotare i diffusori. Ma non riesco a spiegare meglio. Già adesso anche se sono passati pochi giorni ho una sensazione di pienezza maggiore.

• Thanks 1