Tenay Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Ciao a tutti ultimamente sto pensando a biamplificare i miei diffusori. Ero stato a lungo in dubbio se vendere il mio Pass Labs X250.8 per passare a due X600.8 poi in seguito ad alcune mail scambiate con il mitico ( per me almeno) Nelson Pass ho virato sulla biamplificazione con crossover attivo. Attualmente non ho crossover e per provare sto biamplificando nei bassi con Pass labs x250.8 e per gli alti finale Rotel 150 watt per canale. Francamente il suono mi piace già molto ma Nelson Pass mi suggerisce per gli alti il finale in classe A XA30.8. Avete esperienze da condividere e suggerimenti per me. Sicuramente sono preoccupato di non essere in grado di scegliere e configurare il crossover Grazie molte
walge Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Ciao ti suggerisco di leggere la recensione su Audioreview nr 400 Presentai il crossover a valvole concepito per un amico che purtroppo non c’è più Aveva le 800 D2 e furono impiegati quattro monofonici a valvole Fu fatto uno studio insieme ad Andrea Allegri ( redattore di Audio) su come bi amplificarle al meglio mantenendo il crossover originale senza stravolgere il diffusore Walter
Tenay Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @walge grazie molte. Certamente il crossover originale non lo tocco.
criMan Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Tenay Anzitutto complimenti per il tuo impianto. A titolo di curiosita' vorrei sapere cosa ti manca per portarti a cambiare la tua configurazione di amplificazione.
Tenay Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @criMan ciao ho impressione di non avere abbastanza forza per pilotare i diffusori. Ma non riesco a spiegare meglio. Già adesso anche se sono passati pochi giorni ho una sensazione di pienezza maggiore. 1
Messaggi raccomandati