alexis Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @FabioSabbatini dai che puoi farcela .. a inoltrarci il profilo audiometrico delle tue orecchie, lo ripassiamo col dierrci del @ilmisuratore mascherato, che ci spiana i canyon.. e poi al @Dufay che ci mette i trelund.. 🤩 Chissà che non arriviamo a una visione condivisa… 😝
Suonatore Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @FabioSabbatini ma guarda.... allora oltre i Rotel, piacciono anche a te i mammozzoni tanto pesantoni? A parte le battute, ho avuto occasione di ascoltare per bene solo una volta (non da me) mi pare fosse un 9008, quello con un trapezio dorato sul frontale e le alette esterne (design & style by Casamonica) con delle Magico M5. Le aspettative erano alte (visto il blasone e la mole del "mammozzone" cit.) e devo dire che con musica jazz e roba poco impegnativa, all'inizio mi piacque anche, suono bello ed elegante ma sembrava fin troppo compassato. Con la classica abbiamo avuto la conferma, dopo un po' mi veniva da sbadigliare.... poca trasparenza e transienti poco incisivi. Abbiamo collegato una coppia di Nuprime mono Evolution e (secondo me) andavano decisamente meglio.
Mighty Quinn Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 33 minuti fa, Suonatore ha scritto: un 9008, quello con un trapezio dorato O 9006 o 9010 ampli eccezionali dei primi anni novanta Provali con buoni diffusori, le magico M5 ci fai la camomilla 35 minuti fa, Suonatore ha scritto: Nuprime mono Evolution Ottimi buon per te 36 minuti fa, Suonatore ha scritto: allora oltre i Rotel, piacciono anche Ciccino A me non me ne frega nulla di ciò che piace a te, ma mi fa piacere che tu sia molto interessato a quello che piace a me, su richiesta ti scrivo la lista degli amplificatori che ho, ma in privato qui è OT
Suonatore Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ciccino A me non me ne frega nulla di ciò che piace a te, ma mi fa piacere che tu sia molto interessato a quello che piace a me Mi dispiace che te la prendi in questo modo, non mi sembra di essere stato offensivo nei tuoi confronti, la mia era una battuta e l'ho anche specificato. Di solito sei molto spiritoso, ed è per questo che mi sono permesso di usare alcuni termini e paragoni che utilizzi spesso nei tuoi post. (Rotel e mammozzoni) Essendo un forum ho portato la mia esperienza, che evidentemente è diversa dalla tua, tutto qui. Per la lista degli ampli, grazie ma sono a posto così.
Mighty Quinn Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 13 minuti fa, Suonatore ha scritto: non mi sembra di essere stato offensivo Stai scherzando? Assolutamente no che non sei stato offensivo Va benissimo la tua risposta Ti chiedo scusa per l'acidità del "ciccino" Ognuno sente quello che vuole ci mancherebbe Approposito di offesa: lo vuoi un esempio ? In un altro treddo uno mi ha augurato di spezzarmi le gambe...ma deve essersene pentito perché non trovo più il post E in quella occasione non me la sono presa, ho attribuito l'infortunio ad una carente coordinazione neuro-muscolo-tastiera Quindi vai tranquillo e scusa per l'incidente
jedi Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Ripeto Solo la musica classica per grande orchestra (Mahler è il massimo) da il limite di una configurazione. Pero' ,e dico pero, anche se non è proprio il mio genere i Live di Frank Zappa/ERIE Someone Has Just Asked ha un effetto live e dinamica che sembra senza fine (sentite tutti gli strumenti che presenta Zappa) Chiaramente con un impianto che non comprime la dinamica. Ma se anche non è uguale, Burmester un po' me li ricorda. Suono un po' senza anima e asettico
Gici HV Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Credo che il capitano non frequenti più il forum altrimenti sarebbe arrivato subito a soccorrere i Burmester..🤭 1
zagor333 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Il 22/5/2023 at 11:02, TopHi-End ha scritto: volgendo l'attenzione su di un MBL Corona C51, proprio in classe D. Mi ha fatto bella compagnia per quasi due anni, ci pilotavo una coppia di Fisher & Fisher SN370 (casse in ardesia 3 vie con woofer laterale). Condivido il tuo entusiasmo, davvero un eccellente integrato a 360 gradi, con un basso poi granitico. Avevo avuto in passato anche dei diffusori MBL 311E da piedistallo, tra i migliori diffusori passati a casa mia (con il Norma Revo IPA 140 erano uno spettacolo). Goditelo 1
TopHi-End Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 5 ore fa, dadox ha scritto: Una curiosità...Sul retro è presente un Input processor...da dove prende l'uscita, dall'rca output (non rec out), corretto? Sinceramente non lo so e non posso verificare, perché a breve non andrò a casa del mio amico. 5 ore fa, alexis ha scritto: mi manca giusto l'ultimissima generazione Non conosco i "vecchi", ma i nuovi ti consiglio di ascoltarli... 5 ore fa, alexis ha scritto: incredulo, scuri e smorti ...proprio perché della tua descrizione non ho trovato niente. 5 ore fa, il Marietto ha scritto: ho riscontrato una notevole naturalezza e credibilità nelle riproduzioni . Esattamente, mia medesima impressione. 2 ore fa, Suonatore ha scritto: devo dire che con musica jazz e roba poco impegnativa, all'inizio mi piacque anche, suono bello ed elegante ma sembrava fin troppo compassato. Con la classica abbiamo avuto la conferma, dopo un po' mi veniva da sbadigliare.... Abbiamo (io e il mio amico) ascoltato il C51 per circa 3 ore consecutive, passando dal jazz al fusion, dalla classica al rock e dai cori/lirica ai generi più strani e complessi. Mi è piaciuto tutto perché equilibrato, naturale e dinamico. Sonno zero. Ma, ovviamente, ogni catena fa storia a sé.
TopHi-End Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 20 minuti fa, zagor333 ha scritto: Condivido il tuo entusiasmo, davvero un eccellente integrato a 360 gradi, con un basso poi granitico. Un prodotto completo e, come dici tu, dal basso granitico. Davvero godibile. 21 minuti fa, zagor333 ha scritto: Goditelo Ti ringrazio, ma purtroppo non è il mio.
alexis Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @TopHi-End buono solo finché non hai provato roba davvero buona.. a questo punto evitare, e godersela cosi.. ☺️ un po’ come fa il nostro amico di cui sopra, perché chi si accontenta gode.
alexis Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: In un altro treddo uno mi ha augurato di spezzarmi Ma che gli fai agli altri forumisti..? O sono malcelate manifestazioni di 🫶 affetto represso?😂😂
alberto75 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Io qualche mese fa ascoltai un impianto fullMBL, pre, finali mono e diffsori da stand (quindi quelle piccole) e gusti a parte avevano un suono bello definito, per me tutt’altro che scuro. Non mi chiedete modello in quanto non conoscendo la marca non li ho individuati. 1
zagor333 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 51 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Ti ringrazio, ma purtroppo non è il mio. Scusa, non avevo letto bene. 1
TopHi-End Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 43 minuti fa, alexis ha scritto: buono solo finché non hai provato roba davvero buona.. a questo punto evitare, e godersela cosi.. Chi ti ha detto che non ho provato "roba davvero buona"? Ripeto, non è mio. Io ho altro. Ma ti assicuro che, per i miei modesti gusti, il C51 è roba davvero buona. Ti consiglio almeno di ascoltarlo e poi ci fai sapere. Se abiti in Sicilia, cannolo e ascolto offerti. @zagor333 ma figurati.
alexis Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 32 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Se abiti in Sicilia, cannolo e ascolto Posso venire anche sol9 per il cannolo? dai si scherza.. e grazie per l’invito..🫶
TopHi-End Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 @alexis ma certamente, sarebbe un piacere. Un caro saluto
Suonatore Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @FabioSabbatini ok, meglio così, scuse accettate!
Messaggi raccomandati