Par Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Buongiorno a tutti,ritiro sù questo vecchio trehad perchè spinto dalla curiosità sono in procinto di acquistare una coppia di Canton Quinto 530 e vorrei da voi un consiglio su quale stand acquistare.Le posizionerei in un salone grande 40 mq ,normalmente arredato ,collocate sul lato lungo a 2 mt fra loro ,ascoltando dal divano posto a circa 2,5 mt. Avevo pensato a stand sui 30-40 cm di altezza ,oppure mi piacerebbe qualcosa in stile JBL che le inclini leggermente verso l'alto,verso il punto di ascolto ,sapreste cosa consigliarmi di adatto? grazie.
Alessandro Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 1 ora fa, Par ha scritto: sapreste cosa consigliarmi di adatto? se poi declinerai per degli stand di un'altezza tra i 40/50 cm da terra ti consiglio vivamente gli stessi che acquistai io per le mie Advent 4002, hanno un rapporto qualità prezzo unico, sto parlando dei VidaXL. Ti copio e incollo la recensione che tempi addietro trovai in rete e che mi spinse all'acquisto: https://www.tnt-audio.com/accessories/vidaxl_stands.html
Par Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Ti ringrazio Alessandro per l'ottimo suggerimento,ho letto anche la recensione e sembrano davvero validi e belli ad un prezzo contenuto.Mi piacerebbe sapere da qualcuno che conosce bene il diffusore se 40 cm è l'altezza giusta per avere un ottimo equilibrio tra tweeter ad altezza orecchi senza smagrire troppo i bassi ,perchè ho visto i suoi stands originali Canton,introvabili, che in realtà sono molto più bassi ,25 cm e leggermente inclinati verso l'alto.Chi sà qualcosa si pronunci. grazie a tutti
Alessandro Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Par di niente figurati, anch'io attenderei le testimonianze di chi conosce bene le Canton q.530 per ricevere tutti i consigli utili e indicativi. Per quanto riguarda il mio ambiente piuttosto ristretto, la collocazione dei diffusori a 46cm di altezza è risultata perfetta relativamente al mio punto di ascolto che generalmente è da seduto frontalmente a 3m circa, prima dell'acquisto dei Vidaxl a seguito di tanti esperimenti avevo provato anche a posizionarli più in basso, sia a metà strada, che anche a pochi centimetri da terra, ma la gamma bassa tendeva +/- a prevalere troppo sull'equilibrio ottimale con il resto delle frequenze.
Messaggi raccomandati