Dany73 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Il 27/5/2023 at 19:18, raf_04 ha scritto: Sarei interessato al densen beat b100 per il secondo impianto, da abbinare alla falcon ls3/5a. Me lo consiglieresti? Il Beat 100 non l'ho mai sentito, l'impronta sonora dovrebbe essere quella, ma la costruzione è ben diversa, il DM10 mk2 è un dual mono (2 trasformatori da 300VA), condensatori dello stadio di ingresso e uscita ben dimensionati per garantire una discreta dinamica dove il fratellino minore potrebbe peccare in confronto, però secondo me l'abbinamento ci potrebbe anche stare. Da provare, sempre che riesca a trovarlo, non ce ne sono molti in giro. 1
noam Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 non sono un grande appassionato di integrati , non ne ho provati tanti , però di quelli che sono circolati a casa , i Bluenote Demidoff sign e il più economico Villa , hanno lasciato il segno , specie per le loro qualità sonore , confrontati via via con pre finali di ben altro prezzo e blasone . Suono caldo e pastoso con un dettaglio raffinato , mai sopra le righe ed innaturale . Chi l'ha ascoltato a casa lha scambiato per un valvolare moderno e lha voluto provare anche con diffusori ad alta efficienza, avendone un riscontro molto lusinghiero anche a confronto con valvolari se di 300b . Anche il Pass int150 è un bel giocattolo , anche se alla fine gli preferisco sempre il Demidoff . Al carattere sonoro preciso ed introspettivo del pass si contrappone il vellutato e prestante Vitus ri100 , difficile metterlo in difficoltà con qualsiasi programma audio , suona sempre con la stessa timbrica a 1 watt come a 200 . Un oggetto no compromise è l'integrato da soli 10 watt della Riviera Audio , parlo dell'AIC10 , qui tutti i superlativi sono sprecati . Unico difetto , è indispensabile avere dei diffusori ad alta efficienza per ascoltare un simile capolavoro . 1
noam Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @giaietto va veramente bene , è nonostante i 95db dei miei diffusori , molti finali con più watt si sedevano , deve avere anche un'alimentazione di tutto rispetto .
samana Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @giaietto Pare un tostapane del 1928 costruito nel 2019.
samana Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 E’ ovvio che la mia era solo una battuta cosi’ per scherzare un po’. Se l’oggetto in questione mi fa ascoltare la musica come dico io nemmeno lo guardo.
Dany73 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Il 26/5/2023 at 22:43, Suonatore ha scritto: Il 26/5/2023 at 22:26, Dany73 ha scritto: prima da Lavardin IT, ora da Accuphase E270. Caspita, che salto. Presumo due mondi agli antipodi, o sbaglio? Caratteristiche diverse ma non da stravolgere il suono, il Lavardin più esteso in alto, veloce, trasparente, molto controllato in basso, l'Accuphase meno esteso all'estremo superiore ma più in quello inferiore senza però esagerare, è stata una scelta dura, li ho tenuti entrambi per mesi, alla fine ho scelto il giapponese per una maggiore naturalezza nel porgere la musica.
TopHi-End Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 @Dany73 mi piace quello che scrivete sugli Accuphase, e sto valutando seriamente di prendere uno. A quali diffusori colleghi il tuo E 270? Grazie
Armando Sanna Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 7 ore fa, TopHi-End ha scritto: mi piace quello che scrivete sugli Accuphase, e sto valutando seriamente di prendere uno. No Nino non farlo… Altrimenti finisce il gioco del HiFi e rimani con quello per una vita 😁😁😁 1
Dany73 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 10 ore fa, TopHi-End ha scritto: @Dany73 mi piace quello che scrivete sugli Accuphase, e sto valutando seriamente di prendere uno. A quali diffusori colleghi il tuo E 270? Grazie Graham LS5/9 1
TopHi-End Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 @Armando Sanna Armando, mia moglie direbbe: "e magariii!!!" Ma un pensierino glielo sto facendo seriamente.
Membro_0024 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 4 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Altrimenti finisce il gioco del HiFi e rimani con quello per una vita 😁😁😁 ho avuto Accuphase ma il gioco per me non è finito anzi
TopHi-End Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 @jammo se possibile, mi dici che modello di Accuphase hai avuto? Con cosa lo hai cambiato?
Armando Sanna Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @jammo che hai fatto , ne hai presi 2 😁😁😁
Armando Sanna Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @TopHi-End ciao Nino, ovviamente era per scherzare un po’, ognuno di noi trova il suo suono in un determinato brand. Io il primo Accuphase l’ho acquistato nel 81, era E203, che conservo ancora. Poi ho provato altre elettroniche tra queste l ‘EC 1,tutto mi piaceva ma non mi convinceva al 100%, fino a che sono ritornato con il suono che mi aveva tenuto compagnia per tanti anni. 1
TopHi-End Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 @Armando Sanna ovviamente, Armando. Grazie! :) Sinceramente, vorrei anche io qualcosa di definitivo. Il cambia e scambia inizia a stancarmi e, se trovassi veramente qualcosa che mi soddisfa in pieno, metterei un punto. Per questo mi starei orientando verso Accuphase. Ma nulla è ancora scritto.
Membro_0024 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 10 ore fa, TopHi-End ha scritto: se possibile, mi dici che modello di Accuphase hai avuto? Con cosa lo hai cambiato? avevo pre e finale c222 p266 soprattutto il pre ottima macchina, non ne posso dire male ma il suono made in Japan mi aveva un pò stancato, sono passato al suono inglese di Audio innovation e pre e finale Exposure, decisamente più vicino al mio gusto oggi. Non ti posso dire del suono Accuphase oggi sicuramente Armando ne sa più di me 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: che hai fatto , ne hai presi 2 😁😁😁 come hai detto giustamente l'hifi è un bel gioco, si compra si vende, chi lo sa magari quando sarò vecchio e sordo un bell'integratino champagne potrei riprendermelo si scherza dai
Messaggi raccomandati