DarioMilano Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 @cactus_atomo Vorrei misurare le valvole che ho ora. Ma come faccio? Dove trovo l'apparecchio per farlo? Ho anche un paio di coppie di 300B in casa (erano in back up per il mio Meishu) e potrei vendere il tutto, ma vorrei essere sicuro di non rifilare delle sole ai compratori.
DarioMilano Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 @ferroattivo grazie. Magari qualche volta organizziamo. Devo solo buttare fuori il resto della famiglia :-)))))
giggione Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 caro Dario a sto punto comprati le KRAUDIO kt88 2 quartetti già selezionate ,sono una bomba
giggione Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 https://www.laboratoriomusicale.net/it/kr-audio-kt88-quartetto-selezionata
ferroattivo Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @DarioMilano ho verificato , le KT 88 ci sono anche in versione accoppiata, il negozio è affidabile , ho acquistato da loro piu volte , se vanno bene le Gold Lion , te la cavi con ca. 750 euro trasporto incluso. http://www.banzaimusic.com/Gold-Lion-KT88-Platinum-Matched.html 1
ferroattivo Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 7 ore fa, DarioMilano ha scritto: Sono un quartetto matchato di Gold Lion ed un quartetto matchato di TAD il precedente possessore dei Jadis si vede che amava mischiare... mi chiedo, ma come si fà ... avere apparecchi del genere e fare certe porcate.. con aggiunta anche della ECC 81 !!! Sperando che almeno l'elettronica non sia stata manomessa. Per le tue valvole KT 88 , una misurazione la dovresti far fare da un tecnico che ha un prova valvole.
walge Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @DarioMilano ma visivamente le meccaniche interne delle 88 sembrano uguali? manda due foto Walter
giggione Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 per i finali che possiedi ti consiglio le kraudio,le ho avute ,sono di un altro pianeta
DarioMilano Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 @giggione giggione…sono 2000 euro secchi solo queste…insomma)))
walge Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @DarioMilano a sinistra è chinese ed è selezionata TAD STR, ottima. Prova a mandare una foto di a TAD e vedi se le hanno uguali ancora. l'altra è russa
DarioMilano Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 @ferroattivo ma è complicato usare un prova valvole?
DarioMilano Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 @walge l’altra dovrebbe essere la Gold Lion, in linea di principio migliore. Il quartetto TAD lo potrei anche trovare, ma poi sarà diverso da quello che ho io, che è usato. Immagino che questo sia un problema.
Gerardo61 Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @DarioMilano ciao io ho uno jadis i50 integrato da 50+50w in classe A pura che usa le seguenti valvole: PRE: 3 12AU7A Electro Harmonix + 2 Tungsol 12AX7 FINALE: 4 Tungsol KT150) Questo per aiutarti nella scelta che Jadis fa sulle valvole. Francesco di New Audio (jadis Italia) è bravo, competente e disponibile. Per le valvole Gold Pin la mia esperienza sul mio ampli non è stata soddisfacente. Ho acquistato da Banzai una coppia Matchata di Tungsol 12AX7S Gold Pin ma il suono riprodotto (ottimo ovviamente) non mi è piaciuto (troppo aperte e asciutte con poco corpo) così sono tornato al 12ax7 tung sol senza piedini dorati. Secondo me, IMHO, cerca dei quartetti Matchati di Tungsol Kt88 che suonano benissimo mentre per i PRE orientati sulle valvole che monta l'I50. Lascia perdere le valvole Jadis che sono sicuramente super selezionate ma costano un rene. Fammi sapere Ti mando in privato il mio cellulare 😉
DarioMilano Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 @Gerardo61 grazie Gerardo. Francesco l’ho sentito, e mi ha suggerito le KR. Che poi sono le migliori indiscusse. Ma due quartetti sono 2000 euro anche su Banzai. Le Genelec Gold Lion sono quelle che Jadis offre come top per questo modello, per cui con quelle di va sul sicuro. Però se mi viene la scimmia, chiamo Francesco ed ordino le KR…e non ci penso più))) 1
DarioMilano Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 @walge. Intendi quella della foto? 1
walge Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @DarioMilano si Anche Audiokit ti può aiutare un amico ha preso le 88 Psvane simili a quella che hai In quel finale pensi che tu possa montare anche le Kt150. Chiedi conferma a Jadis la 150 è compatibile con la 88 solo che assorbe un po’ di più come filamento W
Messaggi raccomandati