TetsuSan Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 2 ore fa, giaietto ha scritto: Davvero le Falcone sono le migliori di sempre? Di più !!!!!!
TetsuSan Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @giaietto Certo. Ma basta ascoltarle in condizioni ottimali e ti si apre un mondo.....letteralmente.
Gici HV Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 18 ore fa, naim ha scritto: Porta del reflex a sinistra, ti dice nulla? No, non seguo i monitor BBC, i piccoli li trovo limitati, i grossi, pur suonando bene, troppo costosi per il mio portafoglio. 1
naim Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: No, non seguo i monitor BBC Non voglio arrivare a nessuna conclusione, ma la LS5/9, da sempre, ha la porta del reflex rigorosamente in alto a destra, tranne queste asiatiche BestVox e le MF.
Gici HV Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @naim magari è solo per evitare cause di plagio, se non erro gli altoparlanti sono centrali, il reflex a destra o sinistra non dovrebbe inficiare nulla. Poi, ripeto, sono ignorante in materia, questi diffusori li ho solo sentiti nei negozi o nelle fiere.
naim Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: magari è solo per evitare cause di plagio O forse perché provengono dalla medesima falegnameria?
Gici HV Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 Intendi delle MF? Considerando che si tratta quasi sicuramente di MDF impiallacciato sarebbe facilmente reversibile, anzi si potrebbero fare speculari..
katylied Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @naim @Gici HV le LS5/9 di Musical Fidelity hanno i fori d'accordo del reflex speculari, su una è a destra e sull'altra a sinistra mentre il mobile non è fatto in mdf ma in multistrato di betulla. Sono fabbricate in Europa, sia le LS5/9 che le LS3/5A. @TetsuSan non avevo un altro giradischi pronto per l'uso e comunque nel bel mezzo della dimostrazione, con i tempi risicati per poter fare 5 sessioni nell'arco della giornata non era possibile fare una sostituzione al volo. Se ti fa piacere riascoltare l'A1 con un giradischi chiamami in negozio che ci organizziamo.
Gici HV Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @katylied multistrato o MDF dal punto di vista costruttivo cambia poco, trovo più sensato che siano speculari, poi mai sentite, non posso giudicare.
Lumina Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 28 watt su 8 ohm e 21 su 4… misurati da Stereo.de. auguri!
micfan71 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 Mi sembrano dati congrui col funzionamento in classe A Sicuramente non ci si sonorizza un rave, ma per ascolti da salotto sono pi< che sifficienti.
titano62 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Il 30/9/2023 at 12:05, katylied ha scritto: le LS5/9 di Musical Fidelity hanno i fori d'accordo del reflex speculari Come le Bestvox
TetsuSan Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Il 30/9/2023 at 12:05, katylied ha scritto: Se ti fa piacere riascoltare l'A1 con un giradischi chiamami in negozio che ci organizziamo. E' un piacere conoscerti nel mondo virtuale !!! Ti ringrazio, ma in realtà il mio interesse pratico era rivolto verso i diffusori. Se tu mi dici che le MF LS3/5A ascoltate con un ampli più muscolare possono dare soddisfazioni, le ascolterò ben volentieri. Sugli scaffali ho visto diversi integrati interessanti in tal senso. Le loro concorrenti, che ho citato ampiamente, possono essere collegate ad amplificatori importanti e suonano di conseguenza. Però "costano" ( i diffusori concorrenti).
robyroadster Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @TetsuSan Hai fatto un confronto con il vecchio A1?
TetsuSan Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 12 minuti fa, robyroadster ha scritto: Hai fatto un confronto con il vecchio A1? No, ma non credo che l'esito potrebbe essere molto diverso. Tu cosa ne pensi ?
robyroadster Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Il 17/7/2023 at 14:13, Ilmauro ha scritto: la circuiteria dovrebbe essere la medesima solo i componenti sono migliorati ovviamente, quindi hanno potuto abbassare i costi. Sul sito Musical Fidelity, scrivono propio questo Letto ora. Per me il vecchio A1 ha una gamma media che incanta per calore e finezza di grana. Avevo 30 anni fa l’A100 che non ricordo suonasse così bene ma confronto diretto non l’ho fatto e di tempo ne ə passato, le emozioni però rimangono impresse nei ricordi.
Gici HV Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 2 ore fa, robyroadster ha scritto: di tempo ne ə passato, le emozioni però rimangono impresse nei ricordi. Spesso però un riascolto dopo diversi anni dà impressioni completamente diverse e deludenti, meglio restare con i bei ricordi..
Messaggi raccomandati