Vai al contenuto
Melius Club

New Musical Fidelity A1…

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

Davvero le Falcone sono le migliori di sempre?

Di più !!!!!!

Inviato

@giaietto Certo. Ma basta ascoltarle in condizioni ottimali e ti si apre un mondo.....letteralmente.

Inviato
18 ore fa, naim ha scritto:

Porta del reflex a sinistra, ti dice nulla?  

No, non seguo i monitor BBC, i piccoli li trovo limitati, i grossi, pur suonando bene, troppo costosi per il mio portafoglio.

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, Gici HV ha scritto:

No, non seguo i monitor BBC

Non voglio arrivare a nessuna conclusione, ma la LS5/9, da sempre, ha la porta del reflex rigorosamente in alto a destra, tranne queste asiatiche BestVox e le MF. 

Inviato

@naim magari è solo per evitare cause di plagio, se non erro gli altoparlanti sono centrali, il reflex a destra o sinistra non dovrebbe inficiare nulla.

Poi, ripeto, sono ignorante in materia, questi diffusori li ho solo sentiti nei negozi o nelle fiere.

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

magari è solo per evitare cause di plagio

O forse perché provengono dalla medesima falegnameria? 

Inviato

Intendi delle MF?

Considerando che si tratta quasi sicuramente di MDF impiallacciato sarebbe facilmente reversibile, anzi si potrebbero fare speculari..

Inviato

@naim @Gici HV le LS5/9 di Musical Fidelithanno i fori d'accordo del reflex speculari, su una è a destra e sull'altra a sinistra mentre il mobile non è fatto in mdf ma in multistrato di betulla. Sono fabbricate in Europa, sia le LS5/9 che le LS3/5A.

@TetsuSan non avevo un altro giradischi pronto per l'uso e comunque nel bel mezzo della dimostrazione, con i tempi risicati per poter fare 5 sessioni nell'arco della giornata non era possibile fare una sostituzione al volo. Se ti fa piacere riascoltare l'A1 con un giradischi chiamami in negozio che ci organizziamo.

Inviato

@katylied multistrato o MDF dal punto di vista costruttivo cambia poco, trovo più sensato che siano speculari, poi mai sentite, non posso giudicare.

Inviato

28 watt su 8 ohm e 21 su 4… misurati da Stereo.de.

auguri!

Inviato

Mi sembrano dati congrui col funzionamento in classe A

Sicuramente non ci si sonorizza un rave, ma per ascolti da salotto sono pi< che sifficienti.

Inviato
Il 30/9/2023 at 12:05, katylied ha scritto:

le LS5/9 di Musical Fidelithanno i fori d'accordo del reflex speculari

Come le Bestvox

Inviato
Il 30/9/2023 at 12:05, katylied ha scritto:

Se ti fa piacere riascoltare l'A1 con un giradischi chiamami in negozio che ci organizziamo.

E' un piacere conoscerti nel mondo virtuale !!! Ti ringrazio, ma in realtà il mio interesse pratico era rivolto verso i diffusori. Se tu mi dici che le MF LS3/5A ascoltate con un ampli più muscolare possono dare soddisfazioni, le ascolterò ben volentieri. Sugli scaffali ho visto diversi integrati interessanti in tal senso. Le loro concorrenti, che ho citato ampiamente, possono essere collegate ad amplificatori importanti e suonano di conseguenza. Però "costano" ( i diffusori concorrenti).

Inviato
12 minuti fa, robyroadster ha scritto:

Hai fatto un confronto con il vecchio A1?

No, ma non credo che l'esito potrebbe essere molto diverso. Tu cosa ne pensi ?

robyroadster
Inviato
Il 17/7/2023 at 14:13, Ilmauro ha scritto:

la circuiteria dovrebbe essere la medesima solo i componenti sono migliorati ovviamente, quindi hanno potuto abbassare i costi. Sul sito Musical Fidelity, scrivono propio questo

Letto ora.

Per me il vecchio A1 ha una gamma media che incanta per calore e finezza di grana.

Avevo 30 anni fa l’A100 che non ricordo suonasse così bene ma confronto diretto non l’ho fatto e di tempo ne ə passato, le emozioni però rimangono impresse nei ricordi.

Inviato
2 ore fa, robyroadster ha scritto:

di tempo ne ə passato, le emozioni però rimangono impresse nei ricordi.

Spesso però un riascolto dopo diversi anni dà impressioni completamente diverse e deludenti, meglio restare con i bei ricordi..:classic_smile: