Membro_0024 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 3 ore fa, lepontio ha scritto: il locale d'ascolto fa' certamente piu' del 50% del risultato assolutamente, tu vedo che hai un ambiente dedicato complimenti
Maurjmusic Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Il 29/5/2023 at 18:18, naim ha scritto: Quindi sarei promosso Uhm … rimandato a Settembre: troppi tappeti e tendaggi! 😁
Oscar56 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 5 ore fa, Aniroceppa ha scritto: di fronte alla prospettiva di avere un locale dedicato all’hi-fi senza finestre ?!?
antonio_caponetto Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Mi pare un po' senza senso una discussione del genere fatta in astratto. E se anche ciascuno descrivesse la propria scelta, come si potrebbe comparare situazioni che derivano da migliaia di variabili? L'ottimo poi non c'è perché anche chi ha un locale dedicato a compromessi (di estetica, di comodità) deve pur sottomettersi. Secondo me, o si va ad orecchio, o ci si dovrebbe dotare di un analizzatore del modo in cui l'ambiente riproduce le frequenze sonore. Chi avesse questo pallino può trovare uno strumento utile in un recente cd test che ho recensito nella sezione Fine tuning. Personalmente ascolto con le elettroniche su due tavolini, incassate in una nicchia della libreria, come da foto. Arretrato quindi rispetto alla parte di fondo rappresentata dalla libreria. ma con un divano basso dove posso sdraiarmi comodamente con le orecchie perfettamente a metà tra woofer e tweeter (i diffusori non sono più quelli della foto). 1
giaietto Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Io il tavolino l’ho preso figo. Così ovunque lo metto il sistema suona sempre bene 🤣 2
Aniroceppa Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @Oscar56 Stanze con pesanti tendoni oscuranti, immagino per assorbire non meglio precisate riflessioni dannosissime, ne ho viste parecchie, mi mettono angoscia, é come se fossero senza finestre. 1
dadox Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 12 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: perfettamente a metà tra woofer e tweeter (i diffusori non sono più quelli della foto Alla faccia della condivisione dell’hobby col resto del mondo….prima vieni nel mio letto, poi magari ti faccio sentire il mio impianto. per avere le orecchie di entrambi in asse si fa bim bum bam su chi sta sopra e chi sta sotto (meglio canali rovesciati che fuori coordinate)❓ 😂
Membro_0024 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 15 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: Personalmente ascolto con le elettroniche su due tavolini, incassate in una nicchia della libreria, come da foto. tu stai messo peggio di me
Antonino Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Sarebbe da considerare se 5 metri di cavo diffusori al posto di 2 metri fanno più danno al suono (oltre che al portafoglio per cavi di alta qualità ).
ernesto62 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Ho messo così ormai da una dozzina di anni . Il tavolo o mobile porta elettroniche è assai meglio se messo di lato......Mi dispiace avere il centrale in mezzo e comunque quel quadro sopra il centrale a breve sarà sostituito con un pannello Dualem della Oudimmo per cercare di catturare meglio la focalizzazione e altezza che resta anche così molto meglio che con il mobile in mezzo ai diffusori
Luca58 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @saltato Dipende dal tipo di tavolino che si possiede. Se introduce risonanze o altro, è sicuramente meglio mettere tutto sul pavimento. Io ho un BCD 1000 prima generazione (base in metallo) e non ho sentito differenze rispetto al finale messo sul pavimento in mezzo ai diffusori e collegato al pre in XLR. Ho provato anche a mettere il giradischi sul pavimento, ma suona meglio sul BCD.
Gaetanoalberto Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Buonasera. Sono la crocerossa e sarei venuto apposta per consentirvi di sparare. Fate pure, fatelo subito, che sia veloce, non abbiate pietà. 2
spersanti276 Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Se avessi toppato anche il tappeto avresti fatto il pieno
iBan69 Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 @Gaetanoalberto allora … pronto? 💣 1) tavolino porta elettroniche con anta aperta in vetro 😱😱😱 2) televisione per di più, decentrato 😱😱 3) Tavolino di cristallo davanti all’impianto e decentrato 😱😱 4) ambiente destro vuoto, rispetto al sinistro 😱 6) la simmetriaaa!😡 5) mi sfugge qualcos’altro? 😭 Direi che sarai bandito a vita da questo settore del forum! 😂😂😂
Gaetanoalberto Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 @iBan69 1) Dai, affondiamo i colpi che faccio leggere alla moglie e che pone il divieto di sostituzione! 2) Tanto ha preso una botta, devo sostituirlo con uno più grande! 😆 3)Dai, affondiamo i colpi che faccio leggere alla moglie che pone il divieto di sostituzione! 4) Asso, c'è la porta che deve aprirsi, pure quella col vetro! 5) Grazie per averlo saltato 6) La portaaaaaa 5) Ah, il 5 era qui... Ma poi, non avevate detto che il tavolino porta male se al centro? Il mio è scarrozzato, che volete di più?
Messaggi raccomandati