salvofisichella Inviato 21 Giugno 2023 Autore Inviato 21 Giugno 2023 @dec@walge Comprato anche il T30 così posso paragonarli
salvofisichella Inviato 8 Luglio 2023 Autore Inviato 8 Luglio 2023 Ragazzi ieri sono stati in prova Peerless 4722, Peerless 4665, Dynavector dv6a, Ortofon T30 e Fidelity Research xg-5. Senza troppi giri di parole il vincitore sempre e su tutto è stato lo step up con i 4665. Gli altri sono cmq tutti ad altissimi livelli, ma di fare una classifica non me la sento poiché con qualche disco è preferibile uno, con un altro disco un altro. Ciò che invece mi sento di dire, che vale per tutti, è che a prescindere dal gain e dal rapporto, basta alzare o abbassare il volume e vanno tutti benissimo .
Lucasan Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 6 ore fa, salvofisichella ha scritto: Ciò che invece mi sento di dire, che vale per tutti, è che a prescindere dal gain e dal rapporto, basta alzare o abbassare il volume e vanno tutti benissimo ….allora hai qualche problema da risolvere sul setup , di cui non ti sei accorto .
salvofisichella Inviato 8 Luglio 2023 Autore Inviato 8 Luglio 2023 @Lucasan a me sembra di conoscere abbastanza bene il mio impianto, cmq sia dove potrebbe stare il problema?
Lucasan Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 15 minuti fa, salvofisichella ha scritto: a me sembra di conoscere abbastanza bene il mio impianto, cmq sia dove potrebbe stare il problema non immagino , ma due trafo con rapporto diverso oltre ad un guadagno diverso , suonano in modo abbastanza diverso . Se non te ne accorgi ….
salvofisichella Inviato 8 Luglio 2023 Autore Inviato 8 Luglio 2023 @Lucasan per esempio il Fidelity Research xg-5 usato in High e in modo, suona uguale, in mid devo alzare un po' il volume
dec Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 6 ore fa, salvofisichella ha scritto: Peerless 4665 Quindi alla fine hai comprato i 4665? Non mi sono mai passati per le mani ma non dubito che siano eccellenti.
salvofisichella Inviato 8 Luglio 2023 Autore Inviato 8 Luglio 2023 @dec purtroppo no, i 4665 e i 4722 sono di un mio amico
dec Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 @salvofisichella Ok, quindi immagino ti metterai in caccia... Comunque non preoccuparti, visto che, a quanto scrivi, c'è stato un vincitore cosi netto, non credo che ci siano grossi problemi nel tuo setup. Certo, se non avessi percepito alcuna differenza, qualche domanda me la sarei fatta anch'io.
salvofisichella Inviato 10 Luglio 2023 Autore Inviato 10 Luglio 2023 @Alfredo56 ciao Alfredo, potresti pubblicare la foto dei tx 103? Grazie
Alfredo56 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @salvofisichella Scusa per il ritardo, ero ad Umbria Jazz, ti invio le foto, comprati tempo fa in UK poi ho comprato un case e li ho messi dentro con dei micro switch per i rapporto.
Alfredo56 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @salvofisichella ho inserito anche degli RCA per adattare il carico con le resistenze, mi sono fatto aiutare da un amico autocostruttore.
Messaggi raccomandati