Vai al contenuto
Melius Club

Dynavector xx2 mkii

salvofisichella

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
salvofisichella
Inviato

Ragazzi ieri sono stati in prova Peerless 4722, Peerless 4665, Dynavector dv6a, Ortofon T30 e Fidelity Research xg-5.
Senza troppi giri di parole il vincitore sempre e su tutto è stato lo step up con i 4665.
Gli altri sono cmq tutti ad altissimi livelli, ma di fare una classifica non me la sento poiché con qualche disco è preferibile uno, con un altro disco un altro.
Ciò che invece mi sento di dire, che vale per tutti, è che a prescindere dal gain e dal rapporto, basta alzare o abbassare il volume e vanno tutti benissimo .

Inviato
6 ore fa, salvofisichella ha scritto:

Ciò che invece mi sento di dire, che vale per tutti, è che a prescindere dal gain e dal rapporto, basta alzare o abbassare il volume e vanno tutti benissimo

….allora hai qualche problema da risolvere sul setup , di cui non ti sei accorto . 

salvofisichella
Inviato

@Lucasan a me sembra di conoscere abbastanza bene il mio impianto, cmq sia dove potrebbe stare il problema?

Inviato
15 minuti fa, salvofisichella ha scritto:

a me sembra di conoscere abbastanza bene il mio impianto, cmq sia dove potrebbe stare il problema

non immagino , ma due trafo con rapporto diverso oltre ad un guadagno diverso , suonano in modo abbastanza diverso . Se non te ne accorgi …. 

salvofisichella
Inviato

@Lucasan per esempio il Fidelity Research xg-5 usato in High e in modo, suona uguale, in mid devo alzare un po' il volume

Inviato
6 ore fa, salvofisichella ha scritto:

Peerless 4665

Quindi alla fine hai comprato i 4665? Non mi sono mai passati per le mani ma non dubito che siano eccellenti.

salvofisichella
Inviato

@dec purtroppo no, i 4665 e i 4722 sono di un mio amico

Inviato

@salvofisichella Ok, quindi immagino ti metterai in caccia...:classic_biggrin:

Comunque non preoccuparti, visto che, a quanto scrivi, c'è stato un vincitore cosi netto, non credo che ci siano grossi problemi nel tuo setup. Certo, se non avessi percepito alcuna differenza, qualche domanda me la sarei fatta anch'io.

salvofisichella
Inviato

@dec grazie, si certo li cercherò

salvofisichella
Inviato

@Alfredo56

ciao Alfredo, potresti pubblicare la foto dei tx 103?

Grazie

Inviato

@salvofisichella Scusa per il ritardo, ero ad Umbria Jazz, ti invio le foto, comprati tempo fa in UK poi ho comprato un case e li ho messi dentro con dei micro switch per i rapporto.

IMG20230714183334.jpg

IMG20230714183334.jpg

Inviato

@salvofisichella ho inserito anche degli RCA per adattare il carico con le resistenze, mi sono fatto aiutare da un amico autocostruttore.

IMG20230714184509.jpg