Vai al contenuto
Melius Club

A chi rivolgersi per la ristilatura di una mc?

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo

Oltre a Torlai, che dall'ultima volta che mi sono rivolto a lui ha ritoccato parecchio i prezzi, chi c'è e chi vi piace di più?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Panofsky arrualmente mi trovo molto bene con cartridgelab (il titolare frequenta questo forum con il nick micromonte, al secolo daniele montebovi). a mio parere fa ottimi lavori, i preventivi sono chiari e di ogni soluzione proposta tispega pregi e difetti, in caso di ristilatura provvede anche alla pulizia interna della testina. ha il laboratorio a roma, gli ho fatto fare diversi lavori, kiseki blue, koetsu black, ortofon 5000, la technis mc con innesto t4p ed altro ancora.  ha alzato le mani solo su una testina distrutta da una caduta

• Melius 2
Inviato

Ti consiglio CartridgeLab nella persona di Daniele Montebovi , davvero in gamba .

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Cartridge lab per me attualmente è il migliore sulla piazza nostrana anche se ultimamente le tempistiche si sono allungate per la mole di lavoro che si sta accumulando.

• Melius 1
Inviato

un altro voto per CartridgeLab: mi ha sistemato due testine in modo che mi pare ottimo; confermo quanto detto da cactus_atomo sulla comunicazione chiara ed esauriente in merito agli interventi che propone e ai preventivi.

questo per me è un aspetto molto importante: non è il tipo che ti dice "fidati, lascia fare a me e vedraoi che ti accontento", oppure, parlando di prezzi "non ti preoccupare che poi ci mettiamo d'accordo" (quanti ne ho trovati, anche in campo hifi... mi sono visto sostituire pezzi con altri non originali senza alcun preavviso, perchè "eh, ma guarda che questo è meglio dell'originale !"); no: Daniele ti spiega chiaramente prima come intende procedere e perchè, gli eventuali rischi (come un medico), costi e tempistiche. solo se tu approvi procede, e procede esattamente come ti ha anticipato. almeno, con me è andata così.

• Melius 1
Inviato

Dipende anche dalla testina: ad esempio per le Denon (ma non solo) credo che Audiosilente sia ottimo, anche come prezzi.

• Melius 1
Inviato

Grazie a tutti

In effetti stavo cercando una alternativa perché 350/400€ (più due spedizioni) per una testina che nuova di listino fa 550€ mi sembra eccessivo, anche se il cambio dello stilo fosse un upgrade

Mi rivolgerò a Cartridgelab per un preventivo

Inviato

+1 per Daniele Montebovi, mi ha sistemato Denon 103S e Dynavector XX2 mk2 in maniera encomiabile, veramente bravissimo.

• Melius 1
Inviato

Daniele Montebovi, alias Cartdridge lab, da parte mia una certezza. Mi ha fatto rinascere una Supex Super 900.

Consigliatissimo.

Inviato

si posso confermare CartridgeLab   , il dubbio che puoi avere è solo sull'accuratezza della posizione dell'azimut, inclinazione diamante che soprattutto su tagli estremi, molto fini,  puo' essere complicato, ebbene allineamento perfetto, superato agevolmente tutte le tracce più complesse di hi-fi news con un bilanciamento allo stato dell'arte. 

Inviato

+1 Daniele Montebovi: resuscitata una Dynavector Karat 👍🏻

• 4 mesi dopo...
Inviato
Il 29/5/2023 at 11:52, Panofsky ha scritto:

per una testina che nuova di listino fa 550€ mi sembra eccessivo

Una testina di questo budget non ha senso ristilarla 

Inviato
28 minuti fa, Cano ha scritto:

Una testina di questo budget non ha senso ristilarla

Affermazione piuttosto superficiale perché dipende da qual è, come viene ristilata e da chi: Audiosilente ad esempio riesce a far salire enormemente di livello anche testine di buona qualità ma relativamente economiche.

Inviato

@Cano dipende dalla testina, dal materiale del cantilever e dal taglio della puntina, oltre che dall'eventuale sostituzione del guscio originale: basta contattarlo per un preventivo e di solito risponde rapidamente.