Vai al contenuto
Melius Club

Gold Note Is 1000 MK2 - esperienze d’uso

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato
3 ore fa, who83 ha scritto:

qualità sarà ben maggiore

su che basi?

Non è polemica , solo curiosita' 

Inviato

Gold Note fa solo prodotti High End, Yamaha anche ma non solo.

Inviato

Prendo atto che solo Lormar ha risposto… solo lui, in un forum italiano di audiofili, ha acquistato il 1000? È solo io e Who83 siamo interessati. Per fortuna la Gold Note ha successo in tutto il mondo, siamo di fronte al solito nemo propheta in patria, mi pare…

Inviato

@Lumina non conta nulla e l’attendibilità può essere discutibile, ma solo per dire che in effetti all’estero è conosciuto.

IMG_0219.png

IMG_0218.png

Inviato

@Lumina sono interessato anche io alla discussione….perché è un oggetto che mi incuriosisce….ho avuto in passato diversi oggetti Gold Note…e posso dire che per quanto mi riguarda , sono oggetti costruiti molto bene…dal suono molto dettagliato, eleganti nelle forme…e con una buona assistenza.

qualche problemino l’ho avuto in passato con la loro App proprietaria….si scollegava spesso…ma poteva dipendere dalla mia rete…..ho avuto tra le altre cose il DS 1000……che dovetti rivendere per i problemi su citati…..

Inviato

@Cep63 beh, ma con il prodotto con cui l’hai cambiato hai avuto ancora questi scollegamenti? 
ps. A livello di pre fono sono sicuramente un riferimento per tutti, ma anche l’IS 1000 ha raccolto diversi riconoscimenti, oltre a quello di The Absolute Sound

Inviato

@Lumina Quando avevo il ds1000 avevo l’impianto che usava la connessione wireless…..con altri streamer non avevo molti problemi….poi sono passato alla connessione cablata..e i problemi sono finiti….ma a quel punto avevo venduto il Ds1000…..

dopo un po’ di tempo ci ho riprovato col piccolo ds10….le cose andavano meglio (connessione via cavo) ma l’App GN ogni tanto si impallava……adesso ho proprio cambiato la disposizione dell’impianto….e ho il modem a 50 cm dallo streamer….connesso direttamente col cavo Ethernet. Tutto funziona meglio…..perciò se mi capitasse una buona occasione…..riproverei col ds10 + il suo alimentatore…..oppure con IS1000……ricordo un ottimo suono del dac interno……per me tra i migliori avuti ….

Inviato

Domanda sciocca: l'IS1000 che c'era quando ho ascoltato le Sonetto, per alzare/abbassare il volume, bisognava girare veramente molto la rotella. È così per tutti o era quel singolo apparecchio che aveva qualche problema?

Inviato

@who83 la rotella è di quelle “senza fine”, senza posizione fissa non so come dire. In ogni caso si fa più comodamente dalla app.

Inviato

Ecco, una cosa che non è simpaticissima è che (non ho capito bene con quale meccanismo) a volte il volume del tablet comanda direttamente il volume dell’amplificatore, senza passare dalla app. Può quindi essere premuto inavvertitamente con effetti terrorizzanti se per caso si aumenta il volume.

Inviato

Sì sì, so che è una rotella "senza fine", però mi ha fatto un po' strano che per alzare/abbassare il volume bisogna girare veramente molto.

Anche altri amplificatori hanno la rotella "senza fine", però il volume aumenta/diminuisce molto più velocemente. 

Di certo, comunque, non sarà questo particolare a farmi desistere o meno dall'acquisto, bensì la discriminante è il prezzo: riuscissi a strappare un sconto importante, potrei pensarci seriamente. Sennò mi rivolgerò ad altro (per ora i più indicati sono Yamaha e NAD) e in futuro penserò di fare l'upgrade.

Inviato

@who83 a me è capitato con vari ampli….l’attuale Nad c3050…classe D, ricordo anche il Frankie di Serblin….ho sempre risolto utilizzando il volume dalle App….con l’iPad…

Inviato

Hai il NAD C3050?? È uno dei papabili e in 10 giorni dovrei decidere.

Come ti trovi? Esteticamente mi piace tantissimo, ma l'ho visto solo in foto.

Se non sono indiscreto, a che diffusori l'hai collegato?

Inviato

@who83 in effetti io ero riuscito a prendere un ex-demo (da DP trade a Torino, quindi serenamente) a un prezzo favorevole. È quasi quattro anni che lo possiedo. Non mi sono affatto pentito. Una parola in più sull’assistenza (di allora, poi non ho più avuto occasione). Una volta hanno risposto  a mezzanotte a una mia mail di un paio di ore prima e sarebbero stati  disposti a collegarsi da remoto per risolvere un problema di rete (mio) anche di domenica. Se non sono cambiati un servizio davvero di prima classe.

Inviato

@lormar in passato anche io ho avuto bisogno di assistenza….sempre risolto in tempi brevi ….

Inviato

@who83 l’ho acquistato per un secondo impianto in montagna….ma per ora ha preso il posto del Copland cta408 (in vendita) e ritengo che sia un gioiellino….ha tutto ….ma proprio tutto….uscita cuffia, ingresso phono modulo BluOs per lo streamer, dac……e microfono per dirac….serie limitata a circa 40 pezzi per l’Italia…..l’ascolto mi soddisfa molto…penso che per un secondo impianto sia anche un po’ sprecato….

abbinato ai diffusori che consiglia il distributore….con la quale stanno facendo le varie fiere e pubblicità….le nuove PSB Passif 50….ordinate ma ancora non arrivate…..il colpo d’occhio è notevole…per me ovviamente….

Inviato

@lormar grazie per il feedback sull'assistenza, fa sempre piacere anche questo aspetto, anche se si spera di non doverla mai contattare. :classic_biggrin:

@Cep63 ottima accoppiata, il colpo d'occhio è veramente notevole! Attira molto anche me perché, oltre all'aspetto estetico notevole, è veramente completo e ben fatto. L'alternativa sarebbe il ben più moderno (esteticamente parlando) M10 V2, per rimanere in casa NAD. Oppure, alzando non di poco il budget, l'M23 accoppiato ad uno streamer. Ma a questo punto, se devo alzare così tanto il budget, sto sul Gold Note. 

• Thanks 1
Inviato
Il 3/6/2023 at 14:33, Lumina ha scritto:

Prendo atto che solo Lormar ha risposto… solo lui, in un forum italiano di audiofili, ha acquistato il 1000? È solo io e Who83 siamo interessati. Per fortuna la Gold Note ha successo in tutto il mondo, siamo di fronte al solito nemo propheta in patria, mi pare…

@Lumina

Sentito solo un paio di volte anni fa' in fiera a Milano , ricordo che mi era piaciuto  l' is1000  . 

Piacerebbe anche a me prenderne uno .