who83 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Mi sa che li ho trovati. Peccato che l'unico che potrei andare a vedere/provare, sia argento. Gli altri due sono veramente fuori zona. Che siano MK I e non MK II non sarebbe un problema, dato che l'unica differenza dovrebbe essere Tidal Connect.
Cep63 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @who83 Infatti…spendere più soldi solo per TIDAL Connect non vale la pena se hai abbonamenti diversi…(io uso Qobuz) ma forse ha anche una risoluzione diversa il dac interno….mi pare che il Dolfi a Firenze venda il mk1 a solo 3900 euro nuovo…se non ti fidi dell’usato…..
who83 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Peccato sia silver, sennò poteva essere una valida opzione. Approfitto della tua disponibilità e vado un attimo off-topic: a livello di catalogo, come è messo Qobuz? Devo trovare un servizio alternativo a Spotify (chissà se faranno mai il piano Hi-Res) e pensavo al Amazon, comandando l'ampli tramite un dispositivo Apple che dovrei prendere (mio fratello avrebbe un iPad datato che non usa più), visto che l'IS-1000 non ha l'app di Amazon. Però anche Qobuz potrebbe essere un'alternativa, visto la minima differenza di prezzo con Amazon.
PippoAngel Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @who83 Qobuz senza alcun dubbio … gestito da un sacco di dispositivi e direttamente da alcune app, da Daphile … ovviamente secondo me …
lormar Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @Cep63 il”vecchio” IS1000 poteva montare DAC diversi, e credo che il nuovo modello possa fare la stessa cosa e che la scelta sia tra gli stessi DAC della precedente versione (Modello DELUXE: BurrBrown PCM1792A; Modello LINE: BurrBrown PCM1796).
Cep63 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @who83 io ho iniziato con Spotify….poi qualche anno con TIDAL …adesso sono almeno tre anni che sono con Qobuz…per quanto mi riguarda sono sempre andato a migliorare….soprattutto come qualità audio.
who83 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Cep63 grazie, allora passerò anche io a Qobuz. Peccato ad aprile abbia rinnovato Spotify per un anno
who83 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Pazzia fatta! Ora non mi resta che aspettare... Sarà una lunga attesa! In teoria il tutto dovrebbe arrivare in una settimana, però prima di fine mese non potrò entrare in casa nuova, per cui... Help! 1
who83 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Penso gli appassionati l'abbiano già visto, ma magari a qualcuno è scappato. 1
who83 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Cep63 Grazie! Dopo averlo riascoltato con i diffusori che ho scelto, e una volta saputo che sono più di 10 anni che risparmio qualcina ogni mese pur vivendo con l'assegno di invalidità, il venditore mi ha fatto un'offerta che non si poteva rifiutare... Infatti non l'ho rifiutata! Devo dire che per essere il mio primo vero impianto HiFi serio, non mi posso proprio lamentare. Altrettanto non mi posso proprio lamentare per il trattamento riservatomi dal venditore, veramente preparato e disponibile.
mla Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 26 minuti fa, who83 ha scritto: Devo dire che per essere il mio primo vero impianto HiFi serio, non mi posso proprio lamentare Aspetta a dirlo 🤣🤣
who83 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @mla Diavolo tentatore! Il budget adesso è proprio zero, per cui per un bel po' di anni l'impianto rimarrà questo. Spero solo suoni a dovere, specie il giradischi perché l'ho preso sulla fiducia, senza ascoltarlo ma fidandomi del venditore. Leggendo questo forum sembra che tutto abbia sempre qualche problema, per cui leggevo che per farlo suonare a dovere dovrei o metterlo a muro con la sua staffa (€270) o su una base che lo isoli (€200). Io lo metterò su un mobiletto Ikea a muro! Spero siano tutte "pippe" da super audiofili e che sia soddisfatto anche se non è posizionato in maniera perfetta. @zigirmato grazie!
mla Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 11 minuti fa, who83 ha scritto: che per farlo suonare a dovere dovrei o metterlo a muro con la sua staffa Se è un Rega, assolutamente sì, altrimenti è meno importante.
who83 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Sì, è un Rega, per la precisione il Planar 6 (con testina Ania, usato ma praticamente nuovo, è veramente perfetto, almeno esteticamente). Il venditore non mi ha detto niente, nelle varie recensioni che ho visto/letto online nessuno parla di questo "problema" e nei video che ho visto su YouTube, tutti avevano il giradischi appoggiato normalmente su un mobiletto. Il "problema" è avvertibile? Nel senso, ce ne si accorge o bisogna avere l'orecchio fino?
mla Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 8 minuti fa, who83 ha scritto: Nel senso, ce ne si accorge Direi di sì, soffrono il feedback più degli altri, alzando il volume specialmente con brani dotati di bassi abbondanti, ti rientra il rimbombo. Anche io ho un Rega e fino a poco tempo fa oltre alla mensola avevo un tavolino Archidee leggero come questo della foto che funzionava bene, era un classico degli anni ‘90. Comunque sei sempre in tempo ad aggiungere la mensola, che ha prestazioni migliori e puoi trovare usata.
Messaggi raccomandati