granosalis Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Ne avevamo parlato in altra discussione, ma mi è sembrato opportuno aprire un 3D apposito per questa nuovissima scheda di espansione Accuphase, che va a sostituire la già ottima AD50. Con molta probabilità il mio prossimo acquisto. 2
granosalis Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 ... e mentre la scheda ancora non compare neanche sul sito in lingua Inglese di Accuphase, spero di potervi dare presto le mie prime impressioni. 😊
codex Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 2 ore fa, granosalis ha scritto: sul sito in lingua Inglese di Accuphase Credo che l'aggiornamento coincida con la commercializzazione all'estero, almeno quello di lingua inglese...
granosalis Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 1 ora fa, codex ha scritto: Credo che l'aggiornamento coincida con la commercializzazione all'estero, almeno quello di lingua inglese... Direi allora che io mi sono portato parecchio avanti 😁 1
granosalis Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 Sono passati appena 2gg ma qualcosa voglio scriverla su questa scheda. Non appena collegata pensavo fosse rotta. Selezionato l'ingresso phono con impostazione MC, testina alzata e volume a palla non udivo alcun che. Niente ronzio, niente hum, nulla di nulla. Meno male che prima di abbassare la puntina sul vinile ho abbassato il volume! 😉😁🐞 Se dicessi che suona bene sarebbe davvero dir poco. Purtroppo non posso fare paragoni con l'AD50 che non ho mai sentito, ma questa nuova AD60 è una soluzione essenziale e minimalista nella forma ma non certo nelle prestazioni. Un suono veloce, dinamico, se non stessimo parlando di un formato vecchio di 75 anni, direi moderno. Mi è tornata la voglia di acquistare vinili 😊 2
Lumina Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Ho sentito la AD50 e mi è parsa davvero ottima, se questa è ancora meglio… certo che fa impressione, per la solita storia dei ricarichi che triplicano il prezzo giapponese, che una scheda come questa costi in Italia come un Gold Note PH 10
granosalis Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 Il 29/6/2023 at 10:03, Lumina ha scritto: erto che fa impressione, per la solita storia dei ricarichi che triplicano il prezzo giapponese, che una scheda come questa costi in Italia come un Gold Note PH 10 E' vero che il costo sembra alto, ma la qualità è elevatissima. Poi c'è la cattiva abitudine (io in primis) di considerare inferiori quei prodotti che all'apparenza risultano minimali o meno ricchi sotto il profilo della componentistica, come potrebbe sembrare l'AD60 ad uno sguardo superficiale. Fortunatamente quello che conta è il giudizio all'ascolto ed io da questo punto di vista sono completamente soddisfatto.
danielet80 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @granosalis qual è lo street price delll'AD60?
granosalis Inviato 2 Luglio 2023 Autore Inviato 2 Luglio 2023 4 ore fa, danielet80 ha scritto: qual è lo street price delll'AD60? Non saprei dirti, credo che arriverà in Ita ufficialmente a settembre, il mio viene dal Jap.
Sonicrage Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 4 ore fa, danielet80 ha scritto: qual è lo street price delll'AD60 Per la Ad-50 lo street price era 1.100€/1.150€. Suppongo che per la Ad-60 si attestera' su quella cifra, o poco piu'.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Luglio 2023 Amministratori Inviato 2 Luglio 2023 @Sonicrage sicuramente di iù, poco non credo
Sonicrage Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: sicuramente di iù, poco non credo Purtroppo penso tu abbia ragione! Io la mia AD-50 l'ho presa usata, ma ho ancora lo scontrino, datato 2020, del 1° proprietario. Dal 2022 Accuphase, come segnalato in un altro thread, ha aumentato il listino tra il 4% e il 12%.🤷♂️
Sonicrage Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Tra l'altro la scheda fu presa nuova in Germania, che forse ha un listino diverso (inferiore?).
codex Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Avendo avuto la AD-50 non posso che esprimere un parere favorevolissimo sul funzionamento di queste schede phono opzionali, che sono realmente paragonabili ad un telaio separato. Possiedo tuttora, con notevole soddisfazione e come opzione al pre C-2850, la scheda AD-2850, che coniuga la maggiore versatilità del doppio ingresso con un tasso di qualità assai elevato. Si tratta di soluzioni che, pur salvaguardando spazio e maggiori oneri di acquisto, non costringono a rinunce eccessive (ovviamente, meglio astenersi dall'ascoltare un C-47...).
danielet80 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Volevo chiedervi, ma queste schede non vi costringono ad usare uno step-up? O sono sufficienti in genere con tutte le testine?
granosalis Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 10 ore fa, danielet80 ha scritto: Volevo chiedervi, ma queste schede non vi costringono ad usare uno step-up? O sono sufficienti in genere con tutte le testine? Con la mia AT OC9 III funziona benissimo anche senza step-up, infatti ha un selettore MM/MC. Ma sto facendo qualche prova anche con il mio step-up che è un pregiato cinemag non più in produzione.
Messaggi raccomandati