Vai al contenuto
Melius Club

Royal Enfield HNTR uno schiaffo in faccia all'inutile follia tecnologica

Messaggi raccomandati

2 ore fa, zigirmato ha scritto:

Ho un po' i miei dubbi che si possono fare 40 km con un litro con la sr 400 .

Non vendo Yamaha e non ho interesse alcuno nel dire un consumo rispetto ad un altro

Monocilindrica 399 cm3 meno di 20 cavalli effettivi due valvole e la coppia tutta li... Appena sopra al livello del minimo quindi pratica inutile "tirare oltre i 3.000-3.500 giri 

Con queste prestazioni di motore e ciclistica viene meno anche la voglia di girare la manetta e invece godersi il paesaggio e il pum pum pum del motore che gira in 5 marcia al minimo, i km/l son quelli

Ma anche se i chilometri al litro fossero 35 o solo 25 impediamo l'importazione per l'impossibilità di omologare questa moto e nulla si dice delle Supercar che solo di PM10 ecc. Inquinano come 1000 di queste moto con pneumatici poco più che da bicicletta?

Il succo è tutto lì non se fa 35 o 37 o 40 con un litro 

Purtroppo al giorno d’oggi si va al risparmio, così ci vendono delle moto a pari livello o anche peggio di quelle di cinquant'anni fa , che dire in questo campo di ortiche, c'era una volta il grano.

In questo momento tranne ducati, per gli altri produrre moto sportive ipertecnologiche è un buco nell'acqua

Le Supersport hanno dei volumi di vendita pari a zero spaccato

Giusto o sbagliato che sia in questo periodo c'è richiesta di moto economiche semplici e con un animo retrò

Ogni marca ha rispolverato almeno un modello che strizza l'occhio al passato

Triumph e Harley lo hanno sempre fatto la Kawasaki ha la bellissima ma costosa w800 la Yamaha la già citata sr400 che non ha mai smesso di produrre, a queste si sono aggiunte la r.e. e le indian (a livelli ben diversi di costo)

Non sono le case che propongono e noi le seguiamo bovinamente ma l'inverso

Per vendere hanno dovuto rispolverare le vecchie affascinanti linee di qualche tempo fa (la BMW R18 vi dice nulla?) Una calmata alla corsa ai cavalli (inutili col traffico e le strade attuali) in parecchi casi un occhio al prezzo di listino 

Tutto qua

(Ah anche la Ducati già da tempo ha tirato fuori la scrambler)

Se vogliamo mettere a confronto queste moto moderne di medio cilindrata, con le vecchie Honda 350 , moto Guzzi 350 / Laverda 350 , ecc ecc ecc , mi viene da ridere.:classic_cool:

Con le prestazioni avrai anche ragione

Come affidabilità... Mi sa di no

In questo momento a giudicare dai listini delle prestazioni la gente non sa che farsene

Una bellissima Yamaha rd350 sarebbe venduta in minimi quantitativi mentre r.e. consegna Meteor come se piovesse 

I tempi son cambiati

10 kg in più e 10cv in meno non determinano più il successo o l'insuccesso sul mercato

Quando sceglievo la Supersport guardavo il grammo e lo 0, di CV poi comunque andavo su kawasaki

Adesso si dà la precedenza ad altro

Se non ti piacciono, per zigirmato c'è sempre la Panigale 

55 minuti fa, Silencer ha scritto:

Quali per curiosità

Siccome è un po' di tempo che non seguo più i listini delle moto , mi ricordo ,le bellissime Yamaha 320  bicilindrica  in versione nuda e carenata  idem le Kawasaki 400 , KTM 390  monocilindrico nuda o enduro stradale , Honda cfr 300 enduro stradale, non so se c'è la versione nuda , la BMW monocilindrico nuda  con motore simile alle antagonisti , non ricordo la cilindrata esatta , poi sicuramente ci sono altre moto simili, ora non mi vengono in mente.

48 minuti fa, Silencer ha scritto:

Se non ti piacciono, per zigirmato c'è sempre la Panigale

Nel 2006 stavo per prendere la 999 , però ho scelto la  nuova CBR 1000 RR  2006/07 che ho tenuto 12 anni .

Ora non prenderei una supersportiva, però neanche una moto con meno di 150 CV.

Scherzo mi piacciono anche queste moto piccoline.

Comunque è una gran cosa che le moto che vanno di più sono quelle che assomigliano a moto e non ad insetti , è un pò come le casse hi-fi che stanno tornando ad avere un look da diffusori e non da aspirapolvere.

• Melius 1
  • 10 mesi dopo...
Il 01/06/2023 at 08:01, martin logan ha scritto:

Il problema è arrivato quando ho deciso di venderla, dopo pochi mesi

E ci credo. Le Royal Enfield sono moto fuori dal tempo e decisamente anacronistiche. Possono piacere (a me piaciucchiano) ma è normale che non abbiano mercato 

33 minuti fa, dadox ha scritto:

E al diavolo i Valentino Rossi dei poveri che mi sorpassano smanettando e piegando al limite dei frontali coi veicoli sopraggiungenti, facendoti vedere quanto ce l'hanno grosso🙄. Idioti schizofrenici ed irresponsabili‼️

Confermo e sottoscrivo un sonoro fangala ai "fenomeni". La loro idiozia è inversamente proporzionale alle loro capacità di guida...

Ci sono alcune bellissime strade sui colli Euganei che non frequento più per colpa di tali mentecatti. Sembra di essere al Mugello ma con doppio senso di marcia...