Vai al contenuto
Melius Club

Royal Enfield HNTR uno schiaffo in faccia all'inutile follia tecnologica


Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, zigirmato ha scritto:

Se vogliamo mettere a confronto queste moto moderne di medio cilindrata, con le vecchie Honda 350 , moto Guzzi 350 / Laverda 350 , ecc ecc ecc , mi viene da ridere.:classic_cool:

Con le prestazioni avrai anche ragione

Come affidabilità... Mi sa di no

In questo momento a giudicare dai listini delle prestazioni la gente non sa che farsene

Una bellissima Yamaha rd350 sarebbe venduta in minimi quantitativi mentre r.e. consegna Meteor come se piovesse 

I tempi son cambiati

10 kg in più e 10cv in meno non determinano più il successo o l'insuccesso sul mercato

Quando sceglievo la Supersport guardavo il grammo e lo 0, di CV poi comunque andavo su kawasaki

Adesso si dà la precedenza ad altro

Se non ti piacciono, per zigirmato c'è sempre la Panigale 

Inviato
55 minuti fa, Silencer ha scritto:

Quali per curiosità

Siccome è un po' di tempo che non seguo più i listini delle moto , mi ricordo ,le bellissime Yamaha 320  bicilindrica  in versione nuda e carenata  idem le Kawasaki 400 , KTM 390  monocilindrico nuda o enduro stradale , Honda cfr 300 enduro stradale, non so se c'è la versione nuda , la BMW monocilindrico nuda  con motore simile alle antagonisti , non ricordo la cilindrata esatta , poi sicuramente ci sono altre moto simili, ora non mi vengono in mente.

 

48 minuti fa, Silencer ha scritto:

Se non ti piacciono, per zigirmato c'è sempre la Panigale

Nel 2006 stavo per prendere la 999 , però ho scelto la  nuova CBR 1000 RR  2006/07 che ho tenuto 12 anni .

Ora non prenderei una supersportiva, però neanche una moto con meno di 150 CV.

Scherzo mi piacciono anche queste moto piccoline.

 

 

 

 

 

 

Inviato

Comunque è una gran cosa che le moto che vanno di più sono quelle che assomigliano a moto e non ad insetti , è un pò come le casse hi-fi che stanno tornando ad avere un look da diffusori e non da aspirapolvere.

 

  • Melius 1
  • 10 mesi dopo...
Inviato
Il 01/06/2023 at 08:01, martin logan ha scritto:

Il problema è arrivato quando ho deciso di venderla, dopo pochi mesi

E ci credo. Le Royal Enfield sono moto fuori dal tempo e decisamente anacronistiche. Possono piacere (a me piaciucchiano) ma è normale che non abbiano mercato 

Inviato
33 minuti fa, dadox ha scritto:

E al diavolo i Valentino Rossi dei poveri che mi sorpassano smanettando e piegando al limite dei frontali coi veicoli sopraggiungenti, facendoti vedere quanto ce l'hanno grosso🙄. Idioti schizofrenici ed irresponsabili‼️

Confermo e sottoscrivo un sonoro fangala ai "fenomeni". La loro idiozia è inversamente proporzionale alle loro capacità di guida...

Ci sono alcune bellissime strade sui colli Euganei che non frequento più per colpa di tali mentecatti. Sembra di essere al Mugello ma con doppio senso di marcia...

Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

@gianventu E cioè quale? Anche la Triumph è fatta in India. 

Credo che l'inglesina sia fatta in Indonesia, non so se hai avuto modo di vederle dal vivo non c'è paragone.

Inviato

@dadox purtroppo nessuno vuole più godersi la vita. Ma poi 'ndo ca corrono!

  • Melius 1
Inviato

@gug74 No, non l'ho ancora vista dal vivo, ma volevo dire che non è made in UK. 

Inviato

@mattia.ds Giusto ieri l'altro, mentre scendevo in moto da un paese della mia zona, in tutta tranquillità, mi son trovato all'uscita di un tornante una cinquina di dementi che hanno chiuso talmente la curva che quasi mi vengono addosso. Idem la scorsa estate, (ero in macchina) un emulo del MotoGP, all'uscita di una curva (non aveva ancora raggiunto il rettilineo) mi ha superato senza visuale, era ancora in accelerazione, ed esce dal tornante davanti a noi un grosso Suv. Ovviamente la moto per superarmi aveva invaso la corsia opposta. Ci sarebbe stato un bel frontale (con conseguenze nefaste per il motociclista), se non fosse che chi era al volante del Suv ha sterzato finendo quasi fuori strada per non centrare la moto (che manco frenando ha poi imboccato a manetta il tornante fra i cristi miei e dell'altro sul Suv. 

 

Inviato
4 ore fa, mattia.ds ha scritto:

@gianventu E cioè quale? Anche la Triumph è fatta in India. 

La Speed 400, ha un prezzo popolare, un buon motore e il fascino delle modern classic Triumph.

Se non è cambiato qualcosa negli ultimi due anni, Triumph assembla a Hickley (poca roba) e in Tailandia.

Al di là di dove sono localizzate le fabbriche, quello che poi conto è il controllo qualità.

Inviato
Il 31/5/2023 at 02:39, Kouros ha scritto:

all'inutile tecnologia e invece produce moto che esaltano la lentezza e la semplicità

Bisogna saper distinguere l'inutile dall'utile tecnologia e questo a prescindere dalle prestazioni. Tutto quello che va nel senso della maggior sicurezza alla guida, è per me irrinunciabile. Parlo di ABS, ABS cornering, controllo trazione e mappa rain. Ci sono poi più recenti "gadget" sicurezza come il radar in abbinamento al cruise control adattivo, che ritengo molto utile sulle lunghe percorrenze in autostrada, e che rende la guida più rilassante e sicura. Molto bene anche il radar posteriore con segnalazione dell'angolo cieco, non solo in autostrada ma anche nelle percorrenze su strade urbane ed extra urbane.

Sul fatto che poi ci sia una tendenza ad esagerare con l'elettronica, sono d'accordo, ma meglio qualcosa in più che qualcosa in meno. A tal riguardo, renderei obbligatori i sensori di pressione per gli pneumatici.

Casomai vedo assurda questa corsa all'aumento di cilindrate e potenze che implicano un proporzionale ricorso a sistemi di controllo elettronici sempre più invasivi. Puro marketing.

Inviato
17 ore fa, gianventu ha scritto:

ABS cornering, controllo trazione e mappa rain.

Parole sante, sperimentato di persona...

Inviato
Il 15/04/2024 at 15:13, gianventu ha scritto:

Casomai vedo assurda questa corsa all'aumento di cilindrate e potenze che implicano un proporzionale ricorso a sistemi di controllo elettronici sempre più invasivi. Puro marketing.

Beh, nel caso di motociclette "essenziali" per natura, son certo optionals utili, ma non proprio tassativi, vista la classe economica delle Royal, che é poco più di una pesante bicicletta a scoppio 😁. Non abbraccia certamente il pubblico di amanti del sorpasso, del gusto della simulazione della pista. Nel suo borbottante andar piano certo é che va sano e va lontano😊 senza sentire il fabbisogno di tecnologie elettroniche eccessive. Senza fretta, senza strafare, strizza l'occhio all'educazione stradale. E ne sono felice. Come quando oramai decenni fa acquistai la mia prima auto, che era diesel aspirata. Gli amici mi sfottevano perchè non avevo una macchina spiritosa, ma io ne andavo a spasso senza rischiare di ammazzarmi o far fare agli occupanti una brutta fine. Con questa moto mi sono ritrovato. E a quanto pare, stando ai pareri che dilagano su YouTube, i possessori nutrono il medesimo pensiero.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Verde
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
×
×
  • Crea Nuovo...