Vai al contenuto
Melius Club

Royal Enfield HNTR uno schiaffo in faccia all'inutile follia tecnologica

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/4/2024 at 15:49, dadox ha scritto:

son certo optionals utili, ma non proprio tassativi

Esperienza fresca fresca di stamani.

Percorrevo ad andatura da codice (50/60kmh) una strada di campagna, immediatamente dietro una curva cieca, ho trovato l'idiota di turno che, fermo, svoltava a sx per entrare nel cancello di casa. Nel mentre, in direzione opposta, un'altra auto: pinzata forte in piega, intervento dell'ABS e la moto non si è scomposta di un millimetro consentendomi di fermarmi a pochi cm dal paraurti del cretino. Ero con la Multistrada, fossi stato con la Bonneville avrei percorso quel tratto alla medesima velocità, ma, senza ABS, sarei fiondato a terra o dentro l'auto ferma.

Purtroppo i conti si fanno spesso con la stupidità altrui, non la propria.

Inviato
26 minuti fa, gianventu ha scritto:

fossi stato con la Bonneville avrei percorso quel tratto alla medesima velocità, ma, senza ABS, sarei fiondato a terra o dentro l'auto ferma.

Non ha ABS?😳

Inviato
1 ora fa, dadox ha scritto:

Non ha ABS?😳

No, è un 2012, tanto bella e onesta pare, ma.....:classic_biggrin:

martin logan
Inviato

@magicaroma Normale forse, ma questi elogi e commenti positivi sulle R.E. non sono poi seguiti da chi cerca una moto (poco) usata. Probabilmente vanno le R.E. mono che usate costano due soldi, le 2 cilindri no. Mentre caricavo la moto su un rimorchio per portarla in BMW, dove l'hanno ritirata senza problemi (strano), arriva uno con una 350 gialla dicendo che era passato in concessionario 3 volte per fare la permuta (la sua per la mia) e per tre volte gli avevano rifiutato il finanziamento :classic_sad:

Aveva una R.E. Meteor recente in buono stato, non era un catorcio incidentato, avrà avuto un valore di permuta, magari 2000 euro (non saprei di preciso). La mia era sui 5000 trattabili. Se non avevano concesso un finanziamento di 3K euro mi sa che era messo male ... e tutti gli altri contatti ? Tutti "casi umani" ? Mah ...

Inviato

@martin logan Boh, le menate dei concessionari non hanno che da essere condannate nell'ambito di qualsiasi veicolo. Qualcuno cerca (come me) di cautelarsi sin dall'inizio collaborativo per il post vendita, sopratutto in caso di 2 o 4 ruote usate. Se ne entra in possesso, ma raramente se ne conosce l'anamnesi storica dello stesso. Pur proveniendo dall'acquisto con un privato, il concessionario di zona non ha di che lamentarsi, perchè sin da primo giorno che mi son recato in officina gli ho comprato caschi, giubbotti, e prenotato un tagliando.  

Inviato

@martin logan secondo me gli hanno detto una cosa così, giusto per mandarlo via. Usato contro usato, tremila euro di differenza da finanziare, per il concessionario era più la perdita di tempo che il reale guadagno. È antipatico da dire, ma succede 

Inviato
Il 31/5/2023 at 02:39, Kouros ha scritto:

Un marchio che sta umiliando

…i clienti che vanno in giro con un cesso simile…😂😂😂

Inviato

@mattia.ds Giusto ieri, son stato presso un Agriturismo della mia zona. Al ritorno son stato "costretto" ad impegnare il percorso di ritorno tanto amato dai motociclisti, e per contro odiato dagli automobilisti. Forse stando in sella non se ne rendono conto dell'immane rischio a cui sottopongono chi se li ritrova davanti, oltre a chi eventualmente gli occupa il sellino del passeggero. Il colmo é che sovente, molto sovente sono persone dalla 40ina in su. Non più quindi scalmanati 16enni sullo scooterino. Dopo una certa età non si é più celabili dietro all'incoerenza della stupidità, ma trattassi di delinquenza ambulante. Ma nonostante tutto, come dar loro torto al 100%? 

Questi mostri su 2 ruote per natura tecnologica invogliano chi li pilota a non rispettare il codice! 

È automatico. Come vai di manopola del gas sei immediatamente trasgressore del limite velocità. Volente o nolente. Punto.

Impossibile tenere andature civili. Se sei a cavallo di una custom et simili il progetto stesso ti invoglia ad una guida spensierata, non far stupidate, condividere con altri una passeggiata su due ruote, e se la legge lo permettesse, pure coi capelli al vento! Con queste italiane e/o jappo, invece ci si ritrova coinvolti a fare l'esatto opposto, il cui obiettivo é solamente competere (non ho mai capito se col prossimo o con se stessi). Che comporta un rischio enormemente maggiore di chi con la due ruote la vita se la vuol godere, in tutti i sensi. I limiti con questi elementi serve a poco, dovrebbero vedere di dare una bella limata motoristica a queste bare su ruote, ma si sa, meglio rischiare qualche decesso che avvelenare l'industria. 🫣😔 

https://www.youtube.com/watch?v=I8mgsnAzucM

Inviato

Premessa: non sono motociclista. Ma se è come per le auto, oltre a un certo limite le prestazioni non servono, a meno di non girare in pista. Però non è che uno debba scappare dai posti di blocco solo perchè ha la moto sportiva.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Però non è che uno debba scappare dai posti di blocco solo perchè ha la moto sportiva.

Gli convien, perché se li fermano vanno come minimo a casa a piedi.

Inviato

@dadox È triste quello che dici, ma purtroppo è la verità. Anch'io a 18/20 anni ho fatto delle gran ca@@@te, ma poi sono cresciuto e maturato. Invece vedo persone adulte che si comportano da veri imbecilli incoscienti. Gli dai la moto o auto sportiva e gli parte la brocca. Non si può, ormai le strade sono una giungla di auto, moto, camion e certi componenti non possono essere tollerati. Allora se il 70/80 % non sa controllarsi l' unica soluzione è vietare auto e moto oltre una certa potenza.

Inviato
32 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Allora se il 70/80 % non sa controllarsi l' unica soluzione è vietare auto e moto oltre una certa potenza.

Bravo! Così io che non prendo una multa da 30 anni ma che vado in giro tranquillo con la mia moto da 150 CV se la prende nel didietro. Bel ragionamento...

La soluzione semplice sarebbe di mettersi seriamente d'impegno a svuotare per bene il portafoglio di chi fa caxxate, sia in moto che in auto, senza fare come sempre di tutta l'erba un fascio.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, v15 ha scritto:

La soluzione semplice sarebbe di mettersi seriamente d'impegno a svuotare per bene il portafoglio di chi fa caxxate, sia in moto che in auto, senza fare come sempre di tutta l'erba un fascio.

Beh, non è l’arma che uccide, ma chi la maneggia…🤔però come dicevo, chi è che riesce a rispettare il codice a bordo di questi bolidi? Non appena vedono un rettilineo la ripresina a 180 in poche decine di metri di asfalto parte all’istante! Per svicolare la colonna non è necessario, basta aprire un pó il gas, senza strafare per sentirsi superiori ai poveri automobilisti, senza psicologicamente inveire. 

Inviato
5 minuti fa, dadox ha scritto:

senza strafare per sentirsi superiori ai poveri automobilisti,

Guarda, ultimamente mi pare di vedere per strada molti più automobilisti che si comportano da str***i, complice il fatto che le auto odierne di un certo livello come prestazioni sono un'altro pianeta rispetto anche solo a 15/20 anni fa. E con un'auto potenzialmente di danni se ne possono combinare di ben maggiori rispetto ad una moto.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, v15 ha scritto:

Bravo! Così io che non prendo una multa da 30 anni ma che vado in giro tranquillo con la mia moto da 150 CV se la prende nel didietro. Bel ragionamento...

La soluzione semplice sarebbe di mettersi seriamente d'impegno a svuotare per bene il portafoglio di chi fa caxxate, sia in moto che in auto, senza fare come sempre di tutta l'erba un fascio

Guarda che io non ti do ragione al 100% ma al 1000%. Ma purtroppo non funziona così...Ci rimette sempre il corretto e l'onesto, è un dato di fatto. Se potessi decidere io, controlli a nastro e ritiro patenti e libretti come piovesse. 

• Melius 1
Inviato

si ma nei grandi numeri come fai. ci vogliono auto e moto meno potenti, più piccole e leggere e fine.

Inviato

Posseggo due moto che non potrebbero essere più diverse tra di loro. Provo piacere a guidarle entrambe, ma mi sento molto più sicuro, e al sicuro, con quella da 170cv rispetto all'altra che di cavalli ne ha solo una sessantina.

Naturalmente parlo di guida nelle medesime condizioni e nel rispetto dei limiti previsti dal codice. 

E' comunque vero che ci vuole testa, farsi prendere un po' la mano è un attimo.

• Melius 1
Inviato

Bah, auto o moto, non sono loro, bensì chi le guida che è il demente che va torchiato. Certo è che veicoli fatti per andar piano difficilmente stimolano lo scriteriato che è sopito in noi….

• Melius 1