mbmf Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 ora fa, granosalis ha scritto: la serie migliore è la 7N DA 6300 IV 6.900 euro per un cavo di segnale da 1m in rame. Ma non sarà un po' esagerato?
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Giugno 2023 Amministratori Inviato 1 Giugno 2023 9 minuti fa, mbmf ha scritto: Ma non sarà un po' esagerato? anche fosse in oro maeziano 1
mbmf Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: anche fosse in oro maeziano Ahahahaha...
codex Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se si deve parlare di cavi in generale Giusto, grazie. Tornando al discorso dei cavi Accuphase, ho notato che sul sito dell'importatore non sono più presenti. Va segnalato in proposito che da molto tempo c'è un avviso sul sito giapponese che avverte la clientela di un giro di cavi contraffatti, ma la cosa non mi meraviglia perché va a braccetto con i cloni cinesi delle elettroniche. Un peccato, visto che i cavi originali non vanno affatto male, anzi, e mi sembra che costino il giusto.
andalb Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 25 minuti fa, mbmf ha scritto: Mexcel è l'evoluzione del DUCC Se non erro tutti gli acrolink sono DUCC stress free, che è il materiale e dovrebbe essere la risposta di Mitsubishi a quello che era il OCC prodotto da Furukawa. il Mexcel dovrebbe essere implementato nella schermatura del cavo, non nel conduttore come indicato qui. http://www.acrolink.jp/english/products/7N-DA63004MEXCEL.html saluti andrea. 1
mbmf Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 3 minuti fa, andalb ha scritto: il Mexcel dovrebbe essere implementato nella schermatura del cavo, non nel conduttore come indicato qui Ti ringrazio per la precisazione. Non avevo mai approfondito l'argomento a causa del prezzo proibitivo. Quindi hanno migliorato il dielettrico (l'isolante sul conduttore), giusto?
mbmf Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Anche se però qui dice: Conductor: 7N CU MEXCEL Solid core 2.0ø x 2 (Twin core structure) Sembra proprio anche il nome del conduttore. Poi c'è anche nella schermatura: Shielding: 7N CU flat wire braided MEXCEL + Copper clad mylar tape + Silver plated copper braided wire
andalb Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @mbmf hai ragione, c’è’ scritto così. Mi scuso e allora non so cosa sia il rame mexcel. saluti andrea
andalb Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Questo potrebbe aiutare http://www.acrolink.jp/english/esoteric/index.html saluti andrea 1
mbmf Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Diciamo che è la risposta Acrolink/Esoteric alla Neotech: This type of MEXCEL cable falls into a category called litz wires in the field of audio, the cross sections are rectangular and densely braided. The sum of the cross section areas of the strands made of rectangular wires is larger than the strands made of round wires and it suppresses high frequency response characteristic deterioration caused by the skin effect. By braiding rectangular MEXCEL insulated strands densely, the outer conductors suppress the radiation of signals to the outside. Using rectangular strands will make the surface area larger than round strands having the same cross section area, even transmission of signals throughout the cross section is possible and the skin effect is further suppressed. Si parla infatti di sezione rettangolare per diminuire l'effetto pelle e aumentare la sezione dei conduttori riducendo lo spazio occupato. Esattamente quello che ha fatto la Neotech nei suoi Amazon/Sahara:
codex Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 7 minuti fa, mbmf ha scritto: Diciamo che è la risposta Acrolink/Esoteric alla Neotech Considerando da quando esistono i cavi Mexcel, direi probabilmente il contrario. Ragazzi, fate i bravi, il thd è dedicato ad uno specifico cavo Accuphase...
mbmf Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 2 minuti fa, codex ha scritto: fate i bravi, il thd è dedicato ad uno specifico cavo Accuphase Hai ragione. Mi scuso. 2 minuti fa, codex ha scritto: Considerando da quando esistono i cavi Mexcel Credo esistano dal 2019, i Neotech da ancora prima...
andalb Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 5 minuti fa, codex ha scritto: Ragazzi, fate i bravi, il thd è dedicato ad uno specifico cavo Accuphase.. Hai ragione. Mi scuso con @granosalis e gli altri per aver deviato dall’argomento della discussione. saluti andrea
codex Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 ora fa, mbmf ha scritto: Credo esistano dal 2019 Se ne parla sui forum già dal 2010....e già allora erano inavvicinabili come prezzo 1
granosalis Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 4 ore fa, codex ha scritto: Giusto, grazie. Tornando al discorso dei cavi Accuphase, ho notato che sul sito dell'importatore non sono più presenti. Va segnalato in proposito che da molto tempo c'è un avviso sul sito giapponese che avverte la clientela di un giro di cavi contraffatti, ma la cosa non mi meraviglia perché va a braccetto con i cloni cinesi delle elettroniche. Un peccato, visto che i cavi originali non vanno affatto male, anzi, e mi sembra che costino il giusto. Su alcuni siti jap di comprovata serietà ci sono anche i cavi Accuphase. Ed alla fine potrebbero essere un buon compromesso tra prezzo e qualità. La serie top di acrolink è effettivamente inavvicinabile.
maxxx Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Ho appena acquistato una coppia di ASLC da5,0m XLR, l'ultimo modello con i connettori marchiati accuphase, ora è da qualche parte tra il Giappone e Firenze. Non appena ho pronta la sala d'ascolto vi faccio sapere. Ho avuto fortuna a trovarne una coppia così lunga, la fanno su ordinazione. Buona serata
granosalis Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 42 minuti fa, maxxx ha scritto: è da qualche parte tra il Giappone e Firenze Ottimo! Facci sapere come va. 🍀
PietroPDP Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Il 31/5/2023 at 14:12, granosalis ha scritto: La scimmia e' nata dal fatto che da quando ho l'E800 ho sempre usato per collegare il DAC (Rockna), il Tellurium Q Black Diamond. Ieri, per fare alcune prove, ho sostituito il Tellurium con l'Audioquest Earth, sempre XLR. Ora tra i due c'e' davvero una bella differenza, con buona pace di quelli che non la sentono, si intende. Se da un lato apprezzo molto le caratteristiche di morbidezza del tellurium, dall'altro ho notato una maggiore apertura dell'Audioquest. Al prossimo ascolto proverò a farmi un'idea più precisa. Hanno impostazioni molto diverse, i Tellurium sono pure belli attufatelli, direi che non c'è storia, per carità pure musicali, ma poco vivaci.
Messaggi raccomandati