Vai al contenuto
Melius Club

Cavo Accuphase ASLC-15B XLR

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, maxxx ha scritto:

Magari qualcuno riesce a trovarlo

Japan post e EMS lo danno entrambi ancora in dogana a Milano. Direi non ancora sdoganato. 
Potrebbe essere questa la ragione per cui le poste non lo hanno ancora a carico. 

Vedrai che prima o poi appare. 🤞

saluti

Andrea

Inviato

@andalb magari, ho parlato con le dogane e loro mi dicono che è uscito il 6/6...

Inviato
6 ore fa, maxxx ha scritto:

magari, ho parlato con le dogane e loro mi dicono che è uscito il 6/6...

Secondo me non devi disperare, arriverà a breve, vedrai, poi dipende.. Se consegna SDA è più veloce, oppure poste...

Inviato

@maxxx Sembra che il pacco sia fermo in dogana.

Prova a controllare

Ciao

EL526045382JP.jpg

Inviato

@Forest grazie, ma ho chiamato più volte le dogane e loro mi dicono che è uscito da lì il 6/6

Inviato

@maxxx Come gia' ti e' stato detto, tracciato con EMS, Japan Post oppure UPU, risulta sempre in mano alla dogana con ultima data 05/06. La dogana pero" dice di averlo sdoganato il giorno dopo......mah, da perderci la testa! Hai provato a contattare il tuo ufficio postale? A me una volta avevano consegnato direttamente all'ufficio postale, vicino casa, una testina che arrivava dall'Olanda. Ho ricevuto l'avviso di giacenza dopo diversi giorni, forse una settimana, ormai la davo per persa. Non so', e' solo un idea....

Inviato

Se può interessare ho in prova questo cavo in configurazione RCA RCA.. posso dire dai primi ascolti che si tratta di un cavo molto molto performante, secondo me ben oltre il suo prezzo da nuovo, da usato direi rapporto q/p stupefacente .. mi ricorda moltissimo i nanotec, consigliatissimo..

• Thanks 2
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Dopo aver perso ogni speranza, il cavo è finalmente arrivato!!!

Rispedito in Giappone, lì controllato e poi rispedito (stavolta con FedEx) in Italia. Consegnato in 4gg lavorativi.

Cavo eccellente, fa quello che deve fare, costruito bene. Non trovo comportamenti strani nel senso che non attua macro colorazioni, per cui direi soddisfatto dell'acquisto.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, maxxx ha scritto:

il cavo è finalmente arrivato!!!

Menomale, grazie per il feedback Massimo! Credo che li provero' anche io.

13 minuti fa, maxxx ha scritto:

rispedito (stavolta con FedEx) in Italia. Consegnato in 4gg lavorativi.

Provati sia FedEx che DHL dal Giappone, servizio di altissimo livello per entrambi i corrieri e consegna in 3/4 gg lavorativi. Addirittura DHL mi ha sdoganato il collo, previo pagamento anticipato via Paypal, prima ancora che arrivasse in Italia. Ma, soprattutto, DHL mi ha imballato l'apparecchio in maniera superba: il doppio imballo Accuphase era avvolto nel pluriball ed inserito in un ulteriore robusto doppio imballo foderato all'interno con altro pluriball, mai vista una cosa simile in vita mia!

Saluti.

Pietro

Inviato

@Sonicrage Li cerco di usare sempre anch'io , solo che stavolta era una spedizione gestita da Buyee, che non mi aveva fatto scegliere e la prima volta con EMS era stato un incubo.

i cavi vanno bene, sono costruiti bene e pure discretamente flessibili, il che non guasta. Secondo me da provare

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 10/9/2023 at 10:04, maxxx ha scritto:

Non trovo comportamenti strani nel senso che non attua macro colorazioni, per cui direi soddisfatto dell'acquisto.

Mi sembra di capire che il cavo ha un'impostazione neutra, trasparente e lineare, in linea con il brand a cui appartiene. Ho capito bene?

Edit: P.S. Felice di sapere che alla fine non è andato perso. 🍀

Inviato

@granosalis direi di sì, si nota poco, poi onestamente non sono un cavofilo, per cui non sto a cercare l'illuminazione in un cavo di segnale 

Inviato
24 minuti fa, maxxx ha scritto:

poi onestamente non sono un cavofilo, per cui non sto a cercare l'illuminazione in un cavo di segnale 

Differenze rispetto al cavo che usavi prima?

Inviato

@granosalis prima usavo alternativamente un Audioquest Cheetah e un Kimber Hero, entrambi ovviamente bilanciati.

Il problema è che ora ho spostato i componenti a lato lasciando il finale da solo in mezzo ai diffusori e quindi mi serviva un cavo lungo ...quelli di prima erano 1m, ora il cavo è da 5m.

A me l'Hero piace molto e costa il giusto (cioè comunque troppo ma lontano dalla gioielleria), l'Accuphase è un filino più levigato se mi si passa il termine. 

Comunque trasparente lo è, non è chiuso, solo lo trovo levigato 

Inviato
15 ore fa, maxxx ha scritto:

Comunque trasparente lo è, non è chiuso, solo lo trovo levigato 

Infatti il cavo è timbricamente bilanciato e non male nell’insieme, sopratutto in rapporto al costo. Manca sicuramente di rifinitura ai bordi e un pochino anche di spazialità e trasparenza, rispetto a cavi più costosi.

Poi,  cavofilo o meno, di meglio c’è tanta roba in giro, non certo a quel prezzo. Tieni presente che a lunghe distanze puoi provare a mettere il cavo che più ti piace nell’ultimo metro, a valle, senza investire tanti soldi per metrature importanti. Più il cavo a monte è “normale” e neutro meglio è, poi lo termini con il cavo che più si addice e più ti piace lato finale.

Inviato

@maxxx Te l’ho girata come me l’ha passata un operatore del settore di cui ho stima e la cosa  ha una certa logica.
Io una prova ‘ho fatta, e ‘intervento dell’ultimo metro si sente. L’unica cosa che nella prova non avevo riferimenti  dello stesso cavo connesso direttamente saltando a piè pari  “l’effetto prolunga”. A tal proposito un tuo commento dopo la prova sarebbe utile a capire meglio la validità o meno di questa soluzione, decisamente più conveniente dal lato economico. Chiaro, se possiedi ancora i cavi che ti piacevano prima dello spostamento del finale.