Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori passivi

Messaggi raccomandati

Membro_0021
Inviato
6 ore fa, walge ha scritto:

Spero che gli amministratori del forum intervengano.

Walter

@walge cioè tu entri in questa discussione a gamba tesa con un post palesemente off topic con il solo scopo di provocarmi (e non è la prima volta che lo fai) e poi chiedi anche l'intervento dei moderatori? Ma dove siamo, su Scherzi a parte? :classic_biggrin:

Inviato
17 ore fa, veidt ha scritto:

Approfitto dell'occasione per ricordare che la rivista Audioreview ha sempre volutamente "dimenticato" le innovazioni tecnologiche di Norma,

Beh, personalmente non trovo molto etico e corretto scrivere una frase del genere, qui si argomenta di pre passivi e si esprimono le proprie personalissime opinioni sul tema, non capisco come tu faccia a scrivere cosa ha fatto o non fatto Audioreview per Norma o Norma per Audioreview e ancora non capisco cosa c'entri tu fra di loro, non dovresti essere ne arbitro ne giudice credo, e semmai ci fosse dietro un tuo coinvolgimento nelle loro da te presunte questioni, non devi scriverlo qua, perlomeno perchè sei fuori tema, non volermene.

Tengo a Precisare a te ed agli amici Forumer che non ho mai avuto rapporti alcuni di conoscenza diretta o interposta con Norma o Audioreview tranne le edicole dove, ogni tanto, acquisto la rivista. 

Certe cose screditanti una qualsiasi attività e solo per avvalorare le proprie opinioni non si possono leggere.

• Melius 2
Inviato

@veidt

egregio, cerca di dire meno sfondoni tecnici e non ti permettere di fare allusioni di bassa lega.

Poi i direttore di Audio vedrà cosa fare.

Intanto leggiti i link così impari qualcosa.

Walter

Inviato

ho avuto una vera infatuazione per i passivi, specie a trasformatori, che rimangono come dice libetti attenuatori, che nel miglior caso ,con pochissimi elementi sul percorso del segnale, se la cavano meglio di tanti pre con decine di stadi o rele o commutatori sulla linea del segnale.

Ma quando c'é un vero pre a dirigere l'orchestra, poi si sente.. :-)

Ora ho ancora un Fidelity Research AS1, uno dei migliori in assoluto, anche meglio del precedente Audio Tekné 9701,

lo uso con i finali vintage tipo quad e leak.. e va molto bene, anche perche i pre coevi sono abbastanza basic come prestazioni..

Inviato

@alexis

Hai per caso avuto modo di provare ilTownshend Allegri ? 

• 1 mese dopo...
Inviato

Scrivo solo ora e sono particolarmente contento di farlo dopo un mese di utilizzo di un ottimo pre passivo Khozmo con entrate ed uscite XLR ed Rca a 64step( Vishay) . Debbo dire che il suo utilizzo con il finale McIntosh Mc 462 mi ha veramente stupito! Collegando i miei Thorens Td 124 …Burmester CD 102 …McIntosh MB 50 streaming player la trasparenza, la bellezza, la naturalezza del suono mi hanno stupito. Forse ho perso un po’ di spinta e di dinamica rispetto al mio C 2600 …ma ho goduto di una musicalità vera e direi pura, senza fronzoli . È un ascolto che mi ha coinvolto per la sua naturalezza ….un ascolto rilassante che mi ha piacevolmente rapito e sedotto .Se si desidera ascoltare in tutta tranquillità la musica …forse una prova con un buon pre passivo credo si possa fare . Mauro.  PS Un caro saluto a Roberto 😉👍

Inviato

Direi che non ho notato particolari differenze….se non un piccolo margine addirittura a favore del pre passivo. Meno spinta sulle basse frequenze ma molta più intelleggibilita’ sui medi e sugli alti . Perdi dinamica e punch va detto….ma se non ami i volumi alti e la dinamica esasperata …ti puoi godere il messaggio musicale in tutta la sua freschezza della registrazione.

• Thanks 1
  • 8 mesi dopo...
Inviato

Una domanda (magari non ho capito bene i precedenti messaggi): 

la mia catena è sorgente-MiniDSP-pre-finale in cui talvolta collego il finale direttamente al MiniDSP che uso come controllo volume.
Se metto un passivo dopo il MiniDSP (da usare come controllo volume) perchè dovrebbe suonare meglio che senza? Quando ho usato il MiniDSP diretto al finale non mi sembra fosse meglio/peggio che avere in mezzo il pre (Audible Illusions Modulus 2D).

Inviato

@AlbertoL Avresti dovuto avere almeno una miglior trasparenza,visto che viene eliminato un componente.