Vai al contenuto
Melius Club

Maternità surrogata, reato universale

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

L'idea che chi non la pensa come te sia come una scimmia o peggio esemplifica l'integralismo di un certo approccio alla vita.

Guarda che @melos62 ha detto una cosa completamente diversa rispetto a quello che stai scrivendo.

Non ha detto che “chi la pensa in maniera diversa e’ una scimmia”, ha detto che “chi giustifica l’utero in affitto considera l’uomo alla stregua di una scimmia” che e’ completamente diverso.

Io sono perfettamente d’accordo con il mio omonimo, magari invece di scimmia avrei parlato di un animale domestico, perche’ viene comprato un bambino e la donna che lo mette al mondo, magari scegliendone pure i tratti genetici dell’ovocita da impiantare sull’utero della donna affittata, esattamente come si fa quando si compra un carlino.

briandinazareth
Inviato

@Roberto M

Capisco l'esigenza di fare gruppetto ma io mi riferivo ad una frase precisa:

L'uomo senza il senso del sacro è alla stregua di una scimmia.

Ci sono moltissimi uomini senza il senso del sacro o con un senso che non sarebbe riconosciuto tale dai religiosi, che non sono alla stregua di una scimmia.

E anche tanti uomini che non sono contrari alla maternità surrogata  non sono alla stregua di una scimmia, come la maggioranza delle persone in molti paesi civili.

E non sono scimmie neppure le donne che decidono di fare una maternità surrogata o le persone che ne usufruiscono.

È inquietante che ci siano così tante persone che non sono in grado di accettare le opinioni altrui e che finiscono per denigrare in questo modo volgare chi la pensa diversamente 

Inviato
50 minuti fa, melos62 ha scritto:

L'uomo senza il concetto del sacro è come una scimmia

Pure io a dieta divento un po' insopportabile, a casa mi boicottano proprio per questo. 

• Haha 1
Inviato

guarda che sacro in riferimento a questi temi ha vari significati.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

guarda che sacro in riferimento a questi temi ha vari significati.

Grazie, c'era bisogno della spiegazione 🤣, leggi meglio la mia risposta..

Inviato

Non si può dare della scimmia a chiuque non la pensi e non si comporti come noi. Su ciò che è etico ciascuno la può pensare come vuole. Poi se un'opinione diventa maggioritaria può scaturirne una legge.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Capisco l'esigenza di fare gruppetto ma io mi riferivo ad una frase precisa:

L'uomo senza il senso del sacro è alla stregua di una scimmia.

Ci sono moltissimi uomini senza il senso del sacro o con un senso che non sarebbe riconosciuto tale dai religiosi, che non sono alla stregua di una scimmia.

E daje Brian possibile che non caposci il senso del discorso ?

Melos non ha detto che “sei una scimmia”.

E neanche che “chi non ha il senso del sacro” o che “chi non crede” e’ una scimmia per cui lo offendi senza motivo, ovverosia lo offendi (dandogli dell’integralista che per me e’ un offesa) sulla base du una errata percezione di quello che ha scritto.

Che e’ un concetto elementare, se non hai il concetto della sacralita’ della vita significa che consideri l’uomo alla stregua di una scimmia, magati piu’ evoluta, che sempre scimmia e’.

E questo non e’ “integralismo” a meno di considerare integralisti tutti quelli che pensano che l’uomo ha un quid pluris rispetto agli altri animali.

Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

È un'opinione, e come tale limitata nel tempo e nello spazio, e pure un po' arrogante.

L'idea che chi non la pensa come te sia come una scimmia o peggio esemplifica l'integralismo di un certo approccio alla vita.

Grazie per aver fornito un chiaro esempio della sistematica mistificazione  che operi, e dell'integralismo che è purtroppo solo il tuo. Non riesci a leggere semplici frasi senza deformarle secondo il tuo preconcetto.  Ho detto che se elimini il concetto di sacro,  ovvero dell'inviolabile, non toccabile,  perché di un valore altro rispetto al non sacro, tutto diviene oggetto di mercato, di violenza o di abuso. Se il feto è solo un agglomerato di cellule non è concettualmente molto diverso da una bistecca sintetica. Ti anticipo: il concetto di sacro non è esclusivo delle persone religiose o mistiche, è una caratteristica umana. Per alcuni qui la propria koetsu è sacra, non può essere toccata da altri . Oppure la pensione, la macchina, la moglie, l'autostima ecc. Per me la vita dell'uomo è sacra, non si può vendere. Come per la maggioranza degli italiani parlamentari compresi. Quindi la legge sancisce e sanziona un valore condiviso. Priva l'uomo della sacralità e diventa un animale senza limiti, e agli occhi dei mercanti una mercanzia  senza un valore proprio, e quindi fungibile. Capito mi hai?

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non si può dare della scimmia a chiuque non la pensi e non si comporti come noi

E due !
Infatti non ha dato della scimmia a nessuno.

Casomai avrebbe dato del fesso :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

m'è toccato googolare per vedere cos'era la koetsu

Inviato

@Roberto M Parlavo in via generale. L'etica è personale. Quello che per me è riprovevole per un altro può non esserlo.

Inviato

comunque a me sta roba qua non mi andrà mai giù, c'è niente da fare.

poi non so, vorrei vedere quante sono le surrogate tra sorelle 

ecco, queste si che possono essere considerate di tipo altruistico.

briandinazareth
Inviato

Ma insomma, questo uomo senza il senso del sacro che diventa una scimmia chi sarebbe alla fine? 🤣

Molta gente non crede alla sacralità dell'uomo e molta gente che dice di crederci non la esercita.

Perché mai questo dovrebbe portare l'uomo alla, stregua di una scimmia?

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

koetsu

Io mi ricordo che era una testina molto costosa, ma non vorrei confondermi con un altro oggetto hi end giapponese, un amplificatore con i trasformatori con il rame arrotolato a mano, una cosa del genere.

Quanto eravamo fessi all’epoca  !

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Perché mai questo dovrebbe portare l'uomo alla, stregua di una scimmia?

Seh, lallero

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Ma insomma, questo uomo senza il senso del sacro che diventa una scimmia chi sarebbe alla fine?

Non c’e niente da fare, mi arrendo !
Ancora, nessuno ha detto che l’uomo che non ha il senso del sacro e’ o diventa una scimmia.

Chi ha il senso della sacralita’ della vita non lo crede, la vita umana e’ sempre sacra, pure quella del delinquente e del fesso.

Si e’ invece detto che se si smarrisce il senso del sacro si finisce a considerare l’essere umano alla stregua di un animale domestico, o comunque oggetto di compravendita anche a costo di mettere in gioco la salute e la vita degli altri (di gravidanza si puo’ morire) ed e’ in questa logica materialistica alla Zagrebesky che si colloca anche l’utero in affitto.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

m'è toccato googolare per vedere cos'era la koetsu

Sono testine molti pregiate e costose. @Roberto M ti riferisci forse agli amplificatori Kondo. Trasformatori fatti a mano con argento, audio2 stai senza penziere

Adesso, Roberto M ha scritto:

Chi ha il senso della sacralita’ della vita non lo crede, la vita umana e’ sempre sacra, pure quella del delinquente e del fesso.

Perfetto 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili