Vai al contenuto
Melius Club

Maternità surrogata, reato universale

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Perfetto

Premetto che formulo il pensiero in qualità di protocristiano: sacro e sacralità di un valore, sono concetti che estensivamente non riguardano solo la religione e chi condivide una visione dell'esistenza permeata dalla medesima. 

Ovvero, la vita può essere sacra anche per gli atei, e le religioni hanno promosso sacrifici umani. 

briandinazareth
Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Si e’ invece detto che se si smarrisce il senso del sacro si finisce a considerare l’essere umano alla stregua di un animale domestico,

Ed è una minchiata, o meglio, un'opinione personale che può essere smentita da tutti coloro che non hanno il senso del sacro e che non ritengono l'uomo una scimmia o un animale domestico.

Tra l'altro traslare la sacralità della vita alla scelta di qualcuno che ha una gravidanza per altri o che decide dall'inizio di fare adottare il figlio è una forzatura logica 

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

sacro e sacralità di un valore, sono concetti che estensivamente non riguardano solo la religione e chi condivide una visione dell'esistenza permeata dalla medesima. 

Ovvero, la vita può essere sacra anche per gli ate

Grazie, e io che ho detto? Dillo pure tu al chierichetto brian

Gaetanoalberto
Inviato

@melos62 E io chennesò, leggo a tratti prima di uno spada alla griglia. 

briandinazareth
Inviato
28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Chi ha il senso della sacralita’ della vita non lo crede, la vita umana e’ sempre sacra, pure quella del delinquente e del fesso.

Ci si crede talmente tanto che si difendono quelli che sparano e uccidono i ladri in fuga oppure quelli che difendevano gli assassini di cucchi... Pure qui dentro 

È una sacralità a corrente alternata

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Grazie, e io che ho detto? Dillo pure tu al chierichetto brian

E quello che ho scritto pure io, monsignor Melos, dovrebbe leggere con più attenzione, riscrivo la frase per suo agio:

"Ci sono moltissimi uomini senza il senso del sacro o con un senso che non sarebbe riconosciuto tale dai religiosi"

Spero che adesso il discorso sia più chiaro 

appecundria
Inviato
49 minuti fa, Roberto M ha scritto:

daje Brian possibile che non caposci il senso del discorso ?

Siamo in due a non capire.

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque, io farei un referendum tra i figli di questi strane e poco sacrali esperimenti che conducono all'esistenza di nuovi esseri umani. 

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

L'uomo senza il concetto del sacro è come una scimmia

Mi stai dando della scimmia!:classic_smile:

fossi un  bonobo...non è male.

1 ora fa, melos62 ha scritto:

Qui si equipara la maternità e la persona di un bambino ai campi di canna da zucchero dei paesi coloniali

Qui dove? Cosa hai bevuto stasera a cena? :classic_smile:

Inviato
24 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ci si crede talmente tanto che si difendono quelli che sparano e uccidono i ladri in fuga oppure quelli che difendevano gli assassini di cucchi... Pure qui dentro 

Che c'entra?  stai parlando sempre dei fascisti?  I post politici non sono vietati? Mi arrendo 

Gaetanoalberto
Inviato
53 minuti fa, Roberto M ha scritto:

nessuno ha detto che l’uomo che non ha il senso del sacro e’ o diventa una scimmia.

A seguito di  "io che ho detto", non intendendo cadere in un misunderstanding, chiedo precisazioni su interpretazione di "Senso del sacro" 

Inviato

le grondaie di rame sono sacre ( mi sa che devo fondare una nuova religione )

detto questo, se fai il refe tra i figli vedrai che tanti ti chiederanno di conoscere

la loro vera madre originaria.

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

Che c'entra?  stai parlando sempre dei fascisti?  I post politici non sono vietati? Mi arrendo 

No, parlo di forumer che parlano di sacralità della vita ma poi plaudono a chi spara alle spalle di ladri in fuga

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

chiederanno di conoscere

la loro vera madre originaria.

Comprensibile. Il mio referendum sarebbe però questo "È più rispettoso della sacralità della vita: a) il fatto che tu sia nato ed abbia vissuto; b) l'affermazione del divieto della tua esistenza. 

Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

No, parlo di forumer che parlano di sacralità della vita ma poi plaudono a chi spara alle spalle di ladri in fuga

Non c’e’ niente da fare ancora non hai capito quello che ha scritto melos, nonostante l’ho spiegato in tutte le forme possibili e immaginabili, e nonostante te l’ha spiegato anche @Gaetanoalberto.

L’esempio del ladro, della legittima difesa putativa, non c’entra nulla, neanche c’entra la pena di morte, le guerre ecc.

Tutto questo non ha nulla a che fare con il concetto espresso da @melos62, ne’ c’entra la religione (come ha sottolinato pure Gaetano con l’esempio dei sacrifici umani).

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Siamo in due a non capire.

Mi spiace molto e ti sono vicino, amico mio.

• Melius 2
Inviato

Io più che parlare di sacro parlerei di diritti inviolabili e diritti comprimibili. Quello alla vita è considerato inviolabile, così come quello all'integrità fisica, alla salute, alla dignità ecc. L'utero in affitto in Italia è considerato contrario alla dignità umana e pertanto vietato. L'argomento della discussione era se fosse giusto o meno farlo diventare un reato universale.

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, melos62 ha scritto:

Che c'entra?  stai parlando sempre dei fascisti?

Non c’entra proprio nulla.

E’ completamente fuori tema.

appecundria
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mi spiace molto e ti sono vicino, amico mio.

Unf runf grunf!

(Grazie, detto in linguaggio scimpanzé).

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili