Gaetanoalberto Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 7 minuti fa, melos62 ha scritto: Perfetto Premetto che formulo il pensiero in qualità di protocristiano: sacro e sacralità di un valore, sono concetti che estensivamente non riguardano solo la religione e chi condivide una visione dell'esistenza permeata dalla medesima. Ovvero, la vita può essere sacra anche per gli atei, e le religioni hanno promosso sacrifici umani.
briandinazareth Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 18 minuti fa, Roberto M ha scritto: Si e’ invece detto che se si smarrisce il senso del sacro si finisce a considerare l’essere umano alla stregua di un animale domestico, Ed è una minchiata, o meglio, un'opinione personale che può essere smentita da tutti coloro che non hanno il senso del sacro e che non ritengono l'uomo una scimmia o un animale domestico. Tra l'altro traslare la sacralità della vita alla scelta di qualcuno che ha una gravidanza per altri o che decide dall'inizio di fare adottare il figlio è una forzatura logica
melos62 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: sacro e sacralità di un valore, sono concetti che estensivamente non riguardano solo la religione e chi condivide una visione dell'esistenza permeata dalla medesima. Ovvero, la vita può essere sacra anche per gli ate Grazie, e io che ho detto? Dillo pure tu al chierichetto brian
Gaetanoalberto Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @melos62 E io chennesò, leggo a tratti prima di uno spada alla griglia.
briandinazareth Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 28 minuti fa, Roberto M ha scritto: Chi ha il senso della sacralita’ della vita non lo crede, la vita umana e’ sempre sacra, pure quella del delinquente e del fesso. Ci si crede talmente tanto che si difendono quelli che sparano e uccidono i ladri in fuga oppure quelli che difendevano gli assassini di cucchi... Pure qui dentro È una sacralità a corrente alternata 1
briandinazareth Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Grazie, e io che ho detto? Dillo pure tu al chierichetto brian E quello che ho scritto pure io, monsignor Melos, dovrebbe leggere con più attenzione, riscrivo la frase per suo agio: "Ci sono moltissimi uomini senza il senso del sacro o con un senso che non sarebbe riconosciuto tale dai religiosi" Spero che adesso il discorso sia più chiaro
appecundria Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 49 minuti fa, Roberto M ha scritto: daje Brian possibile che non caposci il senso del discorso ? Siamo in due a non capire.
Gaetanoalberto Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Comunque, io farei un referendum tra i figli di questi strane e poco sacrali esperimenti che conducono all'esistenza di nuovi esseri umani.
otaner Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: L'uomo senza il concetto del sacro è come una scimmia Mi stai dando della scimmia! fossi un bonobo...non è male. 1 ora fa, melos62 ha scritto: Qui si equipara la maternità e la persona di un bambino ai campi di canna da zucchero dei paesi coloniali Qui dove? Cosa hai bevuto stasera a cena?
melos62 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 24 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ci si crede talmente tanto che si difendono quelli che sparano e uccidono i ladri in fuga oppure quelli che difendevano gli assassini di cucchi... Pure qui dentro Che c'entra? stai parlando sempre dei fascisti? I post politici non sono vietati? Mi arrendo
Gaetanoalberto Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 53 minuti fa, Roberto M ha scritto: nessuno ha detto che l’uomo che non ha il senso del sacro e’ o diventa una scimmia. A seguito di "io che ho detto", non intendendo cadere in un misunderstanding, chiedo precisazioni su interpretazione di "Senso del sacro"
audio2 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 le grondaie di rame sono sacre ( mi sa che devo fondare una nuova religione ) detto questo, se fai il refe tra i figli vedrai che tanti ti chiederanno di conoscere la loro vera madre originaria.
briandinazareth Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 9 minuti fa, melos62 ha scritto: Che c'entra? stai parlando sempre dei fascisti? I post politici non sono vietati? Mi arrendo No, parlo di forumer che parlano di sacralità della vita ma poi plaudono a chi spara alle spalle di ladri in fuga
Gaetanoalberto Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 12 minuti fa, audio2 ha scritto: chiederanno di conoscere la loro vera madre originaria. Comprensibile. Il mio referendum sarebbe però questo "È più rispettoso della sacralità della vita: a) il fatto che tu sia nato ed abbia vissuto; b) l'affermazione del divieto della tua esistenza.
Roberto M Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: No, parlo di forumer che parlano di sacralità della vita ma poi plaudono a chi spara alle spalle di ladri in fuga Non c’e’ niente da fare ancora non hai capito quello che ha scritto melos, nonostante l’ho spiegato in tutte le forme possibili e immaginabili, e nonostante te l’ha spiegato anche @Gaetanoalberto. L’esempio del ladro, della legittima difesa putativa, non c’entra nulla, neanche c’entra la pena di morte, le guerre ecc. Tutto questo non ha nulla a che fare con il concetto espresso da @melos62, ne’ c’entra la religione (come ha sottolinato pure Gaetano con l’esempio dei sacrifici umani). 1 ora fa, appecundria ha scritto: Siamo in due a non capire. Mi spiace molto e ti sono vicino, amico mio. 2
Paolo 62 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Io più che parlare di sacro parlerei di diritti inviolabili e diritti comprimibili. Quello alla vita è considerato inviolabile, così come quello all'integrità fisica, alla salute, alla dignità ecc. L'utero in affitto in Italia è considerato contrario alla dignità umana e pertanto vietato. L'argomento della discussione era se fosse giusto o meno farlo diventare un reato universale. 1
Roberto M Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 35 minuti fa, melos62 ha scritto: Che c'entra? stai parlando sempre dei fascisti? Non c’entra proprio nulla. E’ completamente fuori tema.
appecundria Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi spiace molto e ti sono vicino, amico mio. Unf runf grunf! (Grazie, detto in linguaggio scimpanzé). 2
Messaggi raccomandati