Questo è un messaggio popolare. Casperx Inviato 31 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2023 Ci sono due o tre cuffie che non venderò mai e che, anzi, ricomprerò sempre. Una di queste è certamente la Beyerdynamic dt880 600 ohm. Fu la prima cuffia “ragionata” che comprai. Dopo tanti anni, ancora la uso e, quando la metto in testa, è come quando indosso le vecchie ciabatte sformate ma mie. So benissimo che non è una cuffia perfetta, ma, quando la ascolto, mi fa ancora emozionare. Così, my two cents. 2 1
Questo è un messaggio popolare. Zap67 Inviato 31 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2023 @Casperx per me è la Fostex 909, molto criticata, ma a me piace ed è la cuffia più comoda che possiedo 3
Zap67 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @Casperx benvenuto nel club, credo sia molto esclusivo 😂 1
M.B. Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @Casperx Attualmente possiedo una decina di cuffie, ma ne ho avute/provate un bel po', negli ultimi 25 anni. Tra tutte, le più comode in assoluto per me sono le AKG K501 e le Stax Lambda serie Nova. Segue, ad una certa distanza, Beyerdynamic DT880 600 Ohm Edition Premium. Queste cuffie posso indossarle per ore senza alcun fastidio, a differenza di altre che possiedo (Grado, Sennheiser HD-600 e HD-650, AKG K701, etc...) che dopo un po' mi creano problemi e finisco per toglierle... Ad ogni modo, le DT880 600 Ohm mi piacciono molto anche per come suonano. A mio avviso, e a suo tempo ne ho parlato a lungo in questo forum, sono la versione meglio riuscita di questo modello. Se correttamente pilotate, danno la paga a cuffie ben più blasonate. 1
SimoTocca Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Anch’io ho una “vecchia pantofola” comoda comoda che… indosso ancora, e spesso, durante l’estate. È la Sony CD 3000, la “sorellina” della famosa R10 The King… una sorellina che condivide con la King lo stesso identico driver in biocellulosa…. e la stessa concezione dei padiglioni modellati in maniera “ampia” e studiati per le risonanze… in questo caso, nella CD 3000, in ceramica “spaziale”, quella usata per gli Space Shuttle …anziché in legno di ciliegio… Un cuffia ancora straordinaria… anche per il suono dico, non solo per la comodità estrema che la distingue e la rende …”vecchia pantofola”! Ad avercene, oggi, a oltre 30 anni di distanza, di cuffie così e con un rapporto qualità prezzo così favorevole!
Casperx Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 @SimoTocca è come “sentirsi a casa” … non so dirlo meglio ….
8Franz Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @Casperx Le ho avute anch'io e sono state fra le prime che ho acquistato. Poi le ho vendute e naturalmente me ne sono pentito...
carloc1 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 2 minuti fa, Casperx ha scritto: queste pure sono comode assai … Molto! E suonano anche divinamente ;) 1
Casperx Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 @8Franz le trovi ancora volendo … io l’ho fatto con un’altra “pantofola” … la Tesla t1 prima generazione. L’ho venduta, mi sono pentito e l’ho ricomprata dopo qualche mese … ed ora sta là 1
SimoTocca Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Il 1/6/2023 at 11:41, Casperx ha scritto: come “sentirsi a casa” … non so dirlo meglio …. Avevo inteso in che senso hai detto “vecchia pantofola”… Non solo questione di “comodità”, ma di “familiarità” col suono… la sensazione di “sentirsi” a casa appunto… Per questo ho citato la mia Sony CD 3000: perché in qualche maniera sono “cresciuto” con questa cuffia e quindi “mi ci sento” a casa… 1
m_b Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Per me k501 ….. ma purtroppo le mie sono piuttosto logore, dopo 20 anni. ahh se akg le rifacesse, 10 ne comprerei, per metterle sottovuoto. 1
giuca70 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Per i mei gusti Monoilith AMT con i suoi padiglioni enormi, sparisce indosso lasciando spazio alla musica con una tridimensionalità ben oltre, e di parecchio, ogni buona incisione in Dolby Atmos per cuffia. 10 anni fa era la 800 con Little Dot MKVI rivalvolato RCA e Mullard che le dava quel basso "quasi violento" che la 800 non aveva manco se la spingevi fuori dal balcone. Merito di un PRE bilanciatore che portava ad 8 Volt RMS il segnale sugli XLR. Ai tempi utilizzavo un pre a fase variabile 0°-360° per impiego SPL nel campo car-audio. Oggi il little dot costa il doppio dell'epoca, quando fu uno dei primi a fiutare il suo buon suono, senza che andasse mai in clipping, e se lo faceva la cuffia era sul tavolo che suonava come una cassa acustica. Bei tempi, quelli delle gare SPL. Ero verde. Oggi sono Cayin addicted.
mojo_65 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Capisco perfettamente il senso del thread , per me quel ruolo spetta da qualche annetto alla Fostex TH-X00 Ebony... Va bene sempre, attaccata a qualunque cosa suona sempre bene, comodissima dettagliata quanto serve e mai affaticante. Gira che ti rigira é un porto sicuro... 1
naim Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 Il 31/5/2023 at 20:00, Casperx ha scritto: la Beyerdynamic dt880 600 ohm Visto che per te è una vecchia pantofola, la conoscerai perfettamente. Siccome a me è arrivata solo 2 ore fa, ti chiederei una cosa: ho notato che i due padiglioni non tengono benissimo la posizione, gli scatti sono ''teneri'' e, specie il sinistro, tende a volte a chiudersi. Facendo mente locale mi sono ricordato di un utilizzatore che su Head-Fi aveva menzionato la cosa. C'è un qualche trucco che devo sapere, o me le devo bere così? Ho visto che ci sono le 4 vitine torx, ma non credo che, anche stringendole un minimo, vadano ad agire sul meccanismo (non ho provato perché in casa non ho torx minuscole). Grazie
Messaggi raccomandati