Vai al contenuto
Melius Club

Come una vecchia pantofola …

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 31/5/2023 at 20:00, Casperx ha scritto:

Beyerdynamic dt880 600 ohm

Il 1/6/2023 at 08:52, M.B. ha scritto:

Beyerdynamic DT880 600 Ohm Edition Premium

Mi accodo anche io con una domanda su queste: ma a quale versione vi riferite? Le fanno dal 1980 se non erro. Le attuali in commercio?

Inviato

@naim è un difetto di quelle cuffie (anche la 990 lo fa) e, come avevi giustamente pensato, stringere quelle vitine non migliora la situazione. Bisogna farci l’abitudine.

@davenrk io mi riferisco proprio a quelle.

Inviato
28 minuti fa, Casperx ha scritto:

è un difetto di quelle cuffie (anche la 990 lo fa) e, come avevi giustamente pensato, stringere quelle vitine non migliora la situazione. Bisogna farci l’abitudine.

Grazie, è già qualcosa sapere che è ''normale'' e non un difetto del mio esemplare :classic_smile:.

Rispetto alla HD650 la trovo anche un po' meno comoda: con la Sennheiser (ovale) le mie orecchie sono più libere, nella 880 (tonda) avverto il contatto del pad in velluto che un poco comprime, forse si può fare un upgrade con pad after market tipo i Dekoni? 

https://dekoniaudio.com/product-category/brands/beyerdynamic/dt880/ 

Ve be che guardando i prezzi alcuni costano come mezza cuffia :classic_biggrin:.

Inviato

@naim i pads Dekoni sono fantastici ma costicchiano e poi la 880, secondo me, cambiando i pads, si snatura troppo. Io li sostituisco con quelli uguali solo quando non ne possono più. Comunque, a mio parere, al di là della comodità, con generi tipo musica da camera o jazz “tranquillo” dà ancora la paga a molte colleghe. Certo, va amplificata bene.

Inviato
11 minuti fa, Casperx ha scritto:

Comunque, a mio parere, al di là della comodità, con generi tipo musica da camera o jazz “tranquillo” dà ancora la paga a molte colleghe. Certo, va amplificata bene.

No, ma suona bene, questo si. Ieri sera (potrei scrivere notte), ho provato ad alternarla alla HD650 e sono proprio due impostazioni molto diverse, la 880 più brillante e in primo piano, la 650 più relax e con un palcoscenico un po' più grande, sicuramente due modi di suonare agli antipodi. Va detto che una ha suonato 5 ore e l'altra la possiedo da quando è uscita sebbene l'ho sfruttata poco.

Martedì mi arriva anche la K701 che da quel che ho letto dovrebbe avere ancora un altro suono che si discosta dalle altre due.  

Ah, la sto amplificando con un Bryston BHA-1 e ho pure rispolverato quel Rudistor per il quale ho aperto il thread, ho comunque capito subito che a causa dell'impedenza di 600ohm occorre un ampli con una buona schiena. 

Inviato

@davenrk devo andare a memoria ma, più o meno, saranno di una diecina di anni fa … forse qualcosa in più …

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 22/10/2023 at 00:13, davenrk ha scritto:

non erro. Le attuali in commercio?

Le mie cuffie DT880 a 600 ohm sono la versione "Premium edition". Credo siano ancora a listino. Io ce le avrò da una decina di anni. Forse meno...

Inviato

Da qualche giorno ho cambiato i pads originali con quelli in pelle Dekoni. La 880 è diventata ancora più piacevole, sia come comodità, sia come suono: più ampio e profondo.

Inviato

@Casperx

Sul suono non commento perché non ho provato, ma i pads in pelle (vera o sintetica che sia) li trovo poco piacevoli in generale. Quelli della mia Stax, che tra l'altro li reputo tra i più comodi in assoluto, con temperature ambientali appena primaverili diventano insopportabili: le orecchie si surriscaldano in modo poco piacevole...

Inviato

@M.B. vedi come è strano il mondo: a me quell’effetto lo fanno i pads in tessuto. Quando posso passo sempre alla pelle.

Inviato
58 minuti fa, madmax ha scritto:

Ottima segnalazione 

Io le ho prese il 20 ottobre a 149 euro, ma pazienza :classic_biggrin:.

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

le restituisci e riprendi queste :classic_biggrin:

Avrei avuto tempo fino al 21 novembre 2023, quando ancora non c'era questa offerta... :classic_biggrin:

In ogni caso, come principio, non amo fare restituzioni, solo una volta mi era capitato perché mi avevano spedito un paio di scarpe da running del 46 quando avevo ordinato un 44.5. :classic_wink:   

Inviato

Ordinate ieri, a 99 euro difficile resistere alla tentazione.

Inviato

Prese anch'io a 99 euro. A questa cifra non bisognava neanche pensarci! Adesso il mio dubbio e': che ampli ci accoppio? Mi piacerebbe passarmi lo sfizio di un valvolare OTL, ma quale? Suggerimenti?