Vai al contenuto
Melius Club

Il nostro ultimo "Restauro"

Messaggi raccomandati

Inviato

Il legno ha ripreso vita e dulcis in fundo...

IMG_20210827_195830_compress63.jpg

IMG_20210827_195930_compress82.jpg

• Melius 1
Inviato

Bellissimo, complimenti!👏

Inviato

L'ascolto: potenza dichiarata dalla casa 28+ 28 watt,nulla di più falso.La manopola a ore 8 /9 emana più watt del Pioneer sa 1000 che dichiara quasi il doppio della potenza,direi  almeno 45 w su 8 ohm,l'ascolto in cuffia mi ha letteralmente sorpreso.La mia AKG Sextett sembra trovarsi benissimo,senza mai raggiungere un minimo di distorsione già a volumi elevati...Le Celestion Ditton 15 xr emanano brillanti medioalte e una buona presenza di medio bassi non evidenziati così bene con ampli integrati in mio possesso,sembra non suoni un sintoampli ...Bassi a gogo.

• Melius 1
Inviato

Così appena portato a casa proprio una settimana fa...

IMG_20210821_155704_1.jpg

Inviato

Sono ripristini di grande soddisfazione, appaganti. Bravo e goditelo.

• Moderatori
Inviato

@what  Avevo visto ieri notte parte del racconto e volevo intervenire ma visto che caricavi post su post ho preferito aspettare finissi per non spezzare la continuità.
Molto intrigante e bello quel sintoampli e che bel lavoro hai fatto, si vede la differenza all'interno tra prima della pulizia e il dopo; interessante anche il lavoro di recupero del coperchio in legno con i graffi prima e senza poi.
Ma sei riuscito veramente a farli sparire tutti con il carteggio e la passata successiva di paglierino o è semplicemente un camuffo? Dalle foto i graffi appaiono completamente spariti come per incanto. 1023094485_ok1.gif.4551677044d33e924e9d7feba83264b8.gif

• Moderatori
Inviato
40 minuti fa, what ha scritto:

GROOVE Ho un passato da restauratore di mobili,

Mooolto interessante....ti consulteró allora a tempo debito, avendo diverso mobilo di arte povera contadina post II guerra almeno credo o anche più vecchio che necessiterebbe di una revisione ad hoc.

Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

.ti consulteró allora a tempo debito,

No problem,per un moderatore questo ed altro...😎...

Inviato

@what avete fatto di me un falso mito...😁😁😁

Mio padre aveva un negozio di macchine per falegnameria, e sin da piccolo ho sempre amato lavorare il legno...

Saper restaurare le parti lignee con sapienza (e da quello che vedo sei molto competente), è un valore aggiunto nel vintage...