ilmisuratore Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: l'andantino) ha 80 db. Non ricordo il nome dell'album, magari qualcuno lo ricorda. Quirino Cieri ha menzionato valori cosi alti sull'andantino della Chiara Bertoldo Potrebbe essere quello ?
grisulea Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @ilmisuratore mai saputo cosa fosse, potrebbe. L'ho solo ascoltato.
Dufay Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Bertoglio . Io non lo ascolto neanche se avesse 150 decibel
grisulea Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Io non lo ascolto neanche se avesse 150 decibel Non è oggetto di discussione, comunque ho appena ascoltato su qobuz qualcosa e non mi è parsa affatto male.
Dufay Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Con tutti i pianisti bravi che ci sono trovo che ascoltare Chiara bertoglio sia una notevole perdita di tempo
QUELEDSASOL Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 59 minuti fa, grisulea ha scritto: Il problema è riprodurla in modo soddisfacente Ahahah...certamente ,perche' c'e' qualcuno che vuole riprodurla in modo insoddisfacente??
grisulea Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Con tutti i pianisti bravi che ci sono trovo che ascoltare Chiara bertoglio sia una notevole perdita di tempo Puoi ascoltare quel che ti pare, io nemmeno so chi sia. Certo che se esprimi un parere negativo, la devi artisticamente conoscere ed aver ascoltata per bene. Del tempo ce lo devi pur aver perso. Oppure stai sparando nel mucchio.
Dufay Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 4 minuti fa, grisulea ha scritto: ascoltare quel che ti pare, io nemmeno so chi sia. Certo che se esprimi un parere negativo, la devi artisticamente conoscere ed aver ascoltata per bene. Del tempo ce lo devi pur aver perso. Oppure stai Bastano pochi minutii. Livello basso
grisulea Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: perche' c'e' qualcuno che vuole riprodurla in modo insoddisfacente?? No, ma c'è chi si deve accontentare della sola escursione ma non può permettersi pressione adeguata. La dinamica la sente comunque tutta, a me a volte piace che oltre a tutta la dinamica ci sia tutto il volume. A me, ad alcuni magari non frega nulla.
alexis Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Livello basso Livello artistico basso? Come fai a dimostrarlo? Con quale misura???
QUELEDSASOL Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 5 minuti fa, grisulea ha scritto: A me, ad alcuni magari non frega nulla Frega ,frega stai tranquillo. Infatti tu hai utilizzato Trombe (quindi Alta Efficenza) con potenza e multiamplificazione. L'unica via e' quella,si puo' discutere del modo,della efficenza e/o della quantita' di potenza visto che pasti gratis non ci sono ma la via e' quella.
grisulea Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Livello basso E' un tuo parere. Non sono così preparato per arrivare a definire una pianista di basso livello. Di meglio c'è sempre. Pensa al tuo impianto rispetto a quello di Leo, di basso livello
grisulea Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 8 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Infatti tu hai utilizzato Trombe (quindi Alta Efficenza) con potenza e multiamplificazione. L'unica via e' quella, No non è l'unica e lo posso dire proprio perchè le uso. Anzi in linea generale si sentono di quelle tromberie ..... La multiamplificazione quella si è una via.
Dufay Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 12 minuti fa, alexis ha scritto: Livello artistico basso? Come fai a dimostrarlo? Con quale misura??? Dovrò chiedere al misuratore che la chiama Bertoldo poi
ilmisuratore Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Bertoldo, si, giusto perché non la conoscevo e ricordavo vagamente una prova di tanti anni fa Si chiama Bertoglio? I miei più sinceri ringraziamenti per avermelo sottolineato
Dufay Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: oldo, si, giusto perché non la conoscevo e ricordavo vagamente una prova di tanti anni Ma tu sai qualcosa veramente? Hai un impianto vero?
Berico Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @QUELEDSASOL 19 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: er cui se eliminano in sede di editing il rumore di fondo ,aumentano in modo artificioso la dinamica. prassi comune da 50 anni.
QUELEDSASOL Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 55 minuti fa, Berico ha scritto: prassi comune da 50 anni. Già peccato che insieme al rumore ambientale buttino un bel po di informazioni.
Messaggi raccomandati