Vai al contenuto
Melius Club

Valerio Fioravanti scrive su L'Unità di Sansonetti

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 1/6/2023 at 17:40, Berico ha scritto:

di certo non si mette un pedofilo che ha scontato la pena e pure riabilitato a fare  il bidello in una scuola elementare, ci arrivano tutti no?

Non mi pare un ragionamento particolarmente valido in Italia visto che ci sono delinquenti conclamati e pure condannati che sono stati Presidenti del Consiglio, fondatori di Partito ricevuti ufficialmente da Presidenti della Repubblica e tutt'ora venerati come riferimenti politici.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Forse la decenza è la categoria sulla quale declinare e giudicare la vicenda.

Spesso a venir meno è proprio il senso comune della decenza. La legge da sola non può arrivare ovunque, ma si cerca sempre più di sostituire il senso comune della decenza col dettato di legge: Ha ucciso ? E' stato condannato ? Ha pagato ? Si. quindi reset, rivergination, mea-libera-tutti.    Quello che latita è proprio quel senso comune della decenza che attiva il "controllo sociale", un qualcosa di innato che faccia rispondere "Fioravanti ? No, grazie" istintivamente e in prima battuta. 

Inviato

Anche io sono felice per la riabilitazione del cittadino modello fioravanti e anzi, spero che al più presto dalle pagine della nuova unità possa anche raccontarci gli ultimi giorni di una terribile malattia, non so tipo la chemioterapia o le trasfusioni.

Auguri Caino e bentornato tra loro.

Inviato

Pure qui vale il metodo @audio2

Non piace Fioravanti che scrive all’Unita’ - vincere le elezioni - mettersi d’accordo - fare legge che ex ergastolani non possono piu’ scrivere sui giornali.

Oppure 

Non piace Fioravanti che scrive all’Unita’ - cacciare i soldi - comprare l’Unita’ - non far piu’ scrivere Fioravanti sull’unita’

Ma ce ne e’ una piu semplice.

Non mi piace Fioravanti a prescindere da quello che scrive - non lo leggo.

Inviato

Domattina quando andranno in Rai TV Fioravanti e la Mambro magari come autori o opinionisti pagati, il problema si porrà. 

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Non mi piace Fioravanti a prescindere da quello che scrive - non lo leggo.

C'è la quarta.

Ovviamente mi fa schifo forse il più grande stragista di destra italiano, ma la nuova unità di sansonetti ha tutto il diritto di pubblicare gli interventi di uno dei più importanti discepoli di pino rauti, nonché più grande stagista di destra italiano. E chiaramente tutti hanno il diritto di leggere forse il più grande stragista di destra italiano.

Personalmente, non so con I pochi anni che ha fatto di galera come è maturato l'intellettuale e forse il più grande stragista di desta italiano ma credo niente. Quindi anziché il solito trito e ritrito pippone ideologico di destra, tipo I tuoi qui sul forum, del forse più grande stragista di destra italiano mi piacerebbe invece leggere presto il suo personale diario di malattia grave. Ripeto, tipo le sedute di chemioterapia o le giornate al centro trasfusionale in oncologia. Cose così. 

Spero che tu o sansonetti non vi offendiate per questo. Non fraintendete, non voglio gufarla al vostto nuovo amico o collaboratore di redazione. È il desiderio di letture di un, spero quanto prima, futuro lettore.

Grazie robbertì, è bello scoprire veramente chi sei ad ogni tuo post.

Non perdere mai questa vena.

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non piace Fioravanti che scrive all’Unita’ - vincere le elezioni - mettersi d’accordo - fare legge che ex ergastolani non possono piu’ scrivere sui giornali.

Questa è un'argomentazione senza alcun valore, perché nessuno ha proposto una legge o altro.

Viene tirata fuori in maniera strumentale come se la maggioranza avesse una divina ragione 

Ma qui si discute di opportunità, senso della vergogna e del fatto che gente come quella sia alla ribalta proprio per la fama ottenuta smembrando uomini, donne e bambini.

Usare stupidi sofismi di fronte ad una strage di quel tipo qualifica automaticamente il discorso.

Va bene che è un cittadino modello (cit.) ma di fronte ai corpi spappolati di tanti innocenti se non si ha nulla da dire su potrebbe pensare anche ad un dignitoso silenzio.

Inviato

@briandinazareth Sono in loop ormai. Comincia a dare disgusto il fatto che tutto è buono, va bene per l'ennesimo loop.

Non poteva mancare "e allora il PD" perché abbiamo "I brigatisti rossi però possono fare conferenze e i neri no?". Ormai da tempo ogni tanto ciccia pure fuori 'sta faccenda di "fioravanti cittadino modello".

Sciacallaggio e strumentalizzazione su stupri, stragi naziste, foibe, naufragi e annegamento di immigrati, non ricordo neanche più cos'altro e in effetti fioravanti e Bologna mancavano o almeno non li ricordo.

Sempre in loop. Quello del "siete razzisti al contrario" e ora è in auge quello "siete antifascisti fascisti".

Se ti fai girare le palle che il più grande stragista di destra scrive su un giornale non puoi che essere un "antifascista fascista".

Chiedo scusa alle vittime e i loro famigliari delle stragi e del terrorismo, in particolare qui ora a quelli di Bologna.

Sinceramente: provo vergogna. 

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Questa è un'argomentazione senza alcun valore, perché nessuno ha proposto una legge o altro.

Viene tirata fuori in maniera strumentale come se la maggioranza avesse una divina ragione

Se non ha una divina ragione la maggioranza figurati una sparuta minoranza.

Questo e’ un thread che palesemente se la prende con un giornale di sinistra (che e’ stato del PCI-PDS-DS-PD) e una associazione di sinistra (nessuno tocchi caino) perche’ ha pubblicato un articolo di un feroce criminale assassino. 

Che chiunque puo’ ignorare completamente semplicemente non comprando l’Unita’.

Come ovviamente faccio io, apprezzo il lavoro di “nessuno tocchi caino” pero’ non mi piace Fioravanti ne’ ho interesse a leggere quello che scrive.

Ma qui si discute di opportunità, senso della vergogna e del fatto che gente come quella sia alla ribalta proprio per la fama ottenuta smembrando uomini, donne e bambini.

Usare stupidi sofismi di fronte ad una strage di quel tipo qualifica automaticamente il discorso.

Cioe’ si mette in discussione direttamente la liberta’ di stampa, la liberta’ dell’unita’ e di Nessuno Tocchi Caino di pubblicare un articolo di un criminale assassino che ha scontato tutta la sua pena in carcere secondo le leggi vigenti.

Quindi mi pare pertinente ricordarti che c’e’ la liberta’ di stampa e che non esiste in italia la pena accessoria della “damnatio memoriae”.

ma di fronte ai corpi spappolati di tanti innocenti se non si ha nulla da dire su potrebbe pensare anche ad un dignitoso silenzio.

Questo si che e’ un argomento strumentale e mistificatorio, si cerca di far leva sull’orribile strage per far passare chi richiama alle elementari norme del diritto (liberta’ di stampa e art. 27 cost) come un “amico” del terrorista o uno che sminuisce la gravita’ dei suoi crimini.

Inviato
15 ore fa, 31canzoni ha scritto:

A ben guardare agli ipotetici occhi di Gramsci il vero scandalo non sarebbe un assassino che scrive sul giornale da lui fondato, ma che sia usato e diretto da sansonetti.

TombaGramsci.thumb.jpg.82c47f80ea7a05987e00084309b571af.jpg

Davvero si rivolterebbe nella tomba il povero Gramsci!

(Cimitero acattolico, Testaccio, Roma).

Ciao.

Evandro

briandinazareth
Inviato

Cioe’ si mette in discussione direttamente la liberta’ di stampa,

Io ho scritto con una certa precisione il mio pensiero, se devi sempre mistificare il pensiero altrui in maniera così disonesta continua da solo.

Inviato

Questo e’ un thread che palesemente se la prende con un giornale di sinistra (che e’ stato del PCI-PDS-DS-PD) e una associazione di sinistra (nessuno tocchi caino)

Il loop.

Ecco lo sciacallaggio e la strumentalizzazione sostenuti dalla menzogna.

Sansonetti quando ha rilanciato il pezzo di carta ha proprio dichiarato che sarebbe stato "una nuova versione" e pure, tra le altre, "cristiano liberale": proprio come l'Unità di Gramsci?

Sciacallo sansonetti e chi si nasconde dietro queste orribili provocazioni.

appecundria
Inviato

Cioe’ si mette in discussione direttamente la liberta’ di stampa

Ho chiesto un parere all'IA napoletana, ha risposto così: "se non ti va bene, partecipa alla discussione sulle belle femmine".

Inviato

A quando un articolo di Mario Moretti sulla Verità?

Inviato

Se l'attuale Unità è di sinistra Io sono Papa Francesco 

Inviato
12 minuti fa, senek65 ha scritto:

quando un articolo di Mario Moretti sulla Verità?

10 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se l'attuale Unità è di sinistra Io sono Papa Francesco

Hai letto l’articolo sul Folgio di Crippa ?
L’ho riportato a pagina 2.

Parla proprio di questo. 

“prima non se ne erano accorti”

claudiofera
Inviato

Suggerisco orietta berti su ondarock : "come imparai ad amare la new wawe"  .

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

“prima non se ne erano accorti”

Per forza: chi cazzolo leggeva il riformista?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji